19 - 30 APRILE 2019 KASHMIR - LA CORONA DELLA REGINA - VIAGGIO ESPERIENZIALE
Ai piedi della Grande Catena Himalayana esiste un luogo dove la natura si svela con tutta la sua bellezza, le imponenti montagne sono custodi di stupefacenti laghi ad alta quota dove il cielo azzurro si rispecchia, la campagna lussureggiante attraversata dal fluire dei fiumi è terra natia di fiori coloratissimi in giardini rigogliosi che raccontano storie antiche.
Questa regione di territorio comprende il Ladakh, il Jammu e la valle del Kashmir siamo nella punta nord dell’India, abbracciati al Pakistan, al Tibet e alla Cina.
Terra di confine, crocevia di popoli e commerci hanno favorito l’incrocio delle culture greche, tibetane, cinesi, indiane e persiane.
Pianure, valli, verdeggianti colline, territorio brullo ma estremamente affascinante, i giganti himalayani, i laghi ad alta quota… tutte queste diversità ambientali ospitano popolazioni che parlano lingue diverse, hanno credi diversi e vivono in condizioni diverse.
Questo mix culturale, territoriale, spirituale si guadagna in pieno il titolo di “Gemma sulla corona himalayana dell’India”
Il nostro viaggio sarà un esperienza personale e di gruppo nella scoperta, nella conoscenza, nell’integrazione, nella sperimentazione di luoghi millenari, culture e tradizioni.
Sarà parte integrante del viaggio il sostegno umanitario portando materiale di prima necessità in scuole ed orfanotrofi bisognosi della zona.
Sede:
Associazione Autentjca
Via Cà Gamba 9, Jesolo (VE)
Info:
Tel.:335.8241691 - Erik Comin
E-mail:[email protected]
Sito web: www.autentjca.it
|
|