Le cose sono unite da legami invisibili, non si può cogliere un fiore senza turbare una stella - Albert Einstein

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
I SENTIERI DELL' ESSERE
Le mille Vie della Spiritualità
I SENTIERI DELL' ESSERE
LA PRATICA DA SEGUIRE
Un monaco chiese a Dong-Shan:
C'è una pratica che le persone debbano seguire?
Dong Shan rispose:
quando diventi una vera persona c'è una tale pratica.
Sai essere freccia, arco, bersaglio?
<b>Sai essere freccia, arco, bersaglio?

Sai essere freccia, arco, bersaglio?
Conosci la sequenza delle costellazioni?
La fusione dell'idrogeno in elio?
Sai misurare la tua integrità?
Se rispondi
Avrai l'immortalità.

Laura Scottini

MEDITAZIONE TAOISTA
<b>MEDITAZIONE TAOISTA </b>





 

Chiudi gli occhi e vedrai con chiarezza.
Smetti di ascoltare e sentirai la verità.
Resta in silenzio e il tuo cuore potrà cantare.
Non cercare il contatto e troverai l'unione.
Sii quieto e ti muoverai sull'onda dello spirito.
Sii delicato e non avrai bisogno di forza.
Sii paziente e compirai ogni cosa.
Sii umile e manterrai la tua integrità.

 

IL VUOTO CHE DANZA
IL VUOTO CHE DANZA










di H.W.L. Poonja


Rimani ciò che sei ovunque tu sei.
Se fai così, saprai immediatamente
di essere Quello che hai cercato
per milioni di anni.

Non c'è ricerca,
perchè si cerca solo qualcosa che si è perso.
ma quando niente è andato perduto
non ha senso
cercare qualcosa.

Qui semplicemente Stai Quieto.
Non formare nemmeno un pensiero nella mente.
Allara saprai
Chi sei realmente.

per tre motici la ricerca e la pratica
sono follie fuorvianti
sono l'inganno della mente
per posporre la libertà.
Continua...

PAROLE SU DIO
PAROLE SU DIO

di Simone Weil

Non è dal modo in cui un uomo parla di Dio, ma dal modo in cui parla delle cose terrestri, che si può meglio discernere se la sua anima ha soggiornato nel fuoco dell’amore di Dio. … Così pure, la prova che un bambino sa fare una divisione non sta nel ripetere la regola; sta nel fatto che fa le divisioni.

Il bello è ciò che si desidera senza volerlo mangiare. Desideriamo che sia. Restare immobili e unirsi a quel che si desidera senza avvicinarsi. Ci si unisce a Dio così: non potendosene avvicinare. La distanza è l’anima del bello.

Nella prima leggenda del Graal è detto che il Graal, pietra miracolosa che in virtù dell’ostia consacrata sazia ogni fame, apparterrà a chi per primo dirà al custode della pietra, il re quasi paralizzato dalla più dolorosa ferita: “Qual è il tuo tormento?”. La pienezza dell’amore del prossimo sta semplicemente nell’essere capace di domandargli: “Qual è il tuo tormento?”, nel sapere che lo sventurato esiste, non come uno fra i tanti, non come esemplare della categoria sociale ben definita degli “sventurati”, ma in quanto uomo, in tutto simile a noi, che un giorno fu colpito e segnato dalla sventura con un marchio inconfondibile. Per questo è sufficiente, ma anche indispensabile, saper posare su di lui un certo sguardo. Continua...
I BAMBINI
DAGLI OCCHI DI SOLE

I BAMBINI<br> DAGLI OCCHI DI SOLE










Vidi i pionieri ardenti dell’Onnipotente
superando la soglia celeste che è volta alla vita
discendere in frotta i gradini d’ambra della nascita;
precursori d’una moltitudine divina,
essi lasciavano le rotte della stella del mattino
per l’esigua stanza della vita mortale.

Li vidi traversare il crepuscolo di un’era,
i figli dagli occhi di sole di un’alba meravigliosa,
i grandi creatori dall’ampia fronte di calma,
i distruttori possenti delle barriere del mondo
che lottano contro il destino nelle arene della Sua volontà,
operai nelle miniere degli dei,
messaggeri dell’Incomunicabile,
architetti dell’Immortalità.

Nella sfera umana caduta essi entravano,
i volti ancora soffusi della gloria dell’Immortale,
le voci ancora in comunione coi pensieri di Dio,
i corpi magnificati dalla luce dello spirito,
portando la parola magica, il fuoco mistico,
portando la coppa dionisiaca della gioia,
Continua...
IL SEGRETO DELLE STELLE CADENTI
IL SEGRETO DELLE STELLE CADENTI

di Maurizio Di Gregorio

Tutti cerchiamo qualcosa. Se lo cerchiamo nel mondo materiale pensiamo di trovarlo all’esterno di noi stessi. Se lo cerchiamo nel mondo spirituale siamo portati a credere di poterlo trovare all’interno di noi. Una massima dice: la risposta è dentro di te. Una battuta invece dice: la risposta è dentro di te, ma è sbagliata. Ambedue le affermazioni sono vere perché si riferiscono a due esseri diversi. Uno vero e l’altro falso. Come si fa a sapere quale é l’Io interiore che contiene tutte le risposte della vita? Dalla felicità. Nel primo caso si sa solo che si è felici, sia pure per un attimo, si è completamente, immensamente e interamente felici e più correttamente si dovrebbe chiamarla beatitudine. Nel secondo caso sappiamo solo, che a dispetto di ogni altra cosa, momentanea soddisfazione o eccitazione, non si è veramente felici. 
Aivanhov, definendo la natura umana, parla della coesistenza di una natura inferiore e di una natura superiore. All’interno di ognuno è una continua lotta tra due esseri (o stati di essere) in competizione che Aivanhov chiama Personalità e Individualità. “Persona “ è la maschera e in ogni incarnazione la maschera è diversa, “Individualità” è l’abitante della maschera, colui che non cambia, il vero Sé divino. La personalità è in parte ancora inesistente nel bambino ma già tracciata, si sviluppa con l’età come la trama di un tessuto e si consuma nella vecchiaia. Il risveglio dell’anima consiste nel riconoscimento del Sé interiore e nell’abbandono momentaneo della maschera della personalità. Ora anche se possiamo capire qualcosa del nostro essere maschera, né la mente, né il cuore né la volontà sono risolutivi.
E questo perché mente cuore e volontà sono una triade che esiste tanto nella natura delle Individualità quanto nella natura della Personalità.
“Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto” Quale è, in ogni dato momento, il cuore che chiede, la mente che cerca, la volontà che agisce? La strada dell’evoluzione spirituale, cioè della evoluzione dell’essere allo Spirito, è insidiosa perché ad ogni sviluppo della Individualità segue uno sviluppo della Personalità. Differentemente il discernimento è possibile solo dal punto di vista della Coscienza Superiore che è esattamente ciò che si illumina.
Fuori da questa esperienza si persiste sempre in un tipo di coscienza media, anche se ampliata o sofisticata, una coscienza media perché media in un equilibrio precario le necessità delle due nature....Continua...
I SETTE ASPETTI DELLA NUOVA COSCIENZA
I SETTE ASPETTI DELLA NUOVA COSCIENZA

di Ervin Laszlo

Il grande compito, la grande sfida del nostro tempo è cambiare se stessi.
Questo elenco delle principali caratteristiche della nuova visione, della nuova coscienza, è scritto per stimolare la trasformazione, perché è possibile acquisire una nuova consapevolezza, perché tutti possono evolvere, tante persone l'hanno già fatto ed è diventata una conditio sine qua non della nostra sopravvivenza sulla Terra.
La prima caratteristica è l'olismo, la visione olistica, per contrastare la visione frammentaria, disciplinaria, atomistica, che separa tutto: la mente dalla natura, l'uomo e la società dalla biosfera, e tutti i campi della realtà l'uno dall'altro. La visione olistica è proprio quella comprensione Continua...
I FIGLI DELLA LUCE
I FIGLI DELLA LUCE




 


I Figli della Luce si nutrono di Pace, Libertà, Amore, Giustizia, Grazia, Benevolenza, Comprensione, Compassione, Generosità, Bontà, Luce, Verità, Positività, trasmettendo tutto questo intorno a loro. Le creature che vengono in contatto con i Figli della Luce percepiscono la Positività dell’operato della “Luce Amore” e uno stato di benessere entra in loro. Non sono consapevoli della fonte di questa Positività, ma stanno volentieri in compagnia dei Figli Luce dispensatori d’Amore.
Continua...
UNA SPIRITUALITA' ECOLOGICA
UNA SPIRITUALITA' ECOLOGICA

di Matthew Fox

L’ecologia e la spiritualità sono le due facce della stessa medaglia. La religione deve lasciar andare i dogmi in modo da poter riscoprire la saggezza del mondo.
Come dovrebbe essere una religione ecologica? Negli ultimi 300 anni l’umanità è stata coinvolta in una grande desacralizzazione del pianeta, dell’universo e della propria anima, e questo ha dato origine all’oltraggio ecologico. Saremo capaci di recuperare il senso del sacro?La religione del futuro non sarà una religione in senso stretto del termine, dovrà imparare a lasciare andare la religione. Il Maestro Eckhart, nel quattordicesimo secolo disse, “Prego Dio di liberarmi da Dio”. Per riscoprire la spiritualità, che è il cuore autentico di ogni religione vera e fiorente, dobbiamo liberarci dalla religione. Sembra un paradosso. La spiritualità significa usare il cuore, vivere nel mondo, dialogare con il nostro sé interiore e non semplicemente vivere a un livello organizzativo esterno.
E. F. Schumacher, nel suo profetico modo di scrivere, disse, nell’epilogo di Piccolo è bello, “Dappertutto la gente chiede, ‘Cosa posso fare praticamente?’ La risposta è tanto semplice quanto sconcertante, possiamo, ciascuno di noi, mettere in ordine la nostra casa intima, interiore. Per far questo non troviamo una guida nella scienza o nella tecnologia, poiché i valori sui quali esse si poggiano dipendono sommamente dal fine per il quale sono destinate. Tale guida la si può invece ancora trovare nella tradizionale saggezza dell’umanità”.
Tommaso d’Aquino, nel tredicesimo secolo disse, “Le rivelazioni si trovano in due volumi – la Bibbia e la natura”. Ma la teologia, a partire dal sedicesimo secolo, ha messo troppa enfasi nelle parole della Bibbia, o del Vaticano o dei professori, ha messo tutte le uova nel paniere delle parole, parole umane, e ha dimenticato la seconda fonte della rivelazione, la natura!
Il Maestro Eckhart disse, “Ogni creatura è la parola di Dio e un libro su Dio”. In altre parole, ogni creatura è una Bibbia. Ma come ci avviciniamo alla saggezza biblica, alla saggezza sacra delle creature? Col silenzio. C’è bisogno di un cuore silente per ascoltare la saggezza del vento, degli alberi, dell’acqua e della terra. Nella nostra ossessiva cultura verbale, abbiamo perso il senso del silenzio. Schumacher disse, “Siamo ormai troppo intelligenti per sopravvivere senza saggezza”. Continua... 
SULL'ANARCHIA BUDDISTA
SULL'ANARCHIA BUDDISTA di Gary Snyder

Da un punto di vista buddista, l'ignoranza che si proietta nella paura e nel vano appetito impediscono la manifestazione naturale. Storicamente, i filosofi buddisti non hanno saputo analizzare fino a che punto l'ignoranza e la sofferenza erano dovuti o favoriti da fattori sociali, considerando il timore e il desiderio come fatti intrinseci alla condizione umana. Così, la filosofia buddista si interessò principalmente alla teoria della conoscenza e la psicologia fu svantaggiata, per dare più spazio allo studio dei problemi storici e sociologici. Anche il buddismo Mahayana possiede un'ampia visione della salvezza universale, la sua realizzazione effettiva si è concretizzata nello sviluppo di sistemi pratici di meditazione per liberare a una minoranza di individui da blocchi psicologici e condizionamenti culturali. Il buddismo istituzionale è stato chiaramente disposto ad accettare o a ignorare le disuguaglianze e le tirannie sotto il sistema politico che vigeva. È stata come la morte del buddismo, posto che è comunque la morte che riesce a far comprendere il significato della compassione. La saggezza senza compassione non sente dolore.
Continua...
Versione Stampabile << torna indietro

FIAMME GEMELLE e ANIME GEMELLE


Un mistero dell'animo svelato dalla Cabala é il mistero legato a noi stessi e alla nostra anima gemella. Lo Zohar afferma che la nostra anima ha una gemella creata insieme a noi. Dio unirà queste anime se vivranno nella purezza e nella rettitudine.

"Tutte le anime del mondo, frutto della creazione dell'Onnipotente, sono misticamente una, ma quando scendono in questo mondo vengono separate in maschio e femmina, sebbene siano ancora congiunte. Al momento della creazione, emergono insieme come maschio e femmina. ma quando scendono in questo mondo si separano, una da una parte e una dall'altra e alla fine Dio le unisce (Dio e nessun altro, poichè soltanto Lui conosce il compagno di ogni parte). beato é l'uomo che vive nell'onestà e cammina sul sentiero della verità, poichè la sua anima potrà trovare il compagno originale e lui diverrà perfetto e attraverso la sua perfezione ilmondo intero vivrà nella gioia."

Secoli prima della composizione dello Zohar, Platone affermava che ognuno di noi é la metà di una totalità divina ed é per questo che siamo sempre alla ricerca del nostro compagno oroginale. leggiamo nel Simposio:

"Antico é il desiderio l'uno per l'altro insito in noi, il desiderio di riunire la nostra natura originale, creando uno da due e guarendo lo stato di uomo. Ognuno di noi quando viene separato, avendo un solo lato come gli eterosomi, non é nient'altro che la parte di un uomo, sempre alla ricerca della sua metà...
Quando un individuo incontra la sua metà, la coppia si perde in un mare di amore, amicizia e intimità... Queste sono le persone che trascorrono la vita insieme; eppure non sanno spiegare cosa desiderano l'uno dall'altro. Poichè l'intenso desiderio che entrambi provano per l'altro non sembra essere il desiderio di amore fisico, ma il desiderio di qualcosa che l'anima di entrambi evidentemente desidera e non può esprimere."

L'immagine di Platone dell'anima solitaria paragonata ai pesci eterosomi, mi ricorda le statue del dio indù Shiva, che lo rappresentano metà uomo e metà donna. Secondo la leggenda Shiva non volendo che ci fosse separazione fra lui e la consorte Parvati, decretò che il suo lato destro rappresentasse Shiva e quello sinistra Parvati in unione eterna. Unione eterna con la propria controparte divina e con Dio, che é cio a cui, consciamente o inconsciamente, anela ogni anima.
Come lo Zohar, Platone afferma che la ricerca del compagno divino terminerà solo se sarempo pii ed eviteremo il male:

" la natura umana originariamente era una e noi eravamo una totalità, e il desiderio e la ricerca della totalità é chiamata Amore. C'era un tempo in cui eravamo tutt'uno, ma ora a causa della malvagità della razza umana, Dio ci ha disperso...
Esortiamo quindi tutti gli uomini alla devozione e al rispetto per evitare così il male e conquistare il bene, di cui Amore é il dio e signore... Se saremo amici del dio (Amore) e se saremo in pace con lui, troveremo il nostro vero amore, evento che in questo mondo accade raramente...
Sono convinto che se realizzassimo il nostro amore e se ognuno di noi, tornando alla propria natura primordiale trovasse il proprio amore originale, la nostra razza sarebbe felice...il dio Amore promette che se saremo rispettosi e devoti, ci riporterà al nostro stato originale, ci guarirà e ci renderà felici...


I maestri ascesi usano il termine "fiamme gemelle" per descrivere l'uomo e la sua metà. Dio ha creato la fiamma gemella da un unico fuoco bianco. Separò infatti questo ovoide in due sfere, una con polarità maschile e l'altra con polarità femminile. Per permettere l'evoluzione dell'anima, ogni metà della totalità divina ha un proprio Corpo Causale, una Presenza dell'Io Sono, un Santo Io Cristico e un'anima. Le fiamme gemelli sono appunto tali perchè hanno la stessa origine spirituale e uno schema unico di identità.

Se avessimo continuato a vivere in armonia gli uni con gli altri e con Dio avremmo continuato a condividere la bellezza del rapporto di amanti cosmici con la nostra anima gemella nel corso ndelkle diverse incarnazioni sulla terra. ma poichè abbiamo utilizzato la luce di Dio in modo sbagliato, siamo caduti dallo stato di perfezione. Nel processo, abbiamo creato karma negativo, ovvero sia spirali di energia che strati di densità dell'aura che ci hanno separato dalla nostra fiamma gemella. Ci siamo allontanati sempre più fino a perdere nozione della distanza che cui separava.

Prima che Dio possa quindi riunirci alla nostra anima gemella, potremmo avere dei debiti karmici da pagare. Prima equilibriamo il nostro karma attraverso le buone azioni e prima potremo affrontare, insiema alla nostra anima gemella,  il destino che ci attende. Quanto detto spiega la nostra altrimenti inspiegabile attrazione per determinate circostanze, relazioni o matrimoni. Ognuno di noi potebbe aver qualcosa di importante da offrire o da ricevere da un suo simile prima di proseguire con il piano divino della nostra fiamma gemella.

Nel capitolo quattro, ho affermato che il sistema più efficace per adempiere ai propri obblighi karmici è mediante la preghiera, sopratutto tramite l'invocazione della fiamma viola e il servizio a Dio, famiglia e comunità. E' proprio questo che intendono Patone e lo Zohar quando sostengono che dobbiamo essere devoti e onesti al fine di poter essere riuniti alla nostra metà.
Cercare l'unione con il proprio Santo Io Cristico e la Presenza dell'Io Sono é il primo passo verso l'unione con la propria fiamma gemella, poichè ciò che desideriamo é essere in grado di offrire a quest'ultima il nostro amore, il nostro vero io e la nostra conquista spirituale. Ed é la luce di Dio che conquistiamo mentre ascendiamo sulla scala delle Sefirot che attirerà a noi la nostra fiamma gemella o ci libererà entrambi per poterci avvicinare maggiormente al nostro obiettivo.

Non tutti gli amori meravigliosi e che appagano l'anima sono quelli delle fiamme gemelle. Esiste anche l'amore di anime consanguinee, definite " anime gemelle". Se le fiamme gemelle condividono un'origine spirituale comune, le anime gemelle condividono una occupazione complementare in vita. Le anime gemelle sono compatibili e molto simili. In un certo senso, possono essere definite compagni di giochi nell'aula della vita.

Se nella storia delle incarnazioni della nostra anima possiamo avere svariate anime gemelle, abbiamo una sola fiamma gemella, che rappresenta il nostro più grande amore. Se durante l'esistenza terrena possiamo venire separati dalla nostra anima gemella, siamo sempre un tutt'uno nello Spirito. Se il karma deve tenerci separati per un certo periodo, a livello spirituale possiamo continuiare ad agire con la nostra fiamma gemella, amplificando lo slancio del nostro amore per assistere la nostra vita.

Baal Shem Tov, fondatore dell'hasidismo, un movimento religioso sorto in Polonia nel diciottesimo secolo, ha così espresso la bellezza e la forza del rapporto delle fiamme gemelle:
"da ogni essere umano si eleva una luce che raggiunge i cieli. E quando due anime destinate a riunirsi si trovano, i loro raggi confluiscono e dalla loro unione sorge un'unica luce ancora più luminosa."

da Cabala, la Chiave del potere interiore di Elisabeth Clare Prophet  edizioni Armenia





Come si fa a riconoscere l'anima gemella?..quell'anima a noi complementare..molti dicono che si han molte cose in comune con l'altra metà..passioni,idee,addirittura tratti somatici...

buonasera!
un'anima fiamma gemella può essere l'anima complementare e l'incontro giusto, equilibrato in una relazione?
l'incontro è stato "casuale" tra miliardi di anime.
AscoltO il suo silenzio e so cose che nessuno sa,probabilmente ne è ignaro anche il diretto interessato e di cui non si è mai parlato apertamente..
l'incontro ci ha talmente destabilizzato che per paure riflesse, ci siamo momentaneamente allontanati ma lo percepisco infelice.
è un comportamento che lo rende triste ma non è riuscito a gaurdarsi allo specchio e si è allontanato..
è cmq probabile che sia un'anima fiamma gemella?
anima compagna e gemella non mi sembra. ci sono troppe cose che vanno oltre e si addentrano nello spirito..
grazie

ho letto con molta meraviglia cio che e'stato scritto
io ho conosciuto la mia fiamma gemella un po di giorni fa,,,era l'11 luglio e la notte tra l'11 e il 12 le nostre anime si sono unite in astrale formandole una completa nell amore e nella luce del CREATORE DI TUTTO CIO CHE...

però ci sono cose in comune e cose discordanti su quanto leggo a proposito di anime gemelle o di fiamma gemella. Alcuni parlano di rapporti solo spirituali, altri invece sostengono che sia un'anima con cui si ha anche la missione di procreare figli spirituali, e altri ancora sostengono che non sia da confondere con un rapporto tra "Santi", ma che sia semplicemente una relazione estremamente più appagante e matura sotto ogni punto di vista, in cui la sessualità esiste, ma in modo molto più consapevole e spirituale. Tutti concordano nel parlare di un sentimento d'amore molto più vasto e completamente diverso da quello che solitamente siamo abiutati ad immaginare vedendo i film, niente a che vedere con colpi di fulmine, gelosie e morbosi attaccamenti, ma anzi tutto il contrario... però su tanti punti ci sono delle incongruenze. Mi piacerebbe leggere altri commenti, perchè io ho una sitonia e una sincronicità molto evidenti con una persona a me vicina, un rapporto spirituale e mentale molto elevato, ma nessun contatto fisico. Non ne sentirei la mancanza se vedessi che si trattasse di una cosa naturale, invece più che altro, sento come una forzatura, un timore di rompere questa magia e di portare il rapporto poi ad un livello più terreno.

ho incontrato la mia anima gemella ,prima mi ha cercato nel sogno ,poi nel sogno si e' fatto realta.
e' stato stupendo, lui dice che simo simili ma si spaventa si e' allontanato.
io ho capito che lui.............e' la mia anima gemella aspettoooooooooooooooooooo

Io ho incontrato la mia anima gemella circa 11 anni fa, avevo solo 16 anni. Lui aveva 10 anni in più rispetto a me. Lui usciva da una lunga storia di fidanzamento, io ero ancora uan bambina immersa nella spensieratezza assoluta. Ci conoscemmo per caso, ai tempi dimostravo un'età superiore rispetto a quella reale, sia fisicamente che mentalmente. Per una serie di coincidenze e conoscenze in comune, incominciammo a frequentarci, mi ha sempre detto che ha subito intravisto in me una luce particolare diversa da tutte le sue storie precedenti e...successive a me. Ci frequentammo per 3 mesi, i mesi più belli della mia vita. Non abbiamo mai avuto un rapporto sessuale, ai tempi non mi sentivo pronta. Per lui non fu un problema tanto era la voglia di stare semplicemente abbracciato a me, riempendomi di baci, coccole. Quando i miei genitori vennero a conoscenza di questa relazione con lui, mi chiusero in casa e buttarono la chiave, lui parlò con mio padre, non ci fu verso che se ne convinse. A lui dissero che era troppo grande, che io avevo grandi progetti (ai tempi andavo al liceo) e che lui mi avrebbe "tagliato le ali".
Quando ci separammo eravamo distrutti. Un senso di morte interiore assoluto. Negli anni ci siamo sempre cercati, lui lottava per starmi accanto ma io spesso fuggivo, lo maltrattavo per una paura incredibile di quello che avevo vissuto, lui mi ha riconosciuto da subito mentre io no.
Puntualmente si fa sentire ogni anno per le grandi riccorrenze e non solo, ci siamo rivisti in media due volte l'anno in questi 11 anni. Io lo rmproverato per anni dicendole che solo chiamarmi era una mancanza di rispetto anche per sua moglie, anche se in cuor mio mi fa troppo piacere che si faccia vivo, non riusciamo a staccarci
Io dopo di lui ho fatto un percorso personale, ho concluso gli studi universitari, ho lavorato, ho avuto le mie storie, anche importanti, ad oggi sono fidanzata da 5 anni con un ragazzo d'oro che dovrei sposare tra un anno.
Anche lui, dopo di me ha avuto altre relazioni, si è sposato e ha due figli.
Nonostante la mia vita scorrà serenamente accanto al mio ragazzo, a volte lo sento nel vento, pensarlo mi da il senso dell'eterno e spesso mi capita di sognarlo e poi...lui si fa sentire. Quando vado in montagna, e contemplo l'infinito sentendomi tutt'uno con la natura, lo sento. Lo sento parte di me.
Abbiamo sofferto entrambi per questa storia, mi ha sempre cercato anche prima che si sposasse, mi ha sempre detto che sono il suo grande amore. Lui non è felice con sua moglie. Un mese fa ci siamo incontrati e ogni volta che ci vediamo, parliamo ore e ore e abbiamo la sensazione che il tempo si cristallizzi. A lui basta semplicemnte vedermi parlarmi...per stare bene. A parte qualche abbraccio sincero e sentito, nessun tipo di contatto fisico. Nutriamo un rispetto reciproco.Voglio stargli accanto, ma non lo desidero sessualmente.
Dopo questo incontro mi ha inviato un sms scrivendomi: "sto bene con te,mi manchi così tanto da immaginare un mare senza acqua, siamo i gemelli della felicità, ti voglio un bene inspiegabile. Ad ogni modo, voglio che tu sia felice per poterlo essere pure io".
Ad oggi penso che lui sia la mia fiamma gemella, solo da poco, inconcomitanza a tale consapevolezza, mi sono interessata a questo argomento. Perchè questa ocnsapevolezza proprio adesso che mi accingo a sposarmi? Perchè? Perchè ci sono voluti 11 anni per capirlo?
Capite anche che sposandomi, vorrei evitare di rivederlo o sentirlo, per rispetto al mio lui, anche se vedo tutto ciò così puro. Ci cerchiamo senza sapere il perchè e ci seguaimo a distanza.
La strana intimità di quelle due rotaie. La certezza di non incontrarsi mai. L'ostinazione con cui continuano a corrersi di fianco. A. Barricco

L'ho incontrata.....ma entrambi siamo felicemente sposati e non mancheremo di rispetto verso gli impegni presi. E'arrivato in modo inaspettato, abitiamo lontanissimo...ci scriviamo...ci scriviamo molto....entrambi proviamo per l'altro un forte sentimento d'amore, ma va oltre il sesso....è come se la mia anima uscisse dal mio corpo e si incontrasse con la sua...è un abbraccio lunghissimo..non era questa la vita da vivere inseme...e allora mi godo quella che ho cercando di comportarmi in modo tale da alimentare positivamente la mia anima....la prossima vita..andrò a cercarlo e saremo pronti....

io ho incontrato la mia fiamma gemella circa un anno fa..ci siamo riconosciuti al primo impatto,..senti un attreazione imspiegabile.e misteriosa,,ci pensiamo sempreci sogniamo..guardandoci negli occhi abbiamo visto noi stessi..e ripeto un attrazione misteriosa credetemi.

entrare in contratto con una fiamma gemella è un qualcosa di tanto forte, quanto destabilizzante. mi è capitato e da che ho incontrato questa mia metà spirituale, la mia vita non è stata e non sara' piu' la stessa. vi è un legame a livello interiore, telepatico, onirico che ha dell'incredibile. camminare mano nella mano con una fiamma gemella fa provare delle sensazioni di sublime interiore, quasi che tutto, qunado si è insieme, fosse piu' bello e la natura partecipasse a quello stare insieme. è una cosa realmente diversa dall'essere innamorati, dall'amore come lo conosciamo noi, anche la sessualità è molto diversa, è una sessualità vissuta su un piano animico, non fisico, e per questo molto piu' appagante. dopo un incontro del genere, qualsiasi altro incontro, su qualsiasi piano, avra' un sapore insipido. ma non è una passeggiata. non è facile vincere gli istinti dell'ego, la voglia di possedere, la gelosia. Per me è stata - ed è - molto forte la voglia di distaccarmi da questa unione che considero definitiva, che considero invincibile perchè tocca un livello di interiorità che sembra quasi indipendente da me. tutto sommato, perdonate se lo dico, la mia vita era piu' facile prima. ho incontrato una fiamma gemella, ma ora? questo mi sto chiedendo? ora che devo fare di tutto il resto se questa fiamma gemella, che comunque rappresenta un incontro non canonico, non la posso vivere?!!

OH giulietta, non hai idea di quanto ti capisco, che ci faccio adesso! Adesso che la mia vita non è più la stessa non sono più quella che ero ma non posso essere quello che ho visto qualè lo scopo di questo incontro?

dio quanto ti capisco giulietta che ci faccio adesso con tutta sta meraviglia mi porta avanti o mi sega le gambe perchè la vita fa conoscere qualcosa di così grande però non lo si può vivere?

Raccontaci la tua esperienza Eleonora. Chissà se tutti questi tipi di incontro sono uguali e producono gli stessi effetti devastanti. Eleonora... nel caso continuiamo noi due? Vorrei sdrammatizzare, ma...

E' una storia lunga molto bella particolare e si si assomigliano molto sicuramente perchè hanno tutti più o meno le stesse difficolta e la stessa energia sprigionata qui non mi piace raccontare credo che per poter sdrammatizzare bisognerebbe fare un passo indietro nella consapevolezza far vincere la mente e le sue scuse se parla il cuore è un dolore indicibile ma quando arrivi ad un grado di consapevolezza e non è più la mente a portarti in giro è molto difficile, sono convinta che certi tipi di legami proprio per la loro forza hanno bisogno per vivere di amore incondizionato, ma non ce lo hanno insegnato, è difficile arrivarci devi smantellare tutto devi trasformarti, e solo l'amore può fartelo fare è la religione naturale ma a volte non bastaesistono blocchi energetici karmici genetici, che anche se lo vedi quel tipo di amore non lo riesci poi a sperimentare questo sta succedendo a me. scrivimi come e quando vuoi un abbraccio


È capitato anche a me...io e lui non ci siamo nemmeno toccati sul piano fisico...però è come se avessimo già fatto tutto...la nostra è una storia incredibile,lui non è italiano e quando è venuto in Italia è andato ad abitare nella città in cui abitavo io da piccola,poi si è trasferito qui nella mia città ed è andato ad abitare nella casa in cui io avevo abitato anni fa...tra milioni di case proprio quella...alla fine ci siamo incontrati perchè per lavoro è venuto fin sotto casa mia...lui però ha paura di tutto questo ed è insieme con un altra donna che non vuole tradire...io lo capisco ma è troppo forte quello che proviamo...guardarsi negli occhi e vedere l'infinito,sentirci mentalmente anche se lontani,sentirci come se ci conoscessimo non da sempre ma da oltre...tra noi tutto è oltre...anche l'amore..ma purtroppo come dite voi non possibile...resterà per sempre...noi stiamo tentando di distaccarci ma è dolorosissimo...è vero...forse stavo meglio prima che non sapevo che lui esistesse...baci a tutte.

è capitato anche a me. mi sento profondamente mutata. un' amicizia inspiegata durata anni è diventata amore puro. purissimo. abbiamo potuto viverlo per poco, ma lui nno è pronto. lo vede a metà quindi io sono ancora bloccata da paure possesso ecc. anche perchè lui è in una fase di vita molto confusa, cambia compagne di continuo, cerca nno sa cosa..... io a volte sorride a volte pero' soffro molto.
è capitato come a voi.... sogni profondi nel momento in cui ricevevo messaggi da lui, telepatia. in un occasione ha potuto vedermi e sentire che gli parlavo ma io ero lontanissima, io leggo nei suoi occhi e vedo la sua anima. solo che nno sono certa di esserep iu' felice per ora. ho vissuto qualcosa di profondissmo e mai potro' scordare. ma come si supera le paure che nascono? come si supera la tristezza pensando che si è in due posti diversi? che magari terrà la mano a qualche donna senza aver avuto il coraggio di scegliere questo amore?
sono sicura di quello che ho vissuto e so che è la mia fiamma gemella. ma perchè nno puo' stare con noi?
spero rimanga solo il ricordo dell' amore col tempo....

Ciao anch'io ho una storia simile da raccontare. Ci siamo conosciuti piccolissimi e siamo cresciuti insieme, figli di famiglie amiche, fino all'età di 7 anni. I nostri genitori ci hanno sempre raccontato e lo fanno tuttora che abbiamo sempre mostrato fra di noi un feeling particolarissimo. Stesso modo di pensare, di agire con ruoli perfettamente interscambiabili, tanto che i genitori sembravano addirittura preoccupati del nostro rapporto.Poi la vita ci ha divisi perchè la mia famiglia si è trasferita ed abbiamo mantenuto un rapporto a distanza molto labile fino a circa 22 anni, Ci seguivamo da lontano, sempre con un feeling particolare. Non ci siamo visti,nè sentiti per quasi 30 anni e poi ci siamo ritrovati. E' stato come se non ci fossimo mai allontanati uno dall'altra per nemmeno 5 minuti. Ci capiamo perfettamente e profondamente con poche parole, esattamente come se fossimo una stessa entità divisa in due, Siamo riusciti a vederci e abbiamo semplicemente percepito contemporaneamente di vivere un grande Amore che non ha nulla di fisico ma che è immenso e quasi su un'altra dimensione che noi chiamiamo "oltre".
Chiaramente abbiamo avuto vite separate e diverse, storie diverse, viviamo lontani, ma riusciamo a comunicare fra di noi col pensiero per le cose importanti. Avvertiamo a distanza gli stati d'animo reciproci. E' un cercarci continuo, intenso che sicuramente avrà qualche ripercussione sui nostri partner, prima o poi che sicuramente non crederebbero alla nostra versione e di questo ne siamo consapevoli.
un'altra delle cose speciali è che se ci tocchiamo con i palmi delle mani percepiamo tutti e due una piacevole sensazione di energia fortissima e nel contempo tranquillizzante per entrambi. Se mi sta pensando io a distanza sento l'impulso irrefrenabile di chiamarlo e lo stesso capita a lui.
A volte ho pensato ma non sarebbe stato più semplice se fossimo stati compagni di vita fin da subito?
E' comunque un amore bellissimo, splendido, perfetto, molto ma molto più appagante di un amore fisico. Spero non finisca mai!!!!

Che testimonianze meravigliose! Diverse, ma tutte con la stessa intensità di fondo. Anche io ne ho vissuto uno così... Questi sono amori che non possono finire proprio perchè come scrivere Cristina vanno oltre, provengono da molto lontano. La distanza mi ha insegnato che altro non fa se non aumentare l'intensità e la profondità del sentire, scatenando tutte le componenti energetiche che ruotano intorno a questo legame. Se tranci con l'altro ne guadagna la tua vita, ma ci perdi tu. La penso come Cristina, perchè non ci si poteva incontrare prima per poterla vivere totalmente su tutti i piani questa infinita storia d'amore? Forse non eravamo spiritualmente così arretrati, rischiamo di esserlo ora.

Che meraviglia cristina è difficile accettare che amori così speciali non siano a volte trasportabili a tutti i livelli di vita, ne ho sofferto moltissimo ho lottato con le unghie e con i denti da vera guerriera, perchè questo potesse succedere nella mia storia, ma quando poi vai oltre e l'amore diventa incondizionato e l'accettazione diventa naturale rimane solo la felicità e la pace del fatto stesso che tutto questo esista e la gratitudine e la beatitudine sono immense un abbraccio Eleonora

La caratteristica di questi amori è proprio quella di essere incondizionati. E' l'amore stesso che accetta sè stesso ancor prima di accettare un tipo di amore così potente, così infinito.
E' difficile non lottare, ma è altrettando difficile lottare. L'amore non prevede lotta, ma appunto accettazione. L'accettazione di un amore a due che passi per piani di vita non vivibili è realmente molto difficile, forse è questa la vera prova, la privazione, la negazione degli istinti, della voglia di vivere un Amore Totale e totalizzante, sufficiente a sè stesso e a tutto il mondo in sè stesso contenuto. Eppure va spesso a finrie che l'amore - o la parte della persona non matura al pungo gisuto - neghi sè stesso, l'altra parte di sè, richiudendola dentro, negandola pure all'altro. Però sono legami troppo forti, se li tieni dentro chiusi, una volta incontrati, loro riescono a farlo su altri piani, spesso capita di notte, o con la mente. Le energie in gioco, anche se di gioco proprio non si puo' parlare, sono di una potenza devastante. La via d'uscita la trovano da sè, per non scoppiare dentro o per non anngare insieme al resto, non sempre compatibile con la natura di questo infinito Amore.

Grazie del sostegno ragazze!!
E' veramente confortante sapere che anche altri vivono storie simili alla mia, perchè in qualche momento ho pensato di essere pazza nel considerarla così speciale...
E' vero, è un amore incondizionato, un amore a prescindere, che non ha confini, che non ha limiti e che vorremmo far diventare sempre più grande, checchè ne dica il mondo esterno...
Niente di fisico, ma molto più intenso, potremmo definirlo un orgasmo mentale, e questo, scusatemi, penso abbia il diritto di sopravvivere a tutto ed anche il dovere di esistere per confluire nella grande energia positiva del mondo!! Perchè E' una grande energia, una forte energia che aiuta noi ogni giorno e che può aiutare energicamente anche molti altri...
Penso di non essere nè pazza nè presuntuosa a lottare con tutte le mie forze per poterlo vivere ancora e ancora per TUTTI i giorni a venire.penso che noi siamo spiritualmente pronti.
Come scrive Eleonora la gratitudine verso la Vita è davvero moltissima e per questo, anche, mi sento un dovere di combattere come una guerriera della luce, per me e per lui, per noi...
Un abbraccio

Ciao a tutti,
come siamo fortunate/i! Che privilegiati! Finalmente ho raggiunto un grado di consapevolezza che mi permette di godere appieno dell'incontro fatto. Il legame con questa persona lo sento a livello profondo e non potrà mai finire anche se abbiamo situazioni di vita differenti ma ho spesso ricevo in sogno anche inspiegabili intuizioni di quello che in questa vita o la prossima dovrò realizzare con questa anima ed è semplicemente bellissimo. Ci siamo riconosciuti circa 5 anni fà ma entrambi non eravamo pronti così circa 6 mesi fà mi è venuto a chiamare in sogno...e io ho fatto il passo. Non potevo più aspettare. Lui non ha ancora ben chiaro cosa stia succedendo e rispetto i suoi tempi ma sono sicura che la sua anima presto gli parlerà... Grazie esistenza

..purtroppo la mia fiamma gemella, forse non reggendo la cosa, ha scelto di "abbandonarmi" nel senso di sparire.... dopo una profonda confusione sto cercando di lasciare andare la cosa e accettare.... è tanto dura pero'! spero di farcela e di tornare solo a sentire quell' amore che ci ha unito sempre. la telaptia, il sentirsi e tutto il resto. quello era bellissimo!!!!chissà se lui lo sente in qualche modo?

Ciao Sara, mi spiace ma, forse, se uno dei due non è ancora pronto, penso possa succedere quello che è successo a voi! In ogni caso però sono certa avrete sicuramente altri contatti in questa ed in altre vite. Non smettere di crederci, però, e combatti, combatti ogni giorno per sentire quell'amore che ti manca e sembra averti abbandonato.
Io, pensavo di essere diventata pazza quando l'ho provato per la prima volta ed è stata la stessa cosa anche per lui... però, sappi, che nemmeno la nostra è una situazione facile, anzi!! A volte sembra che le difficoltà piovano gratis e ci spiazzano un po', ogni tanto anche troppo, ma poi scopriamo tutti i giorni che siamo sempre più saldamente uniti e ci viviamo.
Non sconfortarti, i disegni della Vita, sono impensabili!!
Credici e lotta senza fermarti!! Le lacrime in questo caso servono veramente per rafforzarci...
Un grande abbraccio

Io credo che ci siano dei fraintendimenti, l'anima gemella di cui si parla può essere probabilmente di sesso opposto ma non per forza un marito o un fidanzato, può essere chiunque da un padre ad un fratello o un amico con il quale abbiamo comunque un rapporto speciale, una persona che nonostante tutto sentiamo di "conoscere da sempre" e comunque con questa persona possiamo essere anche in conflitto ed avere due vite separate, ma allo stesso tempo unite spiritualmente.

ciao Raffaella, so che forse ci sono stati fraintendimenti, ma io lo vivo con persona di sesso opposto, grande amico, a volte in conflitto, ma comunque ESPERIENZA MAGICA !!!! A volte dolorosa perchè fisicamente lontani, ma comunque spiritualmente sempre vicini ... un abbraccio

ciao Raffaella, so che forse ci sono stati fraintendimenti, ma io lo vivo con persona di sesso opposto, grande amico, a volte in conflitto, ma comunque ESPERIENZA MAGICA !!!! A volte dolorosa perchè fisicamente lontani, ma comunque spiritualmente sempre vicini ... un abbraccio

Spero di aver preso un abbaglio, spero non sia lei, per il bene di entrambi, se così fosse se siamo noi le due fiamme figlie delle stesso attimo allora c'è un pò di lavoro da fare c'è da arrivare allo stesso livello evolutivo e non è necessario che succeda in questa vita terrena, ci sono divari di età, esperenziali e spirituali, pensavo di essere quello meno evoluto, ieri sera ho avuto la conferma del contrario me lo ha detto lei ha detto che io sono più avanti, ieri per lei era un incontro di Karma, a volte faccio lo stupido faccio finta di non capire queste cose glisso, ometto, non rispondo, non commento freno la curiosità, ma tanto entrambi sappiamo che le parole sono inutili, anche se il suo karma la blocca in questo, vuole sentirsi dire le cose poi ci scherza su le sdramatizza ma ne sente ancora la necessità, io tento di essere più spirituale, mi limito a comunicarle quello che vorrei da lei solo pensandolo, ultimamente sempre più spesso vengo esaudito, poco tempo fà mi ha "allontanato" colpa di un trickster che è ancora fortemente presente, l'ho guardata e non ho tentato di fermarla le ho detto che l'aspettavo nella prossima vita! evidentemente siamo stati così uniti nella divisione che la luce era troppo forte per il trikster è fuggito, ma è tornato quasi subito... Vado avanti ci penso poco il mio spirito mi governa la mente cerco di tenerla a freno, quella spegne le luci! fra poco saremo di nuovo distanti per un pò, sarà una bella prova e non so se vincerà la mente o lo spirito, il mio desiderio più grande è evolvermi crescere far maturare il mio spirito solo questo riuscirà a farmi capire se lei è o non è lei... in ogni caso anche se mi porterà sofferenza sarà comunque per una giusta causa elevarmi sempre di più :)

ciao, voglio raccontare la mia storia d'amore infinita. ho incontrato la mia fiamma gemella poco più che bambina. è bastato uno sguardo per capire che non ci saremmo più persi di vista. la vita ci ha separati moltissime volte ed altrettante ci siamo ritrovati. stessi gusti, stessi pensieri, uguali ma complementari. basta uno sguardo, non c'è bisogno di parole. basta un pensiero, non c'è fisicità perchè andiamo oltre. non c'è gelosia, non c'è egoismo, è condivisione pura. è la mia linfa ed io la sua. lo so, lo sento, glielo leggo negli occhi. auguro davvero a tutti di vivere un'esperienza così intensa, dove il tempo perde di importanza, dove passano gli anni, dove a volte regna il silenzio, per poi, magicamente, riportare la vita e l'allegria. io so che questa non è una storia, ma è la storia delle mie molte vite vissute insieme a lui. prima di congiungerci dobbiamo superare ancora moltissimi ostacoli. io non so se in questa vita riusciremo nell'intento. so solo che è un incontro di anime, una congiunzione spirituale che non tiene distanze geografiche e che non teme la quotidianità, dove si perde la cognizione dello spazio e del tempo.. io mi sto elevando, ho le idee chiare. lui spesso scappa. ma poi torna irrimediabilmente a carcare i miei occhi. auguri a tutti!

SOLTANTO UNO SCEMO PUO' CREDERE ANCORA NELL'ANIMA GEMELLA, PERCHE' LA GENTE SI "INNAMORA" TROPPE VOLTE E ALLORA: E QUANTI GEMELLI ESISTONO, 10.000? DI GEMELLI CE NE DOVREBBE ESSERE UNO! E ALLORA, CHI ME LO DICE SE IL TIZIO E IL MIO GEMELLO O L'ENNESIMO ABBAGLIO?

SENZA DUBBIO E' L'ENNESIMO ABBAGLIO...MAI PROVATO AD INDOSSARE UN PAIO DI OCCHIALI SCURI?

Spero anche io che sia un abbaglio perchè il suo ego non gli permette di vivere serenamente i suoi sentimenti. Cosí come il mio ego mi permette solo di incazzarmi di fronte ai suoi silenzi e alla sua finta indifferenza. Io peró xlui provo un amore pazzesco, talmente grande da voler la sua felicitá e di lasciarlo andare. Sto male, molto male, perché credo davvero sia lui e che tutto sommato siamo entrambi sullo stesso piano evolutivo. Almtrimenti Dio non ci avrebbe fatti incontrare. Certo, abbiamo del gran lavoro da fare ma credo si possa evolvere meglio e più velocemente facendolo insieme. Il mio pensiero arriva a lui e il suo arriva a me ma qui rischio davvero la follia se non mi da dei segnali 'piú facilmente interpretabili'. Ci siamo specchiati, abbiamo visto entrambi le nostre paure e xsuperarle dobbiamo prima relazionarci serenamente e capire cosa, almeno in questa vita terrena, ci abbia condizionati e a viverla così. Sono stremata e senza forze, mi alimento con il suo pensiero e spero che ora di Natale le cose possano cambiare. Non posso costringelo a parlare fisicamente e direttamente con me perche ne io ne lui attualmente siamo in grado di reggere. Forse facendo un passo indietro e ripartendo da dove si era lasciato prima che l'ego e i trickster rendessero tutto piu difficile, si possa riprovare. Lui e piu giovane ha piu speranze di me probabilmente.e pensa solo ad elevarsi. Io oltre ad elevarmi spiritualmente sento il bisogno di ricongiungermi a lui, cosi come Dio aveva deciso. Auguro a me e a tutti di poter avere fortuna in questa vita, perche e quella che stiamo vivendo. E viva la compassione e l'amore cristico che portano all'accettazione... Voglio crederci. Contatti fisici tra me e lui? Pochi ma...pazzeschi. Se immagino addirittura un rapporto sessuale potrei svenire di fronte alla celestialita che quell'atto ci permetterebbe di vivere. Sento che sia lui il mio complementare. E spero di capirlo definitivamente presto, un abbraccio di cuore a tutti e grazie di questo spazio, che da poco ho scoperto ma che e gia diventato fondamentale.

io, almeno fisicamente, l' ho lasciato andare. ho dovuto dopo un quasi esaurimento, tante sono state le energie perdute.... ora mi rendo conto che da un momento in poi nno ho piu' ascoltato solo l' amore, è subentrato l' ego... la paura.. il perchè se sente cosi' nno mi vuole? è difficile un uomo in cui ti rispecchi che ti ama, ma che poi scappa.. poi torna.. poi scappa. a me era stato detto che si trattava di un rapporto karmiko indubbiamente e molto forte, ma da superare.... è stata cosi' dura.... e ancora oggi con molte scuse lo cerco.....
spero di crescere ed evolvermi ...un abbraccio e buona fortuna a tutte voi..

Mi sa che a livello cosmico si sta muovendo qualcosa di grosso, troppi commenti in questa pagina nelle ultime ore,la mia divisione è avvenuta 2 notti fà, tutto si è concluso in un infinità di dolcezza, di lei mi resterà un bel ricordo in questa vita... a volte rassegnarsi e "forse" rimandare è l'unica cosa da accettare! buona vita a LEI e a tutti voi!

Ciao a tutti... siamo nel periodo piu ' lontano da Dio, piu buio e cupo che arriva ogni 25 milioni di anni .. Ma si spera che dopo dicembre tutto inizi a cambiare . Tenere duro. Certo non e ' consolante ma x tutti e' piu o meno così ognuno con e per i suoi motivi.
La rabbia e' l'emozione del cuore. Viviamo una realta' illusoria, piena di limiti e rapide perigliose che la mente (che mente) crea per allontanarci da noi stessi.
Stiamo facendo i conti con le nostre paure piu' grandi. Incontreremo i nostri specchi x risolvere i nostri karma.
Ascoltiamo il cuore ragazzi!!
Siamo alla fine dei Tempi!!!
Inizia un nuovo ciclo tra poco!! :)
Cor-aggio!! Un abbraccio di luce infinita a tutti voi...

a livello di energie di sta muovendo molto, e noi siamo i primi a muoverle. l'importante è sempre capire in che direzione si è volti. altrimenti rischiamo di lanciare messaggi poco chiari o contraddittori all'Universo che poi ce li restituisce con altra confusione e contraddizione. questo non ci aiuta, ci confonde. il resto vien da sè. Mego forse hai preso un abbaglio, non so. Spero solo tu stia bene di fronte a questa divisione che hai avuto pochi giorni fa. parli già di conclusione, quindi hai ancora l'opportunità di conoscere la tua F.G., magari non era lei, boh!? A me invece poco più di un mese fa un Angelo Terreno mi ha riferito un messaggio ricevuto dai Maestri, il messaggio in sintesi dice che io e LUI ci siamo già conosciuti in diverse vite. Una in particolare in origini celtiche abbiamo combattuto fino quasi alla morte e le circostanze ci hanno portati a provare un sentimento che non è mai stato capito fino in fondo perchè l'ego e l'istinto animale non hanno lasciato fluire quello che doveva essere. avevamo ben 5 nodi da sciogliere ma siamo tornati in questa vita terrena per capire quello che abbiamo lasciato di inconcluso fino ad ora. io sto a vedere. Mi è stato consigliato di star serena, lasciar fluire e mi è stato detto che sarò pronta a ricevere solo quando lo sentirò. questo ovviamente vale anche per lui. altrimenti non funziona :) di sicuro io devo aprirmi e lasciar andare, accettare e sapere che è tutto perfetto così. A te Mego auguro tanta serenità. Tanta per me e tanta per tutti, comunque vada sarà tutto perfetto e meraviglioso così. auguri!

Non so se fosse lei su questa cosa sono molto confuso, so solo che l\'unica cosa che riesco a sentire per lei, e sottolineo accettando pacificamente e la \"divisione\" è un bene infinito...
Grazie a tutti voi, buona vita

\"comunque vada sarà tutto perfetto e meraviglioso così\" la frase che mi serviva stamattina!!!

Posso chiederti di spiegarmi la 'divisione' che hai avuto? Non capisco se é una divisione che hai voluto tu (ti fa male e quindi preferisci allontanarla, perchè lei ti ha allontanato o altro quindi in ogni caso ha agito il 'libero arbitrio') o perchè tu e lei comunicando a 'piani superiori' nel senso che i vostri SE' si sono incontrati e hanno deciso che in questa vita si deve concludere tutto così... In ogni caso mi sento di rassicurarti, dopo il 21/12 si cambiano le energie, la chiamano fine del mondo ma non credo succeda un cataclisma per cui finisce tutto. a me piace pensare -anche perchè l'ho letto- che ci sara un grande cambio energetico, come per altro diceva Valentina, ci scontreremo/incontreremo con i nostri specchi e cosi anche tu potrai guardare con occhi diversi questa persona oppure incontrerai quella che sentirai sia la tua FG :) e sara tutto perfetto e meraviglioso :) have a nice day!

E se fosse una suggestione di massa? Tutti a ricercare una metà che non esiste se non dentro di sè.
Anche io, per una persona, ho provato tutto quello che si dice sulle fiamme gemelle... però ora, col senno del dopo, c'è molto scetticismo. L'amore è sempre sublime ed ogni volta che ami sei proiettato nella dimensione dell'altro ed accogli l'altro nella tua. Questo accade sempre... giust'appunto dunque esistono tante coppie gemellari quanti sono gli amori? Mmmmm... E' quasi inverno, ma un paio di occhiali antiabbaglio, li userò pure io! Bacio tutti e bacio tutte, tanto le anime sono asessuate :-)

Salve a tutti! ho anch'io l'impressione che ci sia un gran movimento cosmico e penso sia bellissimo. Le storie cominciano e finiscono, ma rimane tra chi le vive un sottile filo rosso che non si spezzerà mai, figurarsi quello che succede tra Fiamme Gemelle. Penso che si conservino anche i ricordi di vite precedenti, altrimenti una tale intensità non sarebbe possibile.
ci sono attimi di euforia perchè ci si può vivere vicini, ma poi arrivano le difficoltà, le distanze, le persone che i intrufolano o che in altri momenti abbiamo scelto nella vita. Non sono, questi ultimi, momenti facili ma l'intensità di corresponsione non diminuisce e spesso è l'unica certezza che sentiamo.
Io ringrazio di aver conosciuto i momenti specialissimi dello scoprirsi F.G., non me la sento di intristirmi per saperci lontani.I sogni ci uniscono sempre e comunque ad essere un'unica cosa piena di Amore Assoluto e incondizionato.
Un abbraccio d'Amore per tutti.

Ciao topolino! Suggestione di massa? Siamo in pochi a credere a queste cose. Hai detto bene, la metâ che cerchiamo l'abbiamo dentro. Ma ci fa paura guardarla, perche e uguale e allo stesso tempo diversa. quindi a volte si scappa, ecco perché vengono fuori tutti sti casini! Le intromissioni esterne ci sono perche ci sono gia delle intromissioni interne! Mettiti gli occhiali da sole se non sei pronto a vedere quello che manca dentro te, tutelati. Quante volte ti sei innamorato? Quante volte è finita? Era amore vero? Cosa intendi xamore vero? Io sono qui xscoprire me e scoprendo gli altri posso scoprire molte parti di me :)

Mega, cerco di spiegarmi, la divisione è avvenuta per così dire sul piano reale e mentale, ho voluto interrompere (e lei era d'accordo) la frequentazione, tutto per me stava diventando pesante il disallineamento era un macigno e non avevo più enegie il piano evolutivo ed esperenziale era molto diverso, a volte come diceva lei "bisogna far riposare la terra", quindi mi sono imposto la dura decisione... per lei eravamo solo un incontro karmico, così le avevano detto, e forse mi ripeto ma neanche io sono più sicuro che fossimo F.G.... tutto è finito in un vortice di tenerezza, appena è stato chiaro che il rapporto sul piano terrestre si fosse interrotto che le nostre menti non avevano più blocchi, gelosie, obblighi l'un verso l'altro ci siamo stretti in in abbraccio dove ho sentito una sensazione di perfezione astrale, e poi ci siamo salutati senza nessun rancore e con un bene e un rispetto infinito, sta sera la sua presenza mi è mancata molto ma sono ancora convinto che sia stata la scelta giusto, per quanto riguarda il cambio che ci sarà a dicembre più volte ci ho pensato e ho sempre sperato che in quella data non ci saremmo arrivati insieme non so perchè ma era una paura che mi veniva dallo stomaco... buonanotte!

Bene Mego, almeno vi siete frequentati un po', almeno cosi mi pare di capire. Questo ti avrá permesso di sentire se ti è vicina e se fa parte di te (se lei é la parte diversa e uguale che ti manca 'dentro' e che puoi trovare 'fuori'). Stai sereno, io mando tanta Luce e Amore a te, a me, alla mia FG e tu manda comunque queste energie a questa donna/ragazza perchê che sia Lei o meno la tua FG ne avrà comunque bisogno. E se le mandi energie positive Lei le riceverà. Perchè cosi tanta paura di affrontare dicembre insieme? Non sei felice dell'arrivo del cambio energetico? Io non vedo l'ora, se trovassi la mia FG sotto una Luce e una Consapevolezza diversa sarebbe.. Perfetto e meraviglioso! E se invece scoprissi che non é lui... Pazienza, vorrã dire che sara altro. Chissa cosa poi. In ogni caso, l'FG è giä di per se un incontro karmico, non 'solo' un incontro karmico, capisci cosa intendo dire? Ti abbraccio, buona giornata

Si ci siamo frequentati per circa 6 mesi e non appena il mentale è entrato in gioco le differenze le gelosie e gli obblighi sono iniziati a pesare, insomma tutto nella "norma", l'ego ci ha fatto schizzare lontani l'uno dall'altro ci vogliamo un bene fortissimo, ma a me pesava tutto troppo... per quanto riguarda arrivare a Dicembre insieme bhe quella è una cosa che mi faceva paura ma non so neanche io perchè!!! manderò luce a lei a te e a chiunque ne abbia bisogno, i trikster dovranno ripararsi bene a dicembre ;) luceluceluce

Sto pensando che dovresti -condizionale- trovare il perchè ti faceva -passato- 'paura' arrivare a dicembre con lei. Quando troverai -futuro- la risposta, scavando, anzi, scoprendola dentro di te, allora troverai la forza xaffrontare anche quel mese in cui ci sará uno splendido smottamento di energie. Ora rilassati, rilassiamoci -presente- e lasciamo fluire! Only God knows! And where is God? Dentro ognuno di noi!
E iniziamo già ora a tenere sotto controllo i trickster, se quelli interni saranno 'controllati' sara piu facile 'controllare' quelli esterni!

Sto pensando che dovresti -condizionale- trovare il perchè ti faceva -passato- 'paura' arrivare a dicembre con lei. Quando troverai -futuro- la risposta, scavando, anzi, scoprendola dentro di te, allora troverai la forza xaffrontare anche quel mese in cui ci sará uno splendido smottamento di energie. Ora rilassati, rilassiamoci -presente- e lasciamo fluire! Only God knows! And where is God? Dentro ognuno di noi!
E iniziamo già ora a tenere sotto controllo i trickster, se quelli interni saranno 'controllati' sara piu facile 'controllare' quelli esterni!

Ciao a tutti! Vorrei rendervi partecipi di quello che mi è successo. Stanotte ci siamo parlati. Non siamo noi le due Anime di FG. Questo un po' mi da sollievo e un po' mi rattrista. Quanto meno abbiamo comunicato direttamente. Era ora che mi dicesse qualcosa...finalmente si è palesato! Parlarne apertamente é la cosa migliore. Non é riuscito a dirmi altro ma xme é già molto cosí. In ogni caso ho scoperto tante cose, che nemmeno conoscevo...
Un abbraccio fortissimo a tutti! Dai che manca poco al grande evento!!!

Questa l'ho appena sentita in radio, vi ho pensato e ve la dedico... La dedico a tutti tuttissimi :) si intitola "La Vita Incandescente" ed è dei Negrita, di seguito il testo!

È fresca questa sera del secolo XXI. Su questa pattumiera di fango e di miracoli. La vita è incandescente è istinto primordiale. Chi non si è fatto male non l'ha vissuta mai. E SOPRA IL COMODINO UN CRISTO PERSONALE. CI PUÒ GIUSTIFICARE E CI PERDONERÀ. UNA BENEDIZIONE NON HA MAI FATTO MALE. HAI UN CRISTO PERSONALE CHE TI PERDONERÀ. LUI TI PERDONERÀ. All'ombra della luna si cercano altre vite. Prendendo a schiaffi la fortuna e liberando i diavoli. Un brindisi al veleno (sincero) a chi ci vuole male. E a questa primavera che non ritornerà. E SOPRA IL COMODINO GRANDEZZA NATURALE. UN CRISTO PERSONALE CHE CI PERDONERÀ. UNA BENEDIZIONE NON PUÒ CHE FARCI BENE. HAI UN CRISTO PERSONALE CHE TI PERDONERÀ. CHE TI PERDONERÀ LUI TI PERDONERÀ TI PERDONERÀ. La vita in dispersione appesa ad aspettare. La coincidenza astrale che ci dissolverà. Non sai dove svoltare per casa o per altrove. Ma un sogno è un'ambizione e ci confonderà. NON PIANGA PIÙ NESSUNO È SCRITTO SUL GIORNALE. C'È UN CRISTO PERSONALE CHE CI PERDONERÀ. LA SUA BENEDIZIONE È INTERNAZIONALE. UN CRISTO PERSONALE. CHE CI PERDONERÀ TI PERDONERÀ LUI CI PERDONERÀ CI PERDONERÀ.

scritto da: Julie il 03/12/2012 alle 11:54
ciao a tutti io non so cosa mi sia realmente accaduto ed uno delle soluzioni è quello di aver trovato la mia anima gemella perchè i segni giorno dopo giorno mi portano sempre verso di lui.una mattina mentre andavo a lavoro ho ascoltato alla radio una canzone bellissima dal solo ritornello sono riuscita a sapere chi la cantava quando ho visto la sua foto sono trasalita era come se lo conoscessi premetto che lui è un grande cantante in pensione e prima della scoperta della canzone neanche sapevo della sua esistenza beh il mio cuore ha vissuto 20 giorni in estasi sapete come se avessi ritrovato qualcuno che avevo perso, ho cercato di contattarlo ma lui vive ormai lontano dal jet set e non vuole nessun contatto!per un pò ho lasciato la ricerca ma mille immagini millee situazioni mi portano sempre da lui sono segni molto forti,l'ho anche sognato abbiamo riso parlato e cantato insieme!ma sono solo sogni e questo pensiero è forte costante e come posso trovare chi non vuole?grazie a tutti Julie

Trovare chi non vuol essere trovato cara amica Julie é un'impresa ardua ma non impossibile, contatta il management o fai ricerche, troverai il modo. E se proprio non dovessi riuscire a contattarlo o comunque ad avere un incontro non temere, sará tutto perfetto così :) ascolta le sue canzoni e trova le meraviglie dentro di te. Auguronissimi :)

scritto da: Julie il 07/12/2012 alle 16:50
grazie Mega

ciao Mega tutte le notti entra nei miei sogni cosa devo pensare è una semplice coincidenza o veramente fiamma gemella ma se non ci conosciamo fisicamente può accadere di incontrarci nei sogni?ed anche lui avrà le mie stesse esperienze?

Dolce Julie... I sogni, l'inconscio, i nostri desideri... Quante domande senza risposta. Mi piacerebbe poterti aiutare. Pensa che ora nella mia vita è entrato un uomo che 'sembra' meraviglioso, sono molto spaventata e sto mettendo un po' in discussione il discorso sulle anime di fg. Anche se Non son cose semplici e le ns conoscenze devono attenersi alle poche fonti che abbiamo. Tu nel frattempo hai contattato il management? Hai provato a scrivergli? Un caro abbraccio :)

ho tentato il tutto per tutto mi è rimasta solo da contattare la CIA (hahaha), si è allontanato dalle scene e non vuole nessun contatto dai suoi fan!!!

Io conosco la mia fiamma gemella (anche se a volte ho molti dubbi) dai tempi delle medie, allora eravamo entrambi timidissimi e non successe nulla solo strane sensazioni, ci siamo persi di vista per un pò e ritrovati x degli interessi comuni (anche se con posizioni in contrasto); il nostro è sempre stato un rapporto particolare, inspiegabile intenso ma difficile da gestire: prima di arrivare al contatto fisico ci sono voluti degli anni, ed ero più io che lo cercavo, ma il momento del contatto è stata estasi pura! quando ci prendevamo le mani era come entrare in un'altra dimensione e non ho mai più provato nulla di simile!!!!
Tra alti e bassi abbiamo dovuto amministrare insieme una comunità ed eravamo piuttosto giovani e da lì sono iniziati dissapori e sofferenze indicibili: i nostri ideali erano molto diversi e così per non soffrire io sono fuggita e lui ha continuato la sua strada si è sposato ha fatto carriera e si è creato una famiglia....a volte ci ritroviamo ma è difficile sostenere lo sguardo... fa male. In questi anni io ho intrapreso un cammino spirituale che mi dà serenitò pratico la meditazione mi interesso alle discipline orientali e sento che è la strada giusta ma.... mi manca a volte mi sembra di aver perso la mia luce e che tutto ciò che faccio, a cominciare dall'alzarmi la mattina non abbia senso, sono assalita da mille dubbi che questa sia stata solo una mia fantasia e rimpiango di essere stata così rigida ed intransigente. Invece di criticarlo aspramente avrei dovuto prenderlo per mano con dolcezza ma ormai è tardi.
E' da tanto che non lo sogno più... una volta mi è capitato di sognarlo, si era sposato da poco peraltro e nel sogno ci siamo baciati ed ho sentito nitidamente il sapore salato delle sue labbra!!!! non era un sogno ci siamo incontrati in un'altra dimensione, un'esperienza incredibile che purtroppo non si è più rieptuta, credo perchè lui si rifiuta e si sta impegnando nella sua relazione....A volte sentendo una canzone dei Negramaro vorrei mi viene voglia di tornare indietro e ricominciare tutto senza errori:"se potessi far tornare indietro il Mondo farei tornare poi senz'altro teee, per un attimo di eterno e di profondo...." mi basterebbe anche un solo attimo! A volte se ci penso razionalmente credo di essere pazza e che sia solo frutto di una mia ossessione che mi impedisce di andare avanti nella mia strada.... dubbi dubbi dubbi e senso di smarrimento! Ke male fa aver provato qualcosa di così potente e averlo anche, magari x colpa, per paura di essere felice, smarrito....
aiutoooo

scritto da: Julie il 03/01/2013 alle 10:52
ti sono vicino e capisco tutto quello che provi!!

Ho rivisto la mia presunta FG qualche giorno fa. Una sensazione inspiegabile... Io ora sto con un altro uomo, mi sto innamorando, ci stiamo innamorando. Spero che anche xvoi ci sia un po' di estasi, giusto xvivere un po'... Vi abbraccio forte, Buon 2013!!!

Grazie Julie e' bello sapere di essere capita anche perche'questi discorsi non si possono fare con chiunque ....potrebbero prenderti x pazza....a presto

Come vi capisco. Sto malissimo. L ho incontrato anch io. Nei suoi occhi vedo l infinito.. quando mi tocca la mano tutto scompare attorno un energia meravigliosa, ma lui prima dice di amarmi e poi scappa poi tornar poi scappa. Premetto di essere sposata e ho confidato tutto a mio marito e lui ovviamente ci ha divisi. Abbiamo cmq continuato a vederci non abbiamo rapporti ovviamente. A me bastano i suoi occhi le sue mani.. io non vivo più bene senza Xche lui scappa sempre e forse questa volta non torna più Xche gli ho scritto una lettera pesante. Sto cosi male senza vederlo senza l energia dei nostri corpi. Che senso ha tutto questo? Se non possiamo stare insieme? Non sono più la stessa. Cerco aiuto.. soffoco.

scritto da: julir il 16/02/2013 alle 05:47
la cosa che piu' mi fa male é che moriro' senza sapere senza capire continuo a cercare ma é invano l'unica cosa cerco di seguirlo nei sogni ma entrambi siamo indaffarati dalla vita e non c'incontriamo neanche nei sogni e mi domando ci sara' un modo per far muovere qualcosa?magari un richiamo una preghiera ma vabbeh parole al vento e quanto vorrei essere quel vento per correre dove so io!

A dir la verità Julie io conosco una preghiera per la riunificazione delle fiamme gemelle... chissà che non funzioni:
"Nel nome di Cristo chiamo la benedetta presenza IO SONO delle nostre fiamme gemelle per sigillare i nostri cuori come uno, per la vittoria della nostra missione verso l'umanità. Invoco la luce dello spirito affinchè consumi tutte le energie negative che limitano la piena espressione della nostra identità divina ed il compimento del nostro piano divino." In Bocca al lupo e cerchiamo di non perderci d'animo!!!

carissimi,

dopo mesi di tormenti dopo un anno di sogni , due viaggi astrali, perenne telepatia e coincidenze.... ( era la mia FG e ne era cosciente anche lui.... )adesso mi capita di rivederlo frequentemente.
lui sta con un' altra donna ( anzi altrE donnE..) il problema nella vita quotidiana infatti era proprio quello.... insostenibile per me.noi abbiamo provato a viverla, lui riconosceva la mia anima guardandomi come io la sua. nessuno ha mai avuto dubbi in questo, eppure non è rimasto. o meglio .....rimaneva a tratti, straziante.
Io avrei provato a vivere tutto e ancora adesso sono certa sarebbe stata un' esplosione di VITA enorme! ogni persona razionale mi dice che si trattava solamente di dipendenza ecc ecc... ma onestamente so distinguere la parte che si era creata di dipendenza ( a causa dei vari mezzi rifiuti e ritorni e altalene emotive)dalla parte karmika che indubbiamente ci univa. il problema è che spesso questi rapporti karmici sono fatti per terminare .....cosi' mi hanno detto.. per aiutarci a sciogliere dei nodi personali, per aiutarci ad andare oltre.... è orrendo da accettare! solo adesso che è passato un anno quasi posso provare a vederla cosi.
adesso quando lo vedo provo solamente nostalgia per quelle due personcine che nno hanno saputo far splendere in modo SANO qualcosa raro da trovare.
in bocca al lupo a tutti voi e a chi ancora ne ha la posibilità!

scritto da: julie il 20/02/2013 alle 19:08
grazie crisma!

Lo so la divisione, l'abbandono, l'impossibilità di stare assieme provocano un dolore straziante. Tuttavia da qualche parte ho letto, e la parte irrazionale e intuitiva di me lo condivide, che prima o poi la riunificazione ci sarà se si tratta di fiamme gemelle vere, quindi se abbiamo sprecato una possibilità o più di una secondo me la vita ci procurerà un'altra occasione... Credetemi, io una occasione l'ho sprecata e nella situazione attuale non c'è nulla che mi possa far sperare ad una nuova chance: lui è sposato con un'altra ed in attesa di un figlio addirittura, eppure qualcosa dentro di me mi dice che non è finita e non potrà mai finire... Molti di voi rideranno di me giudicandomi un'illusa o una pazza ossessionata, ma credo che solo chi ha incontrato veramente il proprio alter ego possa capire! anche se tutto sembra contro di noi, anche se la ragione consiglierebbe di chiudere questi amori "impossibili", io non mi voglio arrendere e invito tutti a sperare in una nuova possibilità!

e quindi i sacerdoti, i monaci e tutti coloro che sono celibi e casti per quanto siano vicini a Dio non lo possono essere totalmente a loro manca sempre un pezzettino per trascendere totalmente con la divinità

scritto da: julie il 17/04/2013 alle 13:38
Perché continuo a sognarlo perché mi trovo d'avanti scritte che mi portano sempre a san Diego? Che è dove vive lui? Qualcuno puo' darmi una risposta? Help me ju

Ciao Julie... I nostri occhi vedono quello che vogliamo vedere perchè sono comandati dalla nostra mente.. Comandata dal nostro cuore. Io sono convinta -nonostante io sia ormai felicemente impegnata con un altro- che la mia FG mi pensi ancora... Peccato che non si fa sentire. A me piace credere alle Anime di Fiamma Gemella e ci credo. Il problema é un altro: non abbiamo elementi oggettivi xriconoscerla. Quindi xspiegare un'ossessione molto forte (parlo anche di me in prima persona) pensiamo a quelle (fg). L'augurio che faccio a Julie e agli altri, me compresa, è di trovare un compagno/compagna sul piano fisico e concreto perche in quel modo si vive molto meglio :) e poi vabbe, la nostra FG continuera a vibrare nel nostro cuore, ma sapremo darci e amare un'altra persona!!!

Certo, non si hanno elementi oggettivi e razionali per riconoscere questa energia delle fiamme gemelle, ammesso che esista, ed è anche possibile che spesso si tratti di ossessioni, fissazioni, fantasie... A me è capitato di vivere l'esperienza di fg, almeno lo credo, e dopo di lui ho avuto altri incontri ed altri amori ma credimi MeGa non c'è stato nulla di paragonabile, ed io ho fatto tutto quello che era umanamente possibile x levarmi questa cosa dalla testa, senza successo. Io credo che quando si raggiunge un certo livello di evoluzione, tanto da incontrare l'altra parte di te, i normali rapporti tra un uomo ed una donna non siano più così appaganti: se hai provato quell'intensità e poi ti è sfuggita, tutto risulta sbiadito e deludente.... io non mi sono arresa combatto, vivo, cerco di realizzare i miei sogni ed i miei progetti, ma vivere un rapporto che non mi faccia toccare quelle vette... non mi interessa più. Auguro a te un universo di felicità assieme al tuo nuovo amore!

Mi sono allineata con la mia fiamma gemella, in una maniera molto forte e sentita. Non ho incontrato nessuno in particolare, anche perché sono felicemente fidanzata con un compagno splendido e in procinto di matrimonio. Però è' da un po' di tempo che percepisco questa presenza..come un forte richiamo e questo mi da' una gioia infinita e mi apre la mente ad una nuova consapevolezza. Non so se ci riincontreremo in questa vita..non so nemmeno se sia incarnato in questo momento e Comunque penso che ognuno abbia un suo percorso da concludere e le relazioni con le sue anime compagne da onorare. Però so che in qualche modo si è' avviato un processo di risincronizzazione tra noi..di questo ne sono certa! La nostra comunicazione e forte e quasi telepatica. Anche se non credo di capirne ancora molto..è' una grossa novità per me..

scritto da: valentina calistroni il 15/05/2013 alle 15:08
bellissimo!!!

È meraviglioso ed è la stessa sensazione che provo io forse oggi forse domani ma da quando ho capito la mia anima è come si è messa in pace! Io l'ho riconosciuto anche perché siamo molto simili ed aspetterò che il destino ci faccia rincontrare per riabbracciarci ancora!

Ciao, saluti a tutte le persone che hanno condiviso le loro esperienze con tutti noi.Il mio nome è Vincenzo, scrivo dalla Spagna, e sto usando traduttore di Google, perché la verità non scrive l'italiano, ma se leggo regolarmente
.Ho letto tutti e di ciascuno dei commenti e sono stato strettamente identificato nelle situazioni descritte.
Ho incontrato il mio GF circa 9 mesi fa. Lei è una donna sposata e il loro matrimonio non è troppo buono. Ha due figlie di età compresa tra 8 e 13 anni.
Ci siamo incontrati e abbiamo iniziato un'amicizia che è cresciuta molto rapidamente. Si crea una complicità magica, e sto realizzando il suo modo di reagire.
Vedo le espressioni di rabbia e gesti, e io vedo nei suoi occhi.I momenti di telepatia stanno accadendo, l'atmosfera tra noi è la pace, la tranquillità, la felicità. Le ore passano come minuti, siamo felici basta ascoltare durante la lettura, dialogando.Mi piace guardare il suo volto e gli occhi per un lungo periodo di tempo, sembrava come se uno specchio magico. Lei dà che qualcosa sta accadendo, si sente sentimenti crescenti per me, ma non possono o non vogliono sapere.L'umorismo, la pace e l'amore sono nell'aria.
Un giorno, cerco di spiegare che lei è la mia anima gemella e iniziare la poblem. Si sente a disagio. A poco a poco abbiamo alcuni scontri e ha iniziato a separarsi.

scritto da: Julie il 24/05/2013 alle 19:37
ciao Vincenzo è bellissima la tua esperienza ma la mia paura è che molte persone neanche sanno dell'esistenza delle fiamme gemelle e ti guardano come fossi un pazzo!ma ti auguro di vivo cuore che lei capirà e possiate vivere una vita felice come era un tempo!J.

iao Julie.La ringrazio molto per l'interesse, l'attenzione e la risposta rapida.L'esperienza di trovare la tua anima gemella ti segna per tutta la vita. Mi piace il suo stesso segno dello Scorpione, e sono sempre stato molto profondo, mistico e cercando sempre la verità.Ho sempre saputo che la realtà è solo apparente e che la verità dai nostri occhi è molto più profondo e importante. E 'come se le nostre vite sono state sviluppate nel mare, pur importante, ciò che è vero molti metri in profondità.Devi trovare quella persona, quella fiamma gemella che cattura la vostra mano e tuffarsi nel mare blu di godere del mondo magico, diverso e autentico.Erano un paio di mesi, ma con il contatto quotidiano, si legge, sono stati lo studio, abbiamo riso, abbiamo pianto insieme e stavamo discutendo. Posso dire che in quel periodo mi sentivo qualcosa di diverso. C'era un uomo e una donna, eravamo due anime che si sentiva solo e apprezzato la sua compagnia. Non sono mai stato così felice.Cosa c'era che non andava? Non lo so. È sentimento triste e doloroso staccarsi. E anche quando ti senti e ti rendi conto che quella persona è proprio questo. Quello che hai sempre cercato per te per sempre e di mano.Se si tratta di una lezione posso dire che è molto difficile. L'anima mia ha sete di sua presenza, per tornare ai suoi occhi e ridere come bambini. Spero che Dio ci ricongiungersi per sempre. Ciao. V.

Ciao a tutti... ê un po' che non scrivo ma leggo sempre... Mi arrivano le notifiche xogni msg che arriva. Ho riletto i post vecchi... Che emozione. Non sto più con l'uomo che credevo meraviglioso. Abbiamo avuto degli scontri pazzeschi e rileggendo i post ho trovato un momento in cui si ê detto che avremmo dovuto scontrarci con i ns specchi. Lui di sicuro é uno specchio con cui ho dovuto fare i conti. Continuerá? Ë davvero finita qui? Non lo so.. E la mia vecchia/presunta FG? Non lo so.. Non ci capisco più niente. Vi abbraccio forte uno ad uno e... In bocca al lupo!!!

Ragazzi una domanda ma le fiamme gemelle devono avere la tua stessa età? La mia presunta è molto più grande e quanto pagherei per incontrare i suoi occhi nei miei e capire! Un bacio a tutti

Caro Julie,

Nella mia esperienza, è 39 e io 46. Siamo fisicamente molto simili ed entrambi siamo la scorpione.

Questi dati sono solo quei dati.Capisco che la fiamma gemella noi stessi in un altro corpo. E 'il mezzo spirituale della nostra anima, penso che sia necessario per la sua somiglianza fisica, come il corpo è solo un travestimento, un vestito a vivere in questa realtà.

Nel mio caso la somiglianza fisica è significativo, o in altre parole non ci sono molto diversi. Le somiglianze interne sono molto più evidente e importante, il senso dell'umorismo, guarda, le reazioni, paure, ecc.E si guarda a te stesso in un corpo diverso, vado un po 'oltre, è la metà ci è complementare, che ci mancava quella scintilla di essere un completo, ma ovviamente siamo solo a metà di uno, e non c'è la magia.
Un abbraccio a tutti. Vincenzo.

Ciao a tutti!ho letto con piacere i vostri racconti e per una volta non mi sono sentita una 'folle'.Per questo vorrei condividere il mio.. Ho incontrato la mia anima gemella 5 anni fa,eravamo nello stesso albergo durante una settimana bianca.Immediatamente abbiamo avvertito una forte attrazione reciproca ma eravamo entrambi fidanzati e il nostro rapporto si è limitato ad uno scambio trascendentale,ci bastava essere vicini,scherzare,essere in contatto ad un livello differente.Terminata la settimana,non ci siamo mai scambiati nessun numero di telefono ma,dopo qualche mese,ho incominciato a sognarlo quasi ogni notte.Sognavo di essere con lui sulla neve,di avere un feeling mai provato prima,di parlarci,ridere,baciarci.Sognai,infine,che lui mi invitava a tornare nello stesso posto dove ci eravamo incontrati.Questo mi provocò emozioni intense durante il giorno,un'enorme confusione,che mi portarono a lasciare il ragazzo con cui stavo.Un anno dopo,tornai per caso nello stesso albergo e..lui era lì!Avevamo prenotato nella stessa settimana senza essercelo mai comunicato(se non in sogno).Da quel momento abbiamo passato altri 7 giorni inspiegabili,molto simili a quelli che avevo sognato.Ho avvertito emozioni,sentimenti che non ho mai provato per nessuno..Pensavamo allo stesso modo contemporaneamente,ci nutrivamo l'uno dell'altro,fino a non sentire nemmeno più il bisogno di cibo.Era tutto perfetto e,anche se la voglia di baciarci ed unirci era irresistibile,qualcosa ci frenava,come se non volessimo intaccare con gesti terreni una tale purezza.A quel tempo lui conviveva all'estero con un'altra donna che non amava + da tempo e mi diceva che avrebbe desiderato più di ogni altra cosa congiungersi con me..Entrambi saremmo stati disposti a vivere subito insieme,perchè sentivamo di appartenerci(considerando che ho sempre rabbrividito all'idea di una convivenza).Alla fine della settimana eravamo distrutti,sapevamo che ci saremmo dovuti separare e lui da un lato non voleva,dall'altro mi diceva che non se la sentiva di lasciare una relazione certa per una incerta a distanza(io avevo 22 anni,lui 34).Ci siamo sentiti per un po' di tempo e alla fine lui ha voluto interrompere i rapporti.Sono 4 anni che non lo sento,posso solo sognarlo ogni tanto, ma ho saputo che si è sposato con un'altra donna.. La cosa strabiliante è che questa notizia non mi ha ferita perchè è come se dentro di me sentissi che lui mi appartiene nel profondo. Dopo di lui non ho mai più trovato un uomo a cui donare i sentimenti che ho sentito per lui.E' impossibile.Mi manca e nello stesso tempo lo sento con me..So che non era pronto e,probabilmente, nemmeno io, ma ogni giorno,ogni istante,vivo costantemente col suo respiro,dedico a lui ogni mia gioia e vorrei rivederlo,anche solo per un attimo. Pensate sarà mai possibile?

Salve a tutti!Ho letto con piacere le vostre storie e vorrei raccontarvi la mia,perchè nessuna persona fin'ora è stata in grado di darmi credito.5 anni fa conobbi durante la settimana bianca un uomo + grande di me di 13 anni(io ne avevo 21).Eravamo nello stesso albergo e,immediatamente,avevamo un forte feeling.Abbiamo passato una settimana intera insieme,ridevamo,scherzavamo,eravamo in comunione di pensieri su qualsiasi cosa.Mi colpì xchè fino a quel momento non mi era mai capitato di vivere un rapporto così intimo con una persona che non avevo mai visto prima e,inoltre,così distante di età.All'epoca eravamo entrambi fidanzati,lui conviveva all'estero con un'altra donna.Fra di noi,apparentemente,finì lì,con una grande stima reciproca.Nessuno dei due ebbe l'idea di scambiarsi i numeri.Dopo alcuni mesi,cominciai a sognarlo quasi ogni notte:sognavo che mi parlava d'amore,mi diceva che ero una donna meravigliosa,diversa dalle altre;sognavo noi due sulla neve immersi in un amore indescrivibile.I sogni mi spiazzarono così tanto da gettarmi in una confusione immensa,così lasciai sedutastante il ragazzo con cui stavo.Non so cosa mi fosse preso,ma cominciai ad avvertire 'amore'per questo ragazzo.Pensavo di essere completamente impazzita e cercavo,invano,di reprimere tutto.Ma ogni notte lui tornava e stava con me.Ogni volta che mi svegliavo mi sembrava di essere stata realmente insieme a lui..non avevo la sensazione di un risveglio da un sogno normale.L'anno successivo tornai,per caso,allo stesso albergo e..Lui era lì!Stessa settimana!Ci guardammo come per dirci 'Ti stavo aspettando'.Non eravamo sorpresi,avevamo solo il cuore in gola per l'attesa.Da quel momento incominciò la settimana più bella della mia vita;provai sentimenti,sensazioni,emozioni di un'elevazione unica.Mai nessuno è più riuscito a darmi un minimo di questo.Eravamo in comunione perfetta di pensieri,emozioni ecc.Lui conviveva ancora con questa donna e mi ripeteva continuamente che era insoddisfatto perchè,dopo avermi conosciuta,gli si era stravolta la vita.Mi ripeteva le stesse frasi che sentivo in sogno ogni notte..Tutto quello che avevo sognato si stava avverando giorno dopo giorno.Eravamo in un 'altro mondo',non sentivamo neanche + il bisogno di mangiare..completamente persi.Per lui avrei fatto follie,avrei convissuto(io che ho paura dei legami stabili).Finchè,un giorno,scherzando,stavamo per baciarci..Qualcosa dentro di noi ce lo impedì.Non saprò mai cosa..Ma nessuno dei 2 voleva rovinare tanta purezza.Da quel momento lui diventò + freddo e razionale,un momento mi diceva che mi avrebbe sposata subito,un momento diceva di amare la sua ragazza.Alla fine della settimana ci stringemmo in un pianto disperato,lui mi diede un sassolino diviso a metà che aveva trovato il giorno prima dicendomi 'quando sarà il momento questi due sassi si ricongiungeranno'.Ci sentimmo per qualche tempo dopo la vacanza,ma alla fine lui chiuse i contatti.Ora so che si è sposato con un'altra donna,mi sembra felice..Ma la cosa strana è che per me non ha importanza.E' come se lo sentissi appartenere solo a me..Non so spiegare..Ogni giorno lui vive dentro di me e,anche se sto con un ragazzo splendido,non riesco a donargli i sentimenti che vorrei. Lui occupa sempre uno spazio + ampio.Mi manca costantemente,lo sogno a volte,ma non mi basta più.Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.. sono completamente folle? Grazie

Ciao Alessandra se tu sei folle allora siamo in allegra compagnia!la tua storia è fantastica magica strabiliante! Davvero incredibile! Vorrei chiederti quali emozioni hai provato al contatto con le mani. Se ho ben capito non siete riusciti a baciarvi... ebbene anche per me è stato difficilissimo arrivare al contatto fisico con quella che credo sia la mia FG ma quando è capitato è stata estasi pura ed è avvenuto tenendoci x mano. Sicuramente non si tratta di un rapporto normale x quanto riguarda la mia esperienza, perchè si sente un turbinio di emozioni che non ti fa sentire a tuo agio. Anche a me capita di sognarlo e in un sogno che mai scorderò ci siamo baciati ed ho sentito nitidamente il sapore salato delle sue labbra! credo non fosse solo un sogno ma ci siamo trovati in un'altra dimensione. Dopo di lui ho avuto altri incontri ma con nessuno è stata la stessa cosa; io sono felicemente sola ho amici e progetti ma in fondo credo che non ci siamo persi, solo un pò persi di vista in questa melma che è la materialità....buona vita a te un abbracccio

Ma se la nostra FG si è sposato con un altra come e possibile che sia lui come può aver giurato di amare un altra persona per tutta la vita non capisco i figli li capisco ma il matrimonio proprio no sono così arrabbiata amareggiata per favore aiutatemi a capire

Ciao Akira! secondo me può capitare ke l'altra metà sposi un'altra persona, ma il matrimonio in fondo cos'è ? un giuramento, un sacramento, un impegno x la vita? ma quanti matrimoni non sono basati sull'amore? quanti sono i fallimenti? la stessa cosa è capitata anche a me e credimi non è stato un bel momento e non vorrei tornare indietro a ripensarci!Se lui è veramente la tua fiamma potrà scappare lontano da te migliaia di chilometri, sposare centinaia di donne ed avere centinaia di figli, ma alla fine tornerà perchè non si può rifiutare qualcosa che è parte di te| se il rifiuto permane si crea dolore immenso non solo all'altra persona ma soprattutto a se stessi, accade però che le anime non consapevoli possano rifiutare questa cosa tanto grande ma anche tanto impegnativa e difficile.

Ciao crisma grazie per avermi risposto non sono stata a descrivere la parte romantica chiamiamola cosi perché come ho gia detto sono molto amareggiata i sintomi che ho con lui sono gli stessi vostri sogni costanti perdersi nello spazio e nel tempo quando lo guardavo negli occhi mai provato niente del genere anche io ad essere sincera ho un compagno da molti anni è un AG e non potrei mai sposarlo nonostante i sentimenti che mi legano a lui non è la mia FG per questo mi è così difficile accettare la cosa infatti da quando l ho saputo lo rifiuto così profondamente che persino nei sogni che faccio quando lui compare mi allontano da lui ho creduto da sempre nella FG l ho persino tatuato e quello che e successo mi fa fortemente dubitare lui era felice sereno e sono sinceramente contenta per lui mah penso di aver sbagliato tutto grazie ancora per la tua risposta

Ciao a tutti,
ho letto tutto ciò che avete scritto dalla prima parola. Mi sono ritrovata in questa pagina perché è come se cercassi una risposta a quello che mi è successo e non mi riesco a spiegare. A volte penso che sono fantasie mie, che sono diventata nel tempo troppo spirituale e sono cose che avverto solo io o che magari immagino di "sentire"...non saprei! Cmq, un anno fa ho conosciuto tramite chat un ragazzo. Premetto che ero uscita da una storia complicata ed una mia amica mi incitava ad aggiungere ragazzi. Io non ero solita farlo, ma quella sera decisi di aggiungere alcune persone, in maniera strana mi capitò la sua foto davanti. Non ricordo di preciso in quale momento, ma quella foto mi dava la sensazione di come se lo conoscessi da sempre, ma non nel senso fisionomico, ma in un altro senso, era una cosa "interiore".Però, nel momento in cui l'aggiunsi sentì anche un qualcosa di negativo, ma non diedi troppo peso perché forse non ci avrei neppure parlato. Invece, da allora abbiamo iniziato a parlare, poi dopo un pò a sentirci a cell.. senza vederci perché eravamo distanti quasi 1000 km..non riesco a spiegarlo,riuscivamo a capirci in fondo come se ci conoscessimo da una vita, eravamo sereni, con la "gioia nel cuore"..e ciò accadeva anche senza vederci, solo sentendoci! Così lui decise di venire da me perché c'era qualcosa di inspiegabile, di profondo pur senza vederci.. poi ad un tratto in seguito ad una piccola discussione sono iniziate una serie di peripezie perché lui era uscito da poco da una storia di alcuni anni e non si sentiva pronto, però dopo poco si è fidanzato, ma dopo un pò mi ha ricercato e ci siamo iniziati a sentire sporadicamente e questo legame continuava ad esserci, così un giorno me lo ritrovo che viene qui..era la prima volta che ci vedevamo! Facemmo una passeggiata e lui mi disse che era come se mi conoscesse da sempre, poi ad un certo punto ci sfiorammo la mano e io sentì un'elettricità che non mi era mai capitata di avvertire prima, poi lui voleva prendermi per mano e non lo faceva, ma io avvertivo che volesse farlo e glielo dissi e lui risp che era così e mi chiedeva come facessi a saperlo, ma io non lo so, lo sentivo! Poi, abbracci che lui definiva "incastri perfetti". Poi, se ne andò, dicendo che non era pronto per una persona come me sin da subito e quindi decidemmo di sentirci e far succedere tutto quando fosse pronto. Dopo un pò, lui decide di nuovo di allontanarsi e si ri-fidanza.. io incazzata nera lascio stare..ma continuavo ad immaginare come fosse stare insieme e la potenzialità del nostro rapporto che abbiamo sempre sentito. Così dopo due mesi, precisamente agli inizi di dicembre, mi faccio coraggio e lo chiamo per chiedergli come sta, da lì lui inizia a chiamare sporadicamente e il legame c'era ancora e lui giunge anche a sognarmi, come qualche volte è capitato anche a me, nel frattempo però lui era sempre fidanzato! Cmq non so se lo sognavo per desiderio o per qualcosa che andava oltre, tendo a precisarlo perché l'"oltre" avrei anche motivo di pensarlo, però poi penso pure che devo restare con i piedi per terra perché potrebbero essere fantasie. Cmq, verso inizio gennaio lui capisce che vuole stare con me, anche perché fa un viaggio con amici e si rende conto che anche lì continuava a pensarmi nonostante il divertimento, gli amici, e la ragazza che aveva a casa. Così, viene qui per la seconda volta. Quando ci incontriamo, ci abbracciamo, il suo cuore va a mille e io tremo senza riuscire a dire una parola, ed era solo la seconda volta che ci vedevamo in vita nostra! Da lì, ci fidanziamo e viviamo tre mesi stupendi, nonostante i 1000 km. Una sintonia inspiegabile, lui diceva che non si esprimeva quasi mai emotivamente, ma con me gli veniva, che era stato sempre un trattore invece io lo emozionavo e lui non credeva dopo la sua delusione precedente e sopratutto "ci sentivamo", era un sentirsi dentro, che non si può spiegare. Però, dalle vostre parole, ho capito che voi sentivate o sentite come facevo io e lui, anche a modo suo, che proveniva da un essere completo trattore. Era come se stessimo da prima del tempo insieme, cosa che sentiva anche lui. Inspiegabile sintonia. Parlavamo del futuro insieme, poi ad un tratto ha fatto un viaggio ed è tornato dicendo che non provava più le stesse cose e che eravamo differenti, quando ci siamo sempre accorti di essere simili, ovviamente poi è normale che ci siano differenze, tutti siamo diversi! Il punto è che io continuo a riconoscerlo (interiormente intendo), però sento che lui non mi riconosce più e mi chiedo come faccia, come sia possibile che non mi senta e riconosca più.. e come sia possibile che due anime così possano separarsi.. e che non ci sia un'altra possibilità...io ho provato a fare qualcosa, ma lui nell'ultima telefonata mi ha detto che non torna indietro e che va sempre avanti, che non era uscito ancora del tutto dalla storia con l'ex perciò anche le cose non erano andate bene, ma che con me era stato felice e che pensava che io fossi quella giusta per togliergli l'ombra dal suo cuore che gli aveva lasciato la storia precedente, ma non era stato così, e io gli dissi che se non ero giusta non sarebbe mai arrivato ad essere felice dopo la fosse in cui era affondato, lui mi ha detto che però finalmente aveva ritrovato il suo equilibrio e voleva stare da solo e gli dissi che forse questo percorso di riequilibrio doveva farlo prima di stare con me e lui mi ha dato ragione..e io mi chiedo come faccia ad andare avanti senza più sentire questo legame, mentre io continuo a sentirlo... non me lo so spiegare! A volte penso che lo sento solo io, che forse pensavo che lui lo sentisse ma in realtà non era così... visto come stiamo, però qst legame interiore sento che da un lato c'è...oppure sono io che lo immagino, ripeto vorrei restare con i piedi per terra e non crearmi false illusioni! Non lo so, come ha detto qualcuno di voi, a volte mi dico forse sono pazza.. ma come anche qualcuno di voi ha detto, io non sto male solo perché c'erano sentimenti con questa persona, ma anche perché sentivo qualcosa di oltre... Mi sento stupida anche nello scrivere qui, non perché voi che lo fate siate stupidi, ma perché non mi è mai capitato di scrivere su un forum e soprattutto di parlare con persone estranee di me...ma certe cose non può capirle chiunque ma solo chi le ha provate...Mi piacerebbe che un giorno ci fosse un'altra possibilità per noi, ma dopo quello che mi ha detto e le posizioni geografiche distanti e senza sentirci non so come sia possibile... e al tempo stesso non voglio illudermi... io "penso" di sentirlo anche se distanti come facevo prima... e mi chiedo chissà lui.. e se lui era/è la mia Fiamma Gemella... un saluto a tutti!!!

Ciao a tutti,ho letto le cose che avete scritto e sono molto felice di non esere la sola.Siamo molto fortunati perchè molte persone non proveranno mai cio che sentiamo noi.Io ho conosciuto la mia FG 15 anni fa ed è stata come una folgorazione.Ho cominciato ad avere fenomeni di chiaroveggenza e chiaroconoscenza riguardo a lui.Lui si è allontanato diverse volte ma io ho sempre saputo che le altre sue storie non sarebbero funzionate.Anch'io no un compagno ma so che lui è Mio.Non ci parliamo da 4 anni ma io lo sento ancora piu forte di prima...stare con lui è come se la mia anima fosse finalmente a casa.Credo che ognuno di noi debba risolvere cose precedenti prima di riunirsi alla sua FG... nel mio caso ho avuto una persona che ha fatto di tutto per separarmi da lui...lei non sa che non siamo separabili anche se c'è la distanza fisica.Sono una persona positiva e credo che se una cosa è scritta nel nostro destino forse farà dei lunghi giri ma avverrà.Mio fratello ha aspettato 10 anni ma ora è sposato con la sua FG.Se guardate nel vostro cuore in profondita saprete dove andare e capirete se stare o no con quella persona in ogni caso non dubitate mai dei vostri sentimenti anche se per il mondo siete dei pazzi.La sola cosa da fare è amare in modo incondizionato solo così avvengono i miracoli.Un abbraccio a tutti

Ciao Damy! è difficile sapere con certezza se la persona che si pensa sia la propria fiamma gemella, è comunque indicativo il fatto che sei capitata in questo forum e che questa storia, che credo non sia la tua prima storia d'amore, ti abbia lasciato così confusa e sconcertata.... in base alla mia esperienza e a quelle che ho letto in questo ed in altri forum, il lato comune di queste storie è che sono diverse da quelle che si vivono comunemente perchè hanno a che fare con la parte più profonda di se stessi e questo molto spesso mette in crisi!
Scappare da qualcosa che ti confonde e ti sconvolge penso sia la reazione che istintivamente si pone in essere per un meccanismo di autodifesa, ma poi ci si rende conto che scappare non serve a nulla quando si deve fare i conti con se stessi e con la nostra metà. Io credo che il tempo ti darà la risposta... un abbraccio

Grazie mille Crisma. Cmq non è stata la mia prima storia d\'amore, ma sono le sensazioni che l\'hanno distinta dalle altre. Cmq gazie ancora, un abbraccio!!!

Grazie anche a te Chicca, sei molto positiva!!!!

Sentimemtalismo muy poco platonico!!


Non ho capito Horacio, e quindi?

Que los comentarios son de un sentimentalismo cursi.Lo màs alejado al verdadero amor.

Ciao a tutti, ho letto tutto quello che avete scritto, è finalmente posso dire di non essere pazza, o perlomeno se di pazzia si tratta, sono in buona compagnia...
Prima di tutto mi ha colpito il periodo in cui sono stati scritti i primi post novembre 2012 esattamente quando è accaduto il tutto a me, o meglio quando ho preso coscienza.
Ho conosciuto la mia presunta FG circa 8 anni fa tramite il mio ex compagno all'epoca stavamo insieme e con la quale ho anche avuto una figlia. Circa 2 anni fa ho interrotto la relazione perchè poco soddisfacente. Per un periodo ho tenuto lontano il mio ex ma poi abbiamo ripreso a frequentarci come amici, iniziando a ritrovarci spesso anche con la mia FG. Le sensazioni provate sono le stesse identiche descritte dagli altri, indescrivibili e travolgenti. Ci siamo anche baciati e spesso stavamo solo abbracciati straetti come se non ci volessimo mai lasciare. Abbiamo interrotto subito, era troppo vicino al mio ex e non si sentiva di fargli un torto visto il ruolo che lui aveva avuto come consolatore. Dopo pochi giorni ha iniziato a frequentare un'altra, così mi son fatta da parte ma sono iniziati i miei tormenti. È quasi passato un anno ci vediamo di rado ma i nostri sguardi si perdono uno nell'altro tanto che io finisco per scappare per paura di mostrar gli ancora quello che provo, ma la cosa sconcertante avviene su un piano energetico, se io medito, spesso lui mi appare, se io chiedo energia la sento arrivare e lui appare; una volta mentre meditavo gli ho mandato un bacio che dolcemente mi è tornato, e un'altra volta le nostre mani si sono unite ed è uscita una fortissima luce bianca.
Lui stesso prima di chiudere definitivamente mi ha parlato di energie tra noi, ma sinceramente non ho idea se percepisca o meno le nostre energie....
Ora lavoro su di me nella speranza che in qualche modo ci si possa riavvicinare
Buona LUCE a tutti

Ciao a tutti, ho letto tutto quello che avete scritto, è finalmente posso dire di non essere pazza, o perlomeno se di pazzia si tratta, sono in buona compagnia...
Prima di tutto mi ha colpito il periodo in cui sono stati scritti i primi post novembre 2012 esattamente quando è accaduto il tutto a me, o meglio quando ho preso coscienza.
Ho conosciuto la mia presunta FG circa 8 anni fa tramite il mio ex compagno all'epoca stavamo insieme e con la quale ho anche avuto una figlia. Circa 2 anni fa ho interrotto la relazione perchè poco soddisfacente. Per un periodo ho tenuto lontano il mio ex ma poi abbiamo ripreso a frequentarci come amici, iniziando a ritrovarci spesso anche con la mia FG. Le sensazioni provate sono le stesse identiche descritte dagli altri, indescrivibili e travolgenti. Ci siamo anche baciati e spesso stavamo solo abbracciati straetti come se non ci volessimo mai lasciare. Abbiamo interrotto subito, era troppo vicino al mio ex e non si sentiva di fargli un torto visto il ruolo che lui aveva avuto come consolatore. Dopo pochi giorni ha iniziato a frequentare un'altra, così mi son fatta da parte ma sono iniziati i miei tormenti. È quasi passato un anno ci vediamo di rado ma i nostri sguardi si perdono uno nell'altro tanto che io finisco per scappare per paura di mostrar gli ancora quello che provo, ma la cosa sconcertante avviene su un piano energetico, se io medito, spesso lui mi appare, se io chiedo energia la sento arrivare e lui appare; una volta mentre meditavo gli ho mandato un bacio che dolcemente mi è tornato, e un'altra volta le nostre mani si sono unite ed è uscita una fortissima luce bianca.
Lui stesso prima di chiudere definitivamente mi ha parlato di energie tra noi, ma sinceramente non ho idea se percepisca o meno le nostre energie....
Ora lavoro su di me nella speranza che in qualche modo ci si possa riavvicinare
Buona LUCE a tutti

Cari tutti mi sento con voi e mi rispecchio nelle vostre storie vi racconto la mia..6 anni fa qualcuno me lo nominava e senza averlo mai visto ero gia curiosa di sapere chi fosse senza un motivo..un giorno suonano alla porta di una casa..all'improvviso sento una forte energia entrare dalla porta e passarmi dentro lo stomaco..e poi appare lui,come un angelo solo in quel momento ho capito che era lui quell'energia..non volevo parlarci mi sudavanole mani mi sentivo strana una senz mai provata..ma sono bastate due frasi e ogni tipo di imbarazzoè sparito come se ci conoscevamo da sempre..bhe che dirvi ci siamobaciati tante volte ma lui a un certo punto si spostava sempre..precisamente quando nel bacio doveva subbentrare la lingua..questo non l'ho mai capito..ma i nostri baci erano come due calamite ..nonostante sono stata fidanzata tanti anni non mi sono mai sentita cosi amata come da lui..anche se non me l'ha mai detto..non riusciamo a staccarci ci sentiamo spesso ..ho confessato il mio amore per lui molte volte lui si è sempre tirato indietro ma poi mi ricerca sempre..da quando loconosco sono sempre stata fidanzata ma gli ho fatto capire che per me lui è l'amore..parlando delle energie bhe con lui ho sentito un forte legame telepatico molte volte ..quasi a sentire il suo respiro..hofatto tanti di quei sogni cosi veri da sentire il suo essere li vicino a me..so che lo amero sempre qualunque strada fara la mia vita..ho messo da parte le gelosie e il pensiero di volerlo a tutti i costi..perche la cosa piu importante è che lui sia felice..mi basta vederlo ridere per essere felice..poco tempo fa a giugno mi stavo frequent con un ragazzo ma ogni giorno penso a lui da quand lo conosco..e una sera ci siamo visti ..lui mi ha chiesto cosa accadeva tra me e questo ragazzo..e io ho risposto nulla di importante ma poi perche si interessava ..e non ho ottenuto una risposta..ma a un tratto mentre camminavamo mi ha preso la mano girandosi con lo sguardo dall'altra parte come se si vergognasse e ha 30 anni e io 34..non so spiegarvi l'emozione di quel momento..esattamente come avete scritto voi..non servivano piu spiegazioni di niente non serviva parlarsi o dirsi nulla eravamo parte del tutto in quel momento e il tempo ci cullava e si è fermato per noi in un dolce attimo di eternità..ragazzi iovoglio ancora sperare che in questa vita possiamo stare insieme amarci senza confini...lo spero anche per voi(:

Rileggendo i commenti, in particolare quelli più recenti, non si può non constatare che le storie di f.g. non a lieto fine sono decisamente più numerose... le cose sono due: o in questo sito giungono soltanto le "Fiamme infrante" oppure le storie di mancata unificazione sono purtroppo più frequenti rispetto a quelle a lieto fine... io propendo per questa seconda ipotesi perchè la riunificazione avviene quando le due anime sono spiritualmente molto elevate per contenere l'enorme energia come quella di una fiamma gemella, un'energia che può rischiarare il buio e fare miracoli, ed è chiaro che le forze oscure facciano di tutto per tenere separate queste bombe nucleari di energia positiva. Io però credo che alla fine il bene e la luce siano più forte del male e del buio per cui "Fiamme infrante" teniamo duro! non perdiamo la speranza di vedere realizzato il nostro sogno in questa dimensione ed in questa vita!

Crisma sono in perfetta sincronia con te..teniamo duro il nostro amore trionferà o in questa o in altra vita non importa..perche il tempo non esiste e se siamo immortali prima o poi ci sara questa possibilità e forse anche in questa vita..l'amore incondizionato è l'amore vero,ma non solo per la nostra fiamma gemella ma per tutti gli esseri..io auguro a tutti voi di riuscire a stare con la propria fiamma in un amore dove il tutto vi riempiràdi gioia..comunque se iniziamo ad amare noi stessi incondizionatamente..allora forse la nostra fiamma si renderà conto di amarsi a sua volta e ci cercherà..un abbraccio di speranza a tutti..:)

Sono d'accordo con voi.La mia storia con la mia F.G mi ha dato anche dolore ma l'amore che ho per lui supera tutto!Io so di aver fatto un grosso lavoro su me stessa per raggiungere la consapevolezza che ho, ma so che anche lui lo sta facendo...Io credo di essere vicina alla meta e lo aiuto con i miei pensieri,preghiere e meditazioni e non ho paura,quello che avverrà sarà sempre il meglio...nessuno può dividerci da chi è sempre stato scritto nel nostro destino!!!Non perdete mai la speranza!!! un abbraccio a tutti.

Un grazie e un grosso abbraccio a Tina e Chicca x il vostro messaggio di positività e speranza. Io non dico ai quattro venti che spero in un suo ritorno, perchè dopo tanti anni la gente potrebbe darmi per pazza e illusa ne sono consapevole, ma non posso davvero fare a meno di sperare! Ci ho provato con tutti i mezzi ed ho capito che è inutile levarmelo dalla testa. La gente che non ha provato questa cosa immensa non può purtroppo capire, e conscia di questo ho rinunciato a spiegare alle persone che mi conoscono cosa provo veramente, e così tengo questa cosa nella parte più profonda di me stessa, custodita gelosamente... per fortuna qualcuno mi capisce! ma sarei curiosa di sapere la statistica di questi incontri magici, o meglio se ognuno di noi ha nel suo destino la sua F.G. oppure se è un privilegio riservato solo a pochi eletti. Secondo voi?

Non so, forse è una cosa di pochi eletti... Vorrei chiedervi una cosa, ma dopo tanto tempo, magari anche anni da come scrive qualcuna di voi, come fate ad essere certe che sia LUI la vostra F.G, che non vi sbagliate? Non lo so, mi sento confusa in certi momenti, soprattutto in questo periodo. Penso, ma se mi sto sbagliando!? Se sento certe cose solo perché lo voglio troppo?! Vedo che le cose non si mettono mai per il verso giusto, anche se adesso forse potrebbero. Lui si è fatto risentire dopo mesi e in questa telefonata abbiamo parlato del più e del meno e la sintonia e la profondità con cui solo con un tono di voce comprendiamo l\'altro c\'è sempre. Poi mi sono fatta risentire io e abbiamo toccato l\'argomento di noi e lui mi ha detto che mi ha pensata in qst periodo e che anche mesi fa si chiedeva se avesse fatto la cosa giusta nel lasciarmi, poi mi ha detto anche che la sua ex è tornata da lui e lui l\'ha rifiutata, ex che l\'ha fatto stare male, tanto che il suo malessere era ciò che ci impediva di stare insieme all\'inizio e che è stata anche una delle cause principali per cui ci siamo lasciati. Mi ha detto che anche che anche se non siamo stati molto insieme, io sono una persona importante nella sua vita, che gli ho ridato la fiducia in se stesso. Però, mi ha anche detto che ora è sereno e che vuole stare da solo, che aveva pensato di risentirci, però poi ha pensato che vuole stare come sta, che adesso vuole stare con se stesso, che sta bene così e non vuole stare con nessuno. Poi, siccome noi abitiamo a 800 km di distanza, mi ha anche detto che lui non vuole vivere una storia a distanza, come mi diceva all\'inizio, quando ovviamente il sentimento era meno forte. Ecco, ora sarebbe forse il momento giusto per ritornare insieme, perché mai come adesso sta bene come non stava da anni, in più si è tolto il fantasma dell\'ex e il suo dolore, e invece... Non so cosa pensare.. sono solo molto confusa e disiorientata..ed è per questo che mi stanno venendo i miei mille dubbi.. Scusate per il mio pessimismo, ma sapreste dirmi qualcosa.. Un abbraccio a tutti!!!

Lascialo stare.

La vita è bella. Non rovinartela guardando indietro.

Cara Crisma credo che anche chi non incontra la propria fiamma comunque è in contatto con lei,perche da quello che ho letto sulle fg non sempre si rincarna nello stesso periodo nostro e non sempre ci riconosce anche se ci incontra,per chicca tu sei gia un passo avanti visto che ci sei stata,e ora pensa a viverti i momenti di quando lo senti o vedi con serenita,poi la distanza non ferma nessuno soprattutto l'amore io ne sono la prova..con il mio ex storico lui sicilia io roma eravamo piccoli e dopo un po di anni ci siamo uniti..quindi se lui è la tua fiamma o un tuo amore passegero ma da vivere accadra tranquilla..anche io non ne parlo spesso con tutti perche non capiscono,addirittura c'e' chi mi dice che senza averci fatto sesso non posso dire di amarlo..(che errore) l'amore non centra col sesso ne fa parte. e sono sicura che sia lui la mia fiamma perche dopo averlo conosciuto sono stata con altre due persone ma non potevo amarli ne loro ne nessun altro perche amo solo lui in quel modo viscerale..lo sai e non si puo spiegare..ma si sente nel profondo che è lui.Detto questo vi lascio con uno scritto di un libro che ho adorato ancora prima di sapere dell'esistenza della fiamma gemella,all'epoca neanche lo conoscevo ma sono sempre stata attratta dalla reincarnazione,il libro si chiama molte vite un solo amore di bRIAN wEISS:
Il riconoscimento dell'anima può essere un processo sottile e lento. All'inizio, magari solo un albore di consapevolezza nel momento in cui il velo viene delicatamente sollevato. Non tutti sono pronti ad accogliere subito la rivelazione. C'è una progressione da rispettare, e può darsi che si renda necessaria, da parte di chi lo comprende per primo, un certa pazienza.

A farti capire che ti trovi di fronte a un tuo compagno d'anima può essere uno sguardo, un sogno, un ricordo, un sentimento. E tale risveglio può avvenire anche attraverso un tocco delle mani di lui, o il bacio delle labbra di lei, e la tua anima balza di nuovo alla vita.

Ciao ragazze grazie a voi perchè con le vostre storie mi confermate che ciò che sentiamo è profondamente vero e condiviso.Anch'io ne parlo solo con persone che mi capiscono e non con chiunque ma non posso andare contro al mio cuore anche se per il mondo sono pazza.Cara Damy solo chi ama in modo incondizionato senza attaccamenti ma volendo SOLO la felicità dell'altro può sperimentare questo Amore così grande e inspiegabile alle persone comuni.Ti assicuro che ho sempre lasciato andare la mia FG verso il suo destino,soffrendo a volte molto,ma le sue relazioni non sono Mai durate ed è sempre tornato da me.In questo momento dopo un matrimonio fallito ha una nuova fidanzata ma ancora una volta non è felice...sono io che devo aspettarlo ma lui sta facendo i suoi passi verso di me...io sono la sola che lo ama davvero le altre vogliono solo averlo,peccato che poi sia lui ad andarsene...sai perchè per me è speciale ed è la mia FG? perchè lui è il solo che voglio e dopo di lui non vorrei nessun altro uomo... LUI è l'altra parte della mia anima e quando sono con lui la mia anima si sente a casa e questo non l'ho mai sentito con nessun altro uomo della mia vita...nessuno è paragonabile a lui e io con lui mi sento completa e perfetta come non mi sono mai sentita.Spero di averti un pò aiutata anche se capisco i tuoi dubbi...anch'io ne ho avuti molti ma devi solo lasciare che le cose accadano e fluiscano da sole...la FG più consapevole deve attendere che l'altra faccia il suo cammino ma poi il cerchio si chiuderà e arriverà la felicità tanto attesa.Coraggio L'AMORE ha bisogno di CUORI RESISTENTI! un abbraccio a tutte. Chicca

L'amore, è forte come la morte. (Cantico dei Cantici)

Chicca grazie, grazie davvero...le tua situazione e le tue parole mi hanno riflettere e capire un pò meglio le cose...tu puoi capirmi, ed è così rincuorante vedere che c'è qualcuno che può capirti...hai tanta forza e positività, complimenti. Mi ha colpito la tua ultima affermazione ed è vera....
Grazie anche a te, Tina... Un abbraccio a tutte!!!

L\'AMORE è TUTTO QUELLO CHE SERVE ALLA VITA E ALLA MORTE,LA MORTE è COME LA VITA UN PASSAGGIO IN UN ALTRO MONDO..HORACIO..
almeno è quello che credo(:
Chicca da quello che scrivi nell\'ultimo messaggio sono sicura che è lui la tua fg,anche io mi sento a casa solo con lui,e so di volere solo lui,ma allo stesso tempo voglio il suo bene mi basta quello,anche se avessi la possibilità con una bacchetta magica di farlo innamorare di me non lo farei,non potrei mai,ma il mio cuore come il vostro mi dice di non mollare,ma senza fare nulla di che,il non mollare sta dentro al cuore..e prima o poi capiremo il perche..il perche di tutto..il cuore non sbaglia mai..soprattutto quando insiste..e non vuoldire che se le cose non vanno come vogliamo allora non va ascoltato.

Ragazze: Pensate che Lao-Tsu, Aurobindo,Ramakrishna, l'unico pensiero che avevano era l'AMORE UOMO-DONNA?
Mi sembra che sarebbe meglio per voi, cercare un sito "del cuore":-)

lìAMORE, SECONDO sALOMONE, NON è PIU FORTE DELLA MORTE.

Neanche per l'induismo, ne il buddhismo.

se voi credette che lo è, andate con la gente che segue Swedenborg,

Ciao a tutti,ho letto le vostre storie. La mia è una storia molto lunga,iniziata 10 anni fa quando io ero solo un'alunna di chitarra e lui,19 anni più grande di me,(nato il mio stesso giorno e mese)era il mio professore. Io avevo una cotta per lui (sposato).Tutti e due avevamo un feeling particolare già da allora.Ero l'alunna più brava di chitarra e anche la buffona della classe , facevo ridere tutti e lui con me si ammazzava sempre dalle risate. Finita la scuola media io decisi di continuare a stud chitarra con lui, solo che a causa di questa mia cotta nei suoi confronti (sapendo che era sposato) io decisi di non continuare più x dimenticarlo. Ci ritrovammo a suonare nella stessa orchestra ed eravamo felici di rivederci dopo tempo.Ci sono sempre stati sguardi tra di noi ma innocenti, come se tutte e due sapevamo di essere importanti l'uno per l'altro. Ogni anno ci mandavamo sms con gli auguri x ricorrenze e x il nostro compleanno.Io mi sono anche fidanzata( 3 anni e mezzo con 1 che però poi ha iniziato a lavorare in america)e lui ha anche avuto una figlia.Finita la scuola superiore,ormai innamorata del mio fid, decisi di riprendere gli studi di chitarra con lui.Io gli parlavo spesso del mio fid,dei viaggi che facevamo.Ci sono state anche lezioni in cui ridevamo con le lacrime senza sapere il motivo.Poi sono entrata anche nella sua orchestra(lui era il direttore)e mi domandavo come mai gli altri riuscivano a salutarlo con i baci e abbracci mentre io invece lo salutavo appena con un cenno.Ci facevamo però sempre dispetti, ci insultavamo apposta anche davanti gli altri.Era un modo per dimostrarci il nostro affetto.Le volte successive mi chiedeva anche di andare in montagna o in bici,magari anche con altri alunni. Nell'ultimo anno ci sono state troppe cose incoscie tra di noi per esempio: una volta sono andata in bici e non so perchè volevo raggiungere la scuola dove lui insegna(tutto inconscio perchè dicevo di essere innamorata pazza del mio fidanzato).In un concerto mentre tutti ci cambiavamo i nostri sguardi si sono incrociati ed ero felice.Una volta dopo un concerto fatto in una piscina, il proprietario della piscina invitò tutti il giorno dopo x fare il bagno gratis e non appena sentì dire al proprietario che ci sarebbe stato il direttore io ho fatto come una pazza x vederlo il giorno dopò lì(tra l'altro ero anche senza macchina e ho cercato in tutti i modi 1 passaggio x andarci e poi al ritorno ho anche fatto l'autostop).Poi prima di andare alle lezioni il cuore mi batteva forte ma mi domandavo solo: perchè mi sta battendo forte il cuore? sto solo andando a lezione da lui.C'erano troppe cose incoscie che facevo.Sono anche partita in America dal mio fid. e lui mi ha detto:Mi raccomando quando arrivi mandami un'email,non mi fare preoccupare!Ed io la prima cosa che ho fatto è stata quella di inviargli l'email con il mio fid presente.Dicevo di essere innamorata del mio fid però facevo queste cose x lui.Un giorno ho anche detto alle mie amiche: ragazzi secondo me lui è la mia anima gemella, x carità io amo il mio fidanzato ma lui è la mia a.g.!Non so perchè ho detto quelle parole,le mie amiche capirono da lì che nutrivo un sentimento per il prof.Mi preparò per gli esami di conservatorio e l'ultima lezione mi disse: e abbraccialo il tuo prof x l'ultima volta, non lo abbracci mai!Io rimasi tutta fredda,non seppi rispondere al suo abbraccio.Ha sempre fatto battutine davanti altri alunni,del tipo:ma lo sapete che noi siamo fidanzati,da quanti anni?10 ?Oppure diceva anche: Lei è sempre stata così solare e pazzerella da quando la conosco!Mi vantava sempre!Saranno successe tante altre cose incoscie tra di noi che ora non mi ricordo.Un giorno mi mandò un sms su fb,confessandomi tutto.Mi disse che ha sempre avuto un debole x me.Si accorse di questo sentimento da 2 anni ma ovviamente quando ero piccola non poteva provare niente. Disse di avere avuto sempre la sensazione di essere legato a me mentalmente,di avere da sempre una sintonia con me.Io rimasi sconvolta e scioccata x le parole che mi disse(tanto da tremare tutta) anche perchè io ero fidanzata ma lui era sposato con una figlia!Io poi continuavo a dire che amavo il mio fid.non volevo ammettere che x me lui c'è sempre stato.Mi disse che ormai la moglie non l'amava più,che erano in crisi e che mi pensava sempre e gli mancavo.Per un pò di tempo io lo evitavo perchè, anche se dentro di me sapevo di averlo amato da sempre ,non era una cosa giusta da fare.Anche se gli dicevo tantissime volte che non poteva essere perchè era sposato,alla fine sono caduta tra le sue braccia.(già io avevo lasciato il mio fid).Lo abbiamo fatto e ed è stata una cosa bellissima,non avevamo mai provato una così forte sintonia.Ci consideravamo anime gemelle.Come se ci conoscessimo da una vita.Troppe cose in comune,stessi interessi,stessi modi di pensare,stesso giorno e mese di nascita.Legati da sempre in modo così puro ed incoscio. A distanza di un anno,dopo diversi litigi,sofferenze,gioie, allontanamenti e riavvicanamenti (per il discorso che non può separarsi dalla moglie perchè ha la figlia di 5 anni che vuole vedere ogni giorno ), non siamo riusciti ancora ad allontanarci.Io ho fatto di tutto x allontanarmi da lui ma tornavamo sempre punto e da capo.Ora diciamo che siamo in un periodo tranquillo perchè sono stanca di scappare da lui se tanto so che dopo un mese sono di nuovo tra le sue braccia.Ho però intenzione di trasferirmi il prossimo anno a Londra x completare gli studi lì.Almeno così siamo obbligati a stare lontani.Penso sia l'unica cosa giusta da fare.Lui mi dice sempre che non ci riesce ad allontanarsi da me, non ci siamo persi in questi 10 anni figuriamoci se ci perderemo negli anni a venire.Dice che non ci perderemo neanche se sarò in capo al mondo.Lui però non può lasciare la moglie per non fare soffrire la figlia.E' una storia molto triste perchè so che qualcuno soffrirà cmq.Anche se ho fatto una cosa contro i miei valori, non riesco a pentirmi purtroppo.Io lo amo e sono sicura che cmq vadano le cose lui sarà sempre nel mio cuore ed io nel suo.

Quando dico AMORE intendo universale di tutte le cose horacio,poi mi pare che su questo sito si parla di fiamme gemelle,quindi è normale che si parla di due persone in questo caso.
Gemellina come ti capisco,anche il mio lui e io siamo nati lo stesso giorno e mese, ma io 4 anni piu grande,per il resto sintonia battutine felicità inspiegata tutto uguale..e ancora oggi ci vediamo e sentiamo come amici e collaboratori di lavoro..boh io spero solo che il nostro amore trionferà in un modo o nell'altro(:

Ciao a tutte ho visto un film la memoria del cuore tratto da una storia vera e vedendolo ho pensato l Amore vero esiste e deve superare prove difficili quasi impossibili ma se è quello giusto non c'è niente che non possa superare ma forse non tutti siamo destinati a viverlo magari lo incontriamo per qualche momento o poco più quindi voglio dire una cosa a tutte voi che sentite potete vedere le vostre fg che siete fortunate perché molti non hanno neanche quello
Scusate sono solo una pazza ossesionata da fantasie senza particolare senso ps ma perché l univeverso continua a ripropormi lui che tanto appartiene ad un altra



Però, credimi è una tortura sapere certe cose e dover stare senza! Chi non lo sa, almeno non sa cosa si perde e non soffre come noi! Spero che in un modo o nell'altro ci ricongiungeremo e lo auguro anche a voi...

Quello di cui si parla caro Horacio non è semplice amore UOMO-DONNA ma qualcosa che riguarda le anime non i corpi fisici: un'anima che un tempo era fusa ma che poi si è incarnata e divisa in due veicoli fisici differenti... che si inseguono per milioni di anni e migliaia di incarnazioni....magari fossero solo problemi da posta del cuore...

tina..sono sicura che prima o poi il vostro amore uscirà fuori..questione di tempo!:-)

Cara Crisma:Ma quello che dici, è pura immaginazione. Sembra che non hai studiate niente serio su questi problemi. L'ultimo fine delle reencanazioni, è la Liberazione, vale a dire l'unione con lAssoluto.. Tutto il resto è solo Maya (bellisma, orribile, ecc.ecc. ma solo una trappola.

Con amicizia, Horacio Parenti

Ragazze mi serve un consiglio.. io e lui abitiamo molto distanti, 800 km, non ci vediamo mai, da quando ci siamo lasciati non ci vediamo ovvero 5 mei e mezzo, e lui mi ha detto se qualcuno di voi ha letto che vuole stare solo...però se qualche volta voglio chiamarlo per parlare del più e del meno va bene però di ritornare insieme non se ne parla perché non vuole stare con nessuno...siccome io ho bisogno di capire che prova e soprattutto che si dimentichi di me, lui che forse è meno cosciente, avevo pensato di andarlo a trovare però non facendogli pesare che parto da casa, ma dicendogli che ero andata da un'amica che realmente ho da quelle parti e che ho fatto un salto a salutarlo...voi che dite? Non so, sono molto confusa in questo periodo, non so neppure io cosa pensare...un periodo dove mi chiedo ma ci sarà mai futuro? ma mi sto sbagliando a pensare che sia lui? anche perché non sentendolo e non vedendolo mai, mi si stanno iniziando a inculcare dubbi nella mia testa anche...anche se io mi sento legata a lui, però queste cose sempre negative e il non vederci e sentirci mai mi fanno pensare che forse mi sto sbagliando...non lo so, scusate per i mille dubbi...cmq che ne dite, faccio bene se andassi a trovarlo? Un abbraccio a tutte...

Grazie gemellina lo spero anche io..e anche il tuo lo sarà ..ricorda in un modo o nell'altro..:)sapete io mi sono sentita sola anche quando ero felicemente innamorata e stavo insieme al mio ex che ci sono stata una vita..mentre con lui non standoci insieme basta stare nella stessa stanza e vederlo ridere..e non mi manca niente,mi sento completa..(:

Damy,se senti che è la cosa giusta fallo,togliti i dubbi...segui sempre il tuo cuore in questo modo non sbaglierai mai...io sono sempre stata istintiva e non ho mai sbagliato, le volte in cui ho sbagliato avevo seguito la mente e gli altri...anche se soffri per le conseguenze di una tua azione c'è una lezione dietro da imparare e comunque tu avanzi in consapevolezza e amore.Un abbraccio a te e a tutte voi.

L'ho trovata 18 anni fa!avevo 33 anni,lui 25...non riuscivo a credere quello che provavo per lui!come se lo conoscevo da sempre,come se lo aspettassi,come se fosse un mio duplicato...IO,donna sposata,tranquilla.con due figli...ho lasciato tutto e mi sono messa con lui!ne abbiamo passate di cotte e di crude,ma stiamo ancora insieme con nostra figlia di 16 anni...

L'ho trovata 18 anni fa!avevo 33 anni,lui 25...non riuscivo a credere quello che provavo per lui!come se lo conoscevo da sempre,come se lo aspettassi,come se fosse un mio duplicato...IO,donna sposata,tranquilla.con due figli...ho lasciato tutto e mi sono messa con lui!ne abbiamo passate di cotte e di crude,ma stiamo ancora insieme con nostra figlia di 16 anni...

Grazie Chicca...un grosso abbraccio a te, e anche alle altre!!!

ragazze ieri finalmente ci siamo visti e abbiamo anche dormito nello stesso letto per una casualità,non è accaduto nulla ma io sono felice lo stesso e scrivo per rispondere a chicca,grazie chicca il tuo messaggio mi ha chiarito delle ormai certezze, è lui la mia lezione di vita,grazie a lui sto evolvendo perchè mi ha fatto avvicinare inconsapevolmente all'amore incondizionato, ora so che non mi importa se non ci staro mai come ragazza l'amore che mi da come amico che è grande vale già tutto quanto(: un abbraccio a tutte voi,e tutti.

Che bello Tina beata te,magari potessi vederlo e dormire accanto a lui!!!In questo momento non ci parliamo nemmeno ma so che presto lo incontrerò e forse potremo chiarirci,sento che non è felice anche se ora ha una storia e una famiglia "normale".Io non perdo la speranza se sarà destino staremo insieme se no spero solo che Lui sia felice.Un bacio a tutte.

chicca mai perdere la speranza,il tuo filo conduttore è il cuore,ascolta lui,se ti dice che è lui è lui,l'amore non guarda se sei sposato se sei fidanzato se sei solo se sei distante..l'amore sente e basta. e dai retta alle tue sensazioni che ti possono guidare. Se è vero che il pensiero crea la nostra realtà ..ma funziona solo se ci credi senza pensare che sia impossibile..magari le cose si manifestano in maniera diversa..ma si manifesta comunq qualcosa che riguarda la persona che ti interessa.

Si Horacio è vero, non ci sono prove nè studi scientifici che avvalorano la mia tesi, solo sensazioni, sensazioni forti però.... Fin da piccola io ho sempre creduto nella reincarnazione e ti assicuro di aver ricevuto un'educazione cattolica e che nella mia famiglia di questi temi nemmeno se ne parlava, eppure è una cosa che ho sempre sentito nel profondo: intuizioni, sensazioni, premonizioni... non so che termine esatto dargli... per quanto riguarda l'unione delle anime con l'assoluto sono d'accordo con te, prima o poi questo succederà, ma prima ci dovrà essere un'unione consapevole di altre anime tra loro, e questa delle fiamme gemelle secondo me costituisce un primo importante traguardo verso l'unione con l'Assoluto. Secondo me la vita su questa terra è una palestra per le anime nella grande scuola dell'infinito, però siamo aolo alle elementari...
Per Chicca: anch'io ho grandi difficoltà di comunicazione con lui ed anch'io presto dovrò vederlo... incrociamo tutte e due le dita!!! un abbraccio a presto

Per favore, se vi va, mi accennate di un vostro periodo di crisi a livello di sensazione, magari anche per motivi di realtà che vanno controcorrente a ciò che io vorrei. Cioè, mi spiego, le cose sono negative nella realtà e anche prima di stare insieme è stato per molto tempo così, solo che prima le mie sensazioni erano più sicure, anche perché ci sentivamo molto di più. Certo, dubitavo cmq di tanto in tanto, però avevo sensazioni più chiare, più certe. Adesso, o perché ci siamo lasciati, o perché non ci sentiamo quasi mai, o perché magari anche io sto cominciando a vederne i difetti (ma non per questo non lo vorrei), ho sensazioni insicure, che vacillano tra è "lui" o non è "lui", e non so darmi una risposta, nemmeno il mio cuore ci riesce. Ci sono momenti in cui sento che non è lui, però non so se sto solo cercando di non illudere, altri momenti in cui dico è lui, però poi mi rispondo che magari sento ciò perché è quello che vorrei. Per quanto riguarda lui, sento che lui sente qualcosa ma non so se è così. Potreste accennarmi se vi va e se vi è mai capitato di un momento del genere vostro. Perché vorrei capire se è normale che continui a stare in questa confusione proprio io che sono la parte consapevole o se questo è il segno certo che non è lui. Un abbraccio a tutti....

crisma la penso come te sulla reincarnazione e sul diventare un assoluto con il tutto,perche tutti siamo parte della stessa cosa,e tutto questo è stupendo, ti faccio i miei migliori auguri a te e a chicca per il vostro incontro, vivetevi ogni momento(:

Abbiamo parlato a telefono, mi ha detto che mi vuole bene, che per lui sono importante, ma che non è interessato a stare con me, a fare pace con me. Che in questo periodo è diventato egoista e più freddo e che lui così sta bene e che pensa solo a lui e alla sua famiglia. Che molte ragazze sono interessate a lui, ma che lui non è interessato a nessuna. Non è interessato a nessuna, tra cui anche a me, sia perché si trova in questo periodo dove non vuole impegni sia perché nessuna lo interessa. Mi ha detto che non sa spiegare a parole perché non vuole stare con me, ma dice che a pelle non vuole stare con me. Adesso sto male perché avevo pensato di andare da lui senza dirgli nulla, ma parlando a telefono in maniera ipotetica, gli ho detto che forse non sa se mi vedesse che effetto potrei fargli, ma lui mi ha detto che se anche mi vedesse non cambierebbe niente. Ed io mi sento persa perché per un anno e mezzo ho creduto in un amore puro. Pensavo fosse l'amore della mia vita, fosse lui...e proprio perché credevo questo ci sto male. Perché era l'amore puro, ricco di potenzialità, quello che ti fa arrivare in ogni dove, profondo, una profondità tale che la parte più animica di me non pensava neppure che potesse esistere. Quello tra noi era un qualcosa di puro da proteggere e custodire, un fiore di loto o un giglio puro e prezioso. Invece, si è rivelato dalla sua parte qualcosa di terreno, che ai colpi di mal tempo e di tempo, è sfiorito. E così fa male. Io continuavo a vedere questo legame prezioso, invece in lui è rimasto solo che sono una persona importante e che mi vuole bene, ma si vogliono bene anche gli amici cari, poi niente di più. Sono ferita e sto male perché io ci avevo creduto in questo legame prezioso, come qualcosa voluto da Dio. Era il mio "divino", dopo tante delusioni. "Lui" era il mio divino, la mia cosa pura, incontaminata. E anche del nostro rapporto, dopo che ci eravamo lasciati, non sapevo più che pensare, ma da quando si era fatto risentire, speravo che lui potesse rivederlo allo stesso modo, o almeno una parte di me sentiva che per una piccola parte lo vedeva ancora così, invece no. Gli ho detto che noi abbiamo avuto sempre profondità nel parlare tra noi, che è come se ci fossimo conosciuti già da prima, come ci siamo detti in passato entrambi, ma che sento che lui queste cose è come se non le avvertisse più perché è come se fosse diventato troppo razionale e automaticamente, quindi, neppure io riesco a trasmettergliela tale profondità,(cioè mi riesce difficile perché cmq non mi sento nelle condizioni giuste). E lui mi ha detto che prima c'era questa profondità, ma che ora non c'è più. E poi ha detto che è diventato freddo, ed io ho detto: "appunto razionale". Però, io sento che lui sta bene e ha detto anche che se dovesse trovare qualcuno che gli interessa non è che non ci si fidanza, come pure che se poi dopo un pò si scoccia la lascia. Ecco, lui non vede più la nostra purezza, la nostra rarità, oppure la vede ma non gli interessa. Prima, su un discorso, mi ha detto che sono un fiore, ma a quanto pare a lui non interessa più questo fiore e non gli dà più importanza o non sente più dentro di sè quel tipo di rapporto con questo fiore, e mi chiedo come sia possibile?! Abbiamo fatto tanto per stare insieme ed è finito per banalità e perché non ci teneva più, ma facendosi risentire e dicendomi che mi aveva pensata, pensavo che qualcosa stesse tornando, invece no. Adesso, quindi è inutile anche andare da lui...potrebbe essere diverso vedendomi anche se lui ha detto che non è così, che non cambierebbe niente, quindi a questo punto penso che mi farei solo più male andando da lui perchè dopo tornerei a casa con altri ricordi in più e col cuore ancora più a pezzi e straziato dal non poter stare più con lui, oltre che dal non poterlo forse più vedere abitando ad 800 km di distanza, voi che dite? Io, ho creduto fortemente che fosse lui per tante coincidenze, per le sensazioni profonde e forti, anche di conoscenza e di essere stati insieme forse da prima, per gli ostacoli posti di fronte ma che abbiamo sempre superato, per la purezza con cui vedevamo il rapporto, invece adesso in lui è rimasta solo tanta fisicità per me, oltre che il bene, che è il minimo dopo un rapporto. E io mi sento tradita da questo sentimento, presa in giro da questa situazione, perché mi sento un clown che all'inizio aveva paura di farsi male, ma che alla fine gli è stato fatto credere, dopo tanti discorsi e tante coincidenze e sensazioni che fosse lui, invece era solo una presa in giro, perché lui ha reso questo sentimento un sentimento terreno, come tanti altri. Svanito così, come succede agli amori normali, o meglio a quelli normali più mediocri. E, quindi a questo punto, penso anche che è inutile sentirlo di tanto in tanto, perché forse non cambierà niente, poiché se non ha più interesse per me e a pelle sente che non vuole stare con me, non penso che questa cosa cambi... cioè non penso che all'improvviso senta di nuovo interesse per me o che addirittura a pelle senta di voler star con me o cosa principale nel suo cuore.. così all'improvviso, di nuovo, dopo che si è spento tutto e soprattutto non penso che ciò accada di punto in bianco senza vederci mai nè sentirci quasi mai, non pensate? Scusate per lo sfogo... Un abbraccio a tutte

Cara Damy magari ti dice cosi perchè non è pronto a livello inconscio,le tue senzazioni sono sempre vere,ma a volte solo una delle due anime si rende conto per prima del legame profondo che le unisce,mi sono letta di tutto sulle fiamme gemelle e si dice anche che una delle due fiamme (quella meno cosciente) possa mettere nel loro perscorso degli ostacoli,quindi nell\'anima piu consapevole si inoltra una forte pazienza.Sai non sempre il vero amore gemellare è una passegiata anzi quasi mai..non so dirti se starete mai insieme ,ma l\'unica cosa che posso dirti è segui il tuo cuore.Un grande abbraqccio.

E comunque credo Damy che quando sai che è lui la tua fiamma gemella,sai anche che lo amerai sempre,anche se lui non ti vuole,lo amerai anche se non lo vedrai piu..e andando avanti continuerai a desiderarlo ..ma non a possederlo,io penso che sia cosi ma ci sono arrivata negli anni in 6 anni..non è facile da affrontare è un percorso lungo ma che ti fa capire...ho sofferto moltissimo credimi,ma il mio amore non è mai finito anzi è aumentato..ma grazie alla mia pazienza riesco comunq a vederlo e sentirlo e non siamo nella stessa città..ma sai a parte tutto quanto,ho capito che l'amore vero è proprio lui perche è incondizionato,senza volere nulla in cambio a meno che non lo vorra lui nel suo profondo.Poi ognuno di noi ha il suo percorso,vedrai che lo capirai da sola con il tempo se è lui o no..in ogni caso anche se non fosse la tua fg,è comunque un anima che doveva passare con te un perscorso che arrichiva entrambi di esperienze di vita.

Damy cara, non farti tutte queste domande,rispetta solo il fatto che lui voglia stare da solo.Quando io ho chiesto alla mia FG perchè non aveva provato a stare con me mi ha risposto "sentivo così!! capisci? ti sembra una risposta sensata? non mi aveva detto che non mi amava,perchè non era vero...semplicemente aveva paura, perchè stare con me era come essere davanti a uno specchio e non è facile, soprattutto per un uomo, guardarsi dentro.Non credo che il tuo lui rinneghi ciò che c'è stato tra voi...è confuso e ha bisogno di trovare se stesso da solo...è una cosa positiva per lui, anche se tu soffri perchè lo vuoi come prima.A questo punto non andare a trovarlo ma pensa anche tu a stare bene,quando si sentirà sicuro sarà lui a cercarti!! quello che tu provi lo prova anche lui anche se non te lo dice ma tu vai avanti con la tua vita e sii felice da sola senza dipendere da lui...se sarà destino vi ritroverete...prega i vostri angeli custodi di aiutarvi a fare chiarezza e a ritrovarvi quando sarà il momento....sai da quanto non parlo con il mio LUI? da 4 anni,ma lo sento e prego per il nostro amore e sono certa che qualcosa succederà... e questo succederà anche a te. un abbraccio a te a Tina e a tutte voi.

Come siete care Tina e Chicca... grazie per le vostre risposte e i vostri consigli... Ma lui mi ha detto davvero di non essere più interessato a me, cioè che mi vuole bene ma non è interessato e si è anche scusato di essere schietto, quindi penso che sia vero, anche perché sento che non mentiva. Una cosa del genere me l'ha detta anche in passato, e poi non era così, ma in passato non stava bene, soffriva ancora per l'ex ed era sempre confuso, adesso invece sta bene, quindi non è confuso. Poi, c'è anche un'altra cosa che mi da pensiero, ovvero che la sua ex che lo ha fatto sprofondare per un anno e mezzo, durante il quale io ho dovuto avere una grande pazienza per aspettarlo e rispettare i suoi tempi, oltre che cercare di riportarlo alla vita, soffrendo anche insieme a lui, perché lui stava male per lei e io stavo male per lui, è tornata e lui l'ha respinta. Però, adesso mi ha detto che la sente tutti i giorni perché lei ha problemi in famiglia e vuole sentirlo e vuole parlare con lui...io dico che lei sta unendo l'utile al dilettevole, anche perché, anche non conoscendola, sento che è un tipo di persona che non si crea il minimo problema dopo quello che gli ha fatto di tenersi a distanza, anzi mi sembra il tipo che insiste solo perché adesso lo vuole lei e quindi cerca di prenderselo, al contrario mio che ho sempre paura di disturbare e di ricevere carità d'affetto da lui. Lui dice che lui parla con lei solo perché lei sta soffrendo, ma se fosse interessato starebbe con lei, ma io non ci credo tanto, penso che lui sia solo orgoglioso e adesso sta prendendo le soddisfazioni che voleva, ma che in realtà ci tiene e che lei insistendo nel chiamarlo, riuscirà a farlo ricadere ed io sono solo un pesciolino di fronte a uno squalo...Lei è un colosso della sua vita, quattro anni e mezzo insieme, amici da una vita, e sofferenza per lei per un anno e mezzo...io sono solo una persona che ha conosciuto un anno e mezzo fa, che ha visto poche volte e con cui è stato insieme tre mesi e per giunta anche a distanza... Come potrebbe pensare a me? Con lei che si fa sentire sempre, con il fatto che siamo distanti e per giunta che non prova nemmeno più interesse... Poi, sento sempre qualcosa di negativo, che non andrà, però una cosa che non mi riesco a spiegare è il fatto che sento questa cosa negativa, però allo stesso tempo, ultimamente, ho un'immagine particolare nella mente, cioè di me che ho partorito e di lui che ha in braccio il nostro bambino...non lo so, forse è semplicemente ciò che voglio... Sbaglio da ora a non farmi sentire più o dovrei farmi sentire spesso come fa l'ex? Perché da un lato penso che magari facendomi sentire nel tempo forse potrebbe cambiare qualcosa e che non facendolo potrei pentirmene, però dall'altro penso che potrebbe anche non cambiare nulla e che quindi continuerei a restare ancorata sempre fortemente a lui, soffrendoci sempre allo stesso modo, cosa dovrei fare? Non sentendolo, non è che non ci soffro, anzi provo un senso di angoscia, e cmq lo desidero... voi che mi consigliate di fare??? Chicca per il fatto di andare da lui anche io ho pensato che forse è meglio di no e mi ha rassicurato vedere che anche tu la pensi così... cmq tutte queste cose negative hanno confuso ancor di più le mie sensazioni e mi fanno pensare che non sia lui, adesso però non so se il fatto di sentire che non è lui è il frutto dello stato negativo delle cose oppure è la verità...io ho sempre sentito qualcosa di negativo che forse mi faceva pensare che non è lui, e queste cose negative è come se lo stessero confermando, però è anche vero come ha detto Tina che le storie gemellari non sono mai semplici...cmq cosa mi consigliate? Un abbraccio forte a Tina e Chicca, e a tutte voi...

Ah poi volevo precisare a Chicca e Tina che io e "Lui" siamo stati insieme, solo che poi ci siamo lasciati.. e per quanto riguarda il fatto che io gli potessi fare un pò paura, già è accaduto perché per mesi è scappato.. ma poi siamo arrivati a stare insieme, e l'unica cosa che io non riesco a capire è perché se siamo arrivati ad unirci, poi il destino ci ha separati di nuovo? Io cmq ho l'impressione che non è che lui ha paura di me, perciò non sta con me, ma ho la sensazione che non mi riconosca più, come se non riconoscesse più la mia anima e quindi mi sente differente da lui, come se ci fosse qlk che non va e mi tiene lontana... Un abbraccio a tutte

Ciao Damy non devi angosciarti così perchè sono una manciata di giorni che non lo senti... in definitiva cosa sono i mesi e gli anni di fronte all'eternità... Ci sono passata anch'io, so che daresti anche l'anima x sentirlo, vederlo ma questa ansia che traspare dal tuo stato d'animo ti porta soltanto confusione e senso di smarrimento... la risposta se è lui o non è lui la tua fiamma gemella arriverà, ma soltanto quando il tuo animo sarà sereno e tranquillo: allontana questa tempesta interiore, pensa a te stessa, coltiva la tua calma interiore e vedrai che tutto sarà chiaro.... un abbraccio forte

Si, hai ragione Crisma, ci ho pensato anche io in questi giorni... purtroppo è stata una situazione in cui pensavo potesse cambiare qualcosa perché mi aveva riacceso la speranza..però cmq adesso voglio pensare alla mia serenità... un grazie a voi e un abbraccio a tutte...

Che bello che gioia!!! Dopo anni di comunicazione inesistente, la mia presunta F.G. ha accettato di far parte di un piccolo progetto mio, non è molto, ma per me si tratta di un progresso enorme visto i precedenti trascorsi degli ultimi 4/5 anni! Sarà un'occasione x fare di nuovo qualcosa insieme, e spero di ritrovare un pò della magia di un tempo....

Sto cercando di dimenticarlo di lasciarlo andare del tutto ma l universo continua a ripropormelo leggendo un libro appare il suo nome guardo la tv idem lui non ha un nome comune e beh i sogni è come se sono perseguitata ma tutto ciò è normale perché l\'universo non mi permette di lasciarlo andare ma non mi da neanche l\'occasione di vederlo di parlargli chissà se è una cosa solo mia o anche lui sente qualcosa è possibile che questa energia finisca così nel nulla
Ps beate te crisma in bocca al lupo e giocatela bene goditi ogni singolo istante

Cara Crisma come vedi l'universo risponde anche a te,non importa cosa accadra,ma importa lo stare insieme..il come è indifferente mi raccomando continua cosi e facci sapere(: ragazze due settimane fa la mia fg è venuta a casa mia ha cucinato per me e abbiamo dormito insieme ma non è accaduto nulla, ragazze neanche una carezza..ahahah i miei gatti sono stati accarezzati da lui..e vi confesso che volevo essere il mio gatto in quel momento ahahah..ma comunq per me è un passo avanti ..in 6 anni non era mai venuto a casa mia addiritt a dormire..comunq noi siamo amici almeno per ora,lui sa cosa provo..ma io sono contenta cosi l'importante è che lui è nella mia vita..come dicevo prima il come non conta.Akira ho passato i momenti che descrivi tu,anche il nome della mia fg non è comune ..e lo ritrovavo ovunque,ma a volte è la tua mente che te lo fa vedere..solo quando sei sovrapensiero e te lo ritrovi davanti è un segnale..si l'universo ti fa capire di non abbandonare quella persona di proseguire..l'universo risponde sempre ai nostri piu profondi desideri..ma se sono malinconici e tristi allora rispondera a quelli..se invece sono pieni di speranza e positivi allora rispondera a quelli..i tempi non si sanno ma prima o poi accade..forse cancellando l'aspettativa accade prima..la teoria dell'attrazione il pensiero crea la nostra realtà è proprio cosi..un grande abbraccio a tutte voi..e ma sarà che le donne di fg si rendono conto per prime della fiamma gemella maschile propria? no perche qui la magg parte di noi sono donne ahahah siamo piu sensibili anche in questo donne(:

Ditemi voi come posso stare con una donna come chicca che non ha rispetto per me e per se. gli ho cresciuto una figlia avuta per giunta non dal suo fg come lo chiama lei . e mi ricatta dicendomi che si suicida se non ritornavo da lei . visto che sono andato via di casa 2 volte. sono 11 anni che stiamo insieme e lei ancora insiste con fabrizio ma vi rendete conto che c'e' qualcosa che non va'.

Caro Stefano purtroppo o per fortuna i sentimenti e l'amore sono irrazionali e non rispondono a logiche di giustizia o rispetto delle regole. Non è giusto ferire le persone ma certe sensazioni non si possono cancellare soltanto per non far dispiacere a qualcuno, al di là del fatto che l'altra persona corrisponda o meno ai tuoi sentimenti.
Un abbraccio

Grazie Crisma per ciò che hai detto.Il mio compagno sa bene che i sentimenti per lui sono diversi da quelli della mia fg ma non si da pace.Siamo molto diversi.Il primo che non ha rispetto per me è lui che entra in un blog dove non sa neanche di cosa si stia parlando.Comunque io vado per la mia strada.I sentimenti non sono manovrabili e il cuore va dove deve andare anche se le persone comuni non possono capire.Grazie perchè so che voi potete capire.Un abbraccio

Ciao Chicca è strano non ti conosco ma provo nei tuoi un grande sentimento di affetto! forse perchè siamo nella stessa frequenza vibrazionale... Percepisco che sei un'anima forte ed evoluta e ti auguro tutta la felicità possibile, perchè te la meriti!!!

Cari.. io temo di aver perduto, almeno temporaneamente, la mia FG..
purtroppo la vita ci sta dividendo.
Al momento temo lui abbia un sentimento per una donna.
Sento sempre costante il bene che ci lega in realtà e so che molte FG non sono per forza compagni di vita reali.. pero' devo ammettere sono infinitamente triste...

Ciao Crisma..dalle parole che hai detto ho capito che siamo sulla stessa frequenza!!Ho fatto fatica ad arrivare dove sono perchè essere consapevoli è un duro cammino.Cerco di vedere tutto cio che accade con amore e positività e aver incontrato persone che mi capiscono mi riempie di gioia.Mi piacerebbe potessimo incontrarci con te, Tina,Damy e poter parlare di questo amore meraviglioso che ci accomuna.Quello che mi accade è sicuramente tutto contro di me ma spero che tutto vada per il meglio.Recentemente una persona mi ha fatto capire pechè la mia FG sia così importante per me e dove devo continuare il mio cammino.Grazie per le vostre parole,grazie perchè le sensazioni e i sentimenti che proviamo sono veramente indescrivibili e puri...Vorrei abbracciarvi tutte.Sara,coraggio,non puoi sapere ciò che ti riserva il futuro...questo amore non è paragonabile a nessun altro tipo di rapporto...lui se ne accorgerà.un abbraccio

Grazie Chicca troveremo un modo per incontrarci! credo possa essere una bellissima esperienza parlare liberamente di queste tematiche senza paura di essere prese per pazze!!! anch'io sono convinta che si debba seguire la strada del cuore anche se può portare solitudine, difficoltà, ma solo così si cresce; personalmente preferisco stare sola, è una bella dimensione che mi aiuta ad evolvere; ho alcuni amici sinceri e mi basta! sono arrivata alla conclusione che in questa vita se non posso stare con lui starò da sola; non farò di certo la monaca di clausura ma dico no a rapporti sbiaditi e tristi....in ogni caso credo che il mio imminente incontro con la mia F.G. mi porterà gioia anche se non significherà che lui lascerà tutto per me! e in fondo in fondo nemmeno lo desidero mi basterà guardarlo negli occhi e sorriderci e questo mi darà la consapevolezza che è LUI!!! Fra pochissimo succederà....

é vero quello che dici,anch'io starò da sola se non riuscirò a stare con lui...ma sono serena,continuo sulla mia strada e sto bene.Spero che tu possa stare con la tua FG o avere dei momenti con lui.Vorrei che tutti questi uomini che hanno incontrato noi si rendessero conto del miracolo...incontrare la propria FG in questa incarnazione è davvero qualcosa di speciale.Trovarsi di fronte a donne che ti leggono dentro e che ti sentono nell'anima e nel corpo può essere sconvolgente...ma come puoi poi stare con una donna normale dopo che hai vissuto tutto questo? vorrei che questi uomini potessero raggiungerci!!!!! un abbraccio

Si sapevo che non mi sbagliavo! Ci siamo rivisti ed è come se il tempo non fosse mai passato! il tempo però ha contribuito a portar via rancore rabbia risentimento e altri brutti ricordi; come desideravo ci siamo guardati e sorrisi e da allora nel mio cuore non sento più tristezza o amarezza, ma solo la gioia di questo incontro di anime! la vita ci tiene lontani d'accordo, ma per quanto mi riguarda è solo una lontananza fisica, ci apparteniamo, e nulla e nessuno può cambiare questa cosa.... MERAVIGLIOSA!!!!

Quanto è vero Crisma! io ancora a oggi non riesco a provare un simile stato di benessere e completezza con nessun altro.sapete ragazze non so come dirvi io so che lui mi ama. ora sono due mesi che non lo vedo ma mi ha chiamata a natale per farmi gli auguri e ci rivedremo presto.sinceramente non ci spero piu ad avere una storia con lui..sono 7 anni che ci spero ahahah.ma ora basta! lo amero sempre lo stesso ma non mi aspetto piu nulla.e continuo la mia vita.un abbraccio a tutte.

Ciao a tutte.Tina,sono contenta che lo rivedrai.Viviti quello che la vita ti da senza aspettative e vivi il presente.Io credo che nessuno di questi uomini può provare qualcosa di più intenso con un altra donna...solo che a volte non vogliono vederlo.Pensa che io lo conosco da 15 anni e non sai quante ne sono capitate!!persino la mia ex migliore amica ha fatto di tutto per separarci...ma io lo amo e so che anche per lui è lo stesso!!Io sento che non è felice,anzi è quasi disperato...Io continuo la mia vita ma so che la magia con lui non finirà mai.Amiche vi auguro un buon 2014,sperando un giorno di poterci incontrare per parlare di questi amori unici e indescrivibili. un abbraccio Chicca

Chicca non puoi capire quante persone anche strette sia da parte mia che sua...hanno provato a separarci,e non ho mai capito perchè! Sapete una volta sul treno eravamo uno di fronte all'altro ci siamo guardati come se il tempo si fermava.Ma è stato lui a fare quello sguardo per primo..era come se con i suoi occhi concentrasse tutta l'attenzione nei miei occhi..e l'emozione che ho provato è stata come guardare l'universo il tutto! meglio di cosi non so spiegarlo,e subito dopo era come se avvertivo che dovesse dirmi qualcosa..e infatti le sue labbra ma non la sua voce hanno detto ti amo..ho anche pensato di essere impazzita perche poi gli ho chiesto cosa avesse detto e lui rispose nulla.ma sono sicura di quello che ho visto..Sai cosa penso Chicca a quale conclusione sono arrivata? che forse l'amore che c'e' tra di noi e voi a loro fa paura..perche è troppo grande! Un abbraccio e auguri a tutte voi..per vederci quando volete io sono a Roma(:

penso che siete tutte da base di ricovero all' ospedale psichiatrico di Merate. e' la cosa triste che chi e' al capo di questo sito lo sa benissimo e approfitto della vostra debolezza per per scopo di lucro. poveri fessi.

Lucro???? Caro Stefano, a me nessuno ha chiesto soldi per parlare su questo forum!Ormai la gente come te mi fa tenerezza! perchè non riesce a sentire e vedere oltre. Ma io non vengo a dirti cosa devi fare della tua vita o quello che devi provare!E poi scusami tanto ma non si risolvono i propri problemi insultando persone che scrivono su un forum che parla di queste cose! Quando non riconosci qualcosa non puoi etichettarla subito come anormale..prima dovresti sperimentarla e poi ne riparliamo.

Tina,lascia perdere,lui non è consapevole di niente in questa vita.Le tue parole mi hanno emozionato e ti capisco benissimo.Questi amori così grandi fanno paura perchè ti trovi davanti a te stesso...ma tutto il resto non è che un pallido riflesso di questo amore.Io abito vicino a milano ma posso venire a Roma se vorremo incontrarci.un abbraccio Chicca

Roma....la adoro....che voglia di venire!!!!
Ciao amiche buon anno e che sia quello decisivo per ritrovare la nostra fiamma!!! alla faccia di quelli che non ci credono!!!poracci!

Crisma si poracci è vero,ma anche loro hanno la propria fiamma prima o poi la troveranno..ragazze vi propongo una cosa ditemi se ve gusta,voi credete nella teoria dell'attrazione ovvero che il pensiero si trasforma in realtà? se si vi va di fare un esperimento?facciamo che se una di noi riuscirà a stare con la propria fiamma nella completezza,basterà che solo una di noi ci riesce e come una catena tutte le altre.Ma per far si che questo accada dobbiamo concentrarci una sull'altra..ovvero io mi concentro su Crisma che riesca con la sua e una di voi sulla mia ecc..non so se mi sono spiegata..spero di si..comunque alla fine non ci costa nulla quindi possiamo provare.ma con la convinzione che accadrà ad almeno una di noi..e da li sarà una catena.Anche se non ci conosciamo i pensieri viaggiano possiamo comunque connetterci..un bacione e auguri a tutte..Crisma tu di dove sei?

Ciao Crisma che bello risentirti.Visto che anche a te piace Roma dobbiamo proprio incontrarci!Buon anno a te e a tutte noi Prego per la riunificazione di tutte le Fiamme Gemelle...a presto

Mi sembra una bella idea...possiamo farlo.A me piacerebbe che ci incontrassimo per conoscerci e per parlare delle nostre storie.Una volta a casa,pregare per la riunificazione di ciascuna di noi. un bacio

Ciao Chicca ciao Tina, buon anno a voi!
L'esperimento di Tina me gusta mucho!!! e accetto la sfida! Io mi concentrerò su di te e la tua fiamma Tina con molto entusiasmo!!!
Io abito vicino a Venezia e non vedo l'ora di trovarmi a Roma con voi!!!
A presto baci

Ragazze ma magari venite a Roma..fatemi sapere quando potete l'unico problema è che non posso ospitarvi perche vivo con altre persone..): comunque per far si che viene bene l'esperimento dovrei conoscere i nomi delle vostre fiamme e altre cose..quindi dovremmo scambiarci le mail o facebook ma da qui non so come farlo in privato..(:

dobbiamo trovare il modo di organizzarci,sono convinta che funzionerà almeno per una di noi.Sarebbe davvero bello vederci. un bacio

Dobbiamo trovare il modo di scambiarci le mail e sentirci cosi poi ci organizziamo... un abbraccio

Ciao a tutte, io ho già iniziato a fare i pensieri positivi su tutte noi!!!
Per quanto riguarda il nostro progetto di trovarci io posso muovermi un pò più avanti perchè adesso sono bloccata per una serie di impegni di lavoro improrogabili. Potrebbe essere che ci diamo un appuntamento ad un tal posto e in una tale ora (a Roma) e ci troviamo là?!?
Che ne pensate? fatemi sapere.

Visto che da un po che non si parla del motivo che esiste il sito vorrei fare una considerazione
Siccome non nasciamo con il cartellino tu starai con tizio tu con caio e così abbiamo la coppia perfetta e tutti stanno con chi devono
Vorrei spezzare una lancia a favore dei nostri compagni di vita che anche se non sono la nostra fg così non lo siamo noi per loro allora perché essere infelici restando sole perche non abbiamo lui o rendere infelice il nostro compagno sottolineando che non è
Forse se in questa vita non possiamo formare la perfezione dobbiamo imparare a creare una sorta di serenità, amore con chi ci ama e sta accanto
Non è facile per chi ha avuto un tocco di infinito ed è forse questa la sfida più grande
Ma perché non provarci potando con se serenamente e non come un rimpianto la nostra fg
Beh questa è la linea di condotta che ho scelto di adottare non è facile ma ci provo
Ciao

io credo da sempre nelle fiamme gemelle...è ho l\'impressione forte di averla trovata, stiamo lontani, ma ci sentiamo a livello astrale....mi sento viva con lui...un felicità indescrivibile, lo sento anche a livello onirico...un esperienza unica :3

La felicità in fondo in fondo è accontentarsi di ciò che la vita ti offre e vivere di momenti, è bello avere e coltivare progetti anche ambiziosi, ma la vita non si deve svolgere in funzione di un futuro incerto e magari fondato su sogni irrealizzabili, vivere intensamente il presente apprezzando ciò che si ha, ma costruire e lavorare per realizzare i nostri sogni credo sia una piccola ricetta per la felicità....

scritto da: tilly il 31/01/2014 alle 11:56
caro crisma, io ci credo da sempre a questo tipo di cose, magari tu parli cosi, perchè non l'hai trovata l'anima gemella, avrai avuto una delusione, è quindi sei un pò pessimista, ma voglio dirti che in queste cose bisogna essere positivi, altrimenti ti perdi il bello della vita, è non si tratta di un sogno, hai mai sentito parlare che le anime si incontrano prima dei corpi? bhe io credo in questo....preferisco essere positiva che fammi abbattere dalla vita di oggi, che fa schifo!! con questa persona...bhè è stata un colpo di scossa elettrica...a parole non non si può descrivere, ma puoi solo provarla :) non smettere di sperare nelle anime gemelle, esistono, devi essere paziente :)

Grazie Tilly delle tue parole ma forse mi sono espressa male: in realtà io credo totalmente nelle fiamme gemelle, la mia l'ho incontrata e anche purtroppo perduta, ma credo che prima o poi ci ritroveremo... a volte lui fa dei passi verso me, ma poi purtroppo si allontana nuovamente, io non cerco di forzare la situazione anche se potrei farlo, ma non voglio! Lui deve capire che la mia porta è sempre aperta e quando vorrà "affacciarsi", anche solo per un saluto, la porta si aprirà... Sò di avere fatto molti sbagli e per tale motivo lui difficilmente tornerà indietro, anche perchè comunque ha un'altra situazione aperta nella quale credo si stia impegnando, non sò se sia felice in quella "situazione" (chiamiamola così), non riesco purtroppo a percepirlo a livello "astrale" perchè anche in questo si sta sottraendo (dal rapporto telepatico)... io non lo sto ad aspettare come se la mia vita non dipendesse da altro, no! la mia vita continua ed è fatta di sogni, desideri, progetti MIEI, e se lui ne facesse parte ne sarei felicissima, ma se ciò non dovesse succedere pazienza, vado avanti lo stesso, ecco perchè dicevo che bisogna vivere il presente con quello che si ha a disposizione, ma non si può privarsi dei sogni e dei progetti, non importa se siano o non siano realizzabili... un saluto e un bacio

scritto da: tilly il 03/02/2014 alle 10:44
ti ringrazio delle parole Crisma, è perchè ho passato in tutta la mia vita le pene dell'inferno, in amicizia e in amore, però non mi sono MAI abbattuta, MAI...non si può descrivere a livello astrale ed empatico, la complicità che abbiamo, siamo simili...è se lo vedessi di persona, bhè, mi arriverebbe tipo una scossa di terremoto, perchè...è impossibile non credere alle anime gemelle, io continuo la mia vita, studio e lavoro part time per pagarmi gli studi...è non smetterò MAI di credere nel VERO AMORE, esiste, siamo solo noi ciechi a non vederlo, perchè siamo troppo materialisti, questa è la verità...Viva l'amore puro e innocente come quello di un bambino :) non smettere di credere nel vero AMORE :)

A 19 anni conobbi un ragazzo molto diverso da me, io molto bambina, lui 5 anni più grande, molto esperto, ebbi il mio primo bacio, il mio primo rapporto sessuale dopo soli 3 giorni, poi per la grande diversità ci lasciammo. Nei successivi 6 anni ci ritrovammo, lui felicemente fidanzato, io a volte impegnata in futili storie che servivano solo per non farmi pensare a lui.
Quando si riavvicinò a mè, sentii una gioia pazzesca attraversarmi, mi sentivo energica, vitale, non mi importava di nessuno e nulla, il mio pensiero era fisso su di lui, la mia vita in sua assenza era il nulla e in sua presenza era il tutto. Ci baciavamo per ore, senza sentir scorrere il tempo, fare l'amore era un'esperienza eterea, una fusione totale nella quale il corpo fisico quasi spariva, era l'amore cosmico, ma noi eravamo amanti, solo amanti, negli anni successivi si fidanzò con molte donne, mi fece male, mi tradì nell'anima, mi tradì nel corpo, mi fece cose orribili. Per più di 10 anni non ci vedemmo più, ora qualche volta ci incontriamo, perché solo ora l ho perdonato per il male che mi ha fatto.
Nonostante tutto, quando l'incontro e lo guardo negli ochhi, entro in uno stato di emozione pura, come se non fosse mai cambiato nulla, vorrei ribaciare quelle labbra, vorrei risentire l'infinito nel cuore.

Si dice che esistono anche i rapporti karmici: sono quei legami che si trascinano da diverse vite e nei quali ci sono dei "conti" in sospeso da regolare...beh spesso mi chiedo se il mio rapporto con la presunte fiamma ricada in questa categoria, e purtroppo una risposta certa non sono in grado di darmela: si dice che la mente "mente" mentre il cuore dice la verità, il fatto di pensare troppo porta confusione e pessimismo, ma è inevitabile! Come si fa a capire se è un rapporto karmico oppure un amore di fiamma gemella complicato dagli eventi? Le vere fiamme gemelle sono solo quelle a lieto fine?

Crisma e Serena, sarà che sono sempre stata una persona ottimista, è credo nel bene, io per qaundo riguarda l'amore, ha volte ho dei momenti di smarrimento, ma poi mi faccio forza e mi dico sempre che bisogna andare avanti senza abbattersi, l'amore è fatto di alti e bassi, l'importante è reagire :)siamo noi a scegliere gli eventi di una storia d'amore, il destino ci fà da guida, ma siamo noi a scegliere gli eventi e farle partire, a secondo delle situazioni, èper l'anima-fuoco gemella è importante crederci nel cuore :P questo è la mia filosofia, W l'amore vero <3

ciao mi dite come si fa a trovare le anime gemelle? io non lo so

pan freschi, varia a persona a persona, io ad esempio, quando ho visto il suo viso, bhe...ho avuto una scossa di terremoto interiore, è la sensazione di conoscerlo da sempre, in modo incondizionato!! è senza rendermene conto come per magia, mi sono sentita legata a lui :3 ecco!!! questa è la mia esperienza, la situazione è reciproca anche per lui :)

E' verissimo Tilly che l'amore e del resto la vita è fatta di alti e bassi: i momenti di scoraggiamento e amarezza servono però a farti meglio apprezzare gioie e vittorie...In questo momento bisogna essere ottimisti e credere nel futuro, essere consapevoli che possiamo trasformare la nostra realtà così come la pensiamo nei nostri sogni e desideri... non è detto che tutto si realizzi secondo i nostri piani, ma ho constatato personalmente che se si crede veramente in qualcosa, che se si persegue un progetto od un obiettivo con perseveranza e decisione tutto si può realizzare, l'importante è porsi obiettivi alla nostra portata ed andare man mano sempre più lontano... io l'ho constatato personalmente e credetimi: funziona!! questi sono i concetti base del pensiero creativo, cerchiamo di applicarli anche per la ricerca e la riunificazione con la nostra FIAMMA GEMELLA, forza proviamoci tutti!!!

Chicca, Tina....ci siete???? un saluto ed un abbraccio...

Ciao a tutti/e
Che dire? Sarebbero tante le cose da dire...
Per iniziare ,dico che la mia A.G l'ho incontrato il 29 /03/2013 ....come capii subito che non era evoluto quanto me .......e da ciò potete immaginare il seguito .......

io e la mia fg stiamo assieme da un anno quasi e nin c'è giorno facile per noi...davvero vivere la quotidianità è un'impresa titanica...ma sono grata per quello che ho...è tanto...non so se sono all'alterzza ma sto imparando molto e mi sto impegnando molto...io auguro a tutte voi di incontrare la vostra fg...io dal canto mio preferirei non averlo incontato perchè so che se finisse io ne morirei...è un amore totalizzante, unico ed irripetibile...e la sensazione che la ricerca è finita...è come aver finito un puzzle e tutti i pezzi sono andati a posto...un senso di completezza, di unità che solo con la preghiera o la meditazione riuscivo a raggiungere...ora non servono più...mi basta un suo abbraccio e sono fra le braccia di Dio...ma è proprio questa grande unione e telepatia a generare problemi a volte perchè si finisce col non parlare o con il non spiegarsi...spirituale si ma viviamo sul pianeta terra e sono necessarie anche le parole tipo "hai comprato le uova?"...davvero disarmante...come cadere sulla buccia di una banana....

Si è verissimo....viviamo in questa dimensione imperfetta e fuorviante ma è appunto questa la sfida da affrontare e vincere! certo ci sono momenti in cui sarebbe più facile arrendersi e scappare, in cui maledici questo incontro che ha sconvolto la tua esistenza, ma il punto è proprio questo: la vera dimensione dell'infinito si intravvede attraverso l'unione di queste metà, il problema di questa unione è che in mezzo c'è la terra, l'egoismo, l'egotismo, il senso del possesso, tutte cose che si devono superare per arrivare al vero amore INCONDIZIONATO....
Non è facile però.....

sai, hai proprio ragione...il fatto è che bisogna arrivarci assieme...e quando uno dei due non è pronto...l'altro o aspetta o se ne va...in ogni caso soffre...io soffro, ovvero la mia mente soffre, perchè è così facile vivere con semplicità e gioia, con amore e fiducia...invece che nel giudizio...se c'è giudizio non ci può essere amore incondizionato...prima o poi lo capirà...io intanto aspetto...tanto anche se me ne andassi soffrirei comunque...

Si Nico è proprio vero scappare non serve perchè in fondo non si può scappare da se stessi, da una parte di se stessi, anche se succede ma si sta male. tu da quel che ho capito sei assieme alla tua fiamma, questo è bellissimo perchè nonostante i problemi che inevitabilmente ci sono, hai la possibilità di dar vita ad una cosa bellissima che sono due anime che si riuniscono! sei fortunata ma in questi casi la fortuna non esiste vi siete trovati e riuniti: bellissimo!
Auguri di buona Pasqua a tutti!!!

si...un incontro atteso tutta la vita...la sensazione che la ricerca sia finita e finalmente ti puoi riposare...beh si non è da poco...ma non è affatto riposante, anzi...c'è da lavorare su se stessi parecchio...cmq sono fortunatissima (anche se non di fortuna si tratta... ) un abbraccio a voi tutte e cari e sinceri auguri!

ciao a tutte.Auguri in ritardo.Che bello sentire che qualcuno si è ricongiunto con la propria anima gemella!!In questo momento ho perso un po\' la speranza ma penso ai momenti indimenticabili che ho vissuto.Grazie a quest\' incontro ho scoperto meglio me stessa e la mia sensitività.Sto lavorando su questo e spero ne arrivino cose buone.Vi abbraccio soprattutto Crisma Tina e Damy. Chicca

Ciao. Ho vissuto un periodo difficile, durato molto tempo, caratterizzato da frivolezze e dipendenze. Circa un anno fa, nel momento in cui mi si sono presentati i debiti karmici molto chiaramente, ho esaminato la mia coscienza e ho iniziato un percorso spirituale molto profondo. Sono ritornata alla semplicità e alle piccole cose che fino ad allora erano state annebbiate da quel periodo intensamente negativo. E' chiaro che questa specie di intuizione e di ritorno alla mia natura gioiosa e serena non è avvenuta da un giorno all'altro, ma lentamente ha avuto un principio e continua tutt'oggi ad evolversi. La chiave di lettura delle mie esperienze negative, che mi ha aiutata, è stata principalmente il cominciare ad accorgermi che per un peso negativo esisteva un peso positivo equivalente. Perciò la bilancia cominciava ad equilibrarsi. Ho imparato dunque a capire, in questa meravigliosa esperienza umana, che tutto ha due valenze e che dipende da noi a quale delle due dare più importanza. Mi sono concentrata sul valore positivo delle cose e il mio percorso procede in modo equilibrato. Durante questo anno di cambiamenti del mio essere, ho avuto un'altra intuizione altrettanto significativa: ho capito chi è la mia fiamma gemella. Come? Vi starete chiedendo. Premetto che non è molto facile esprimerlo a parole, ma ci proverò. Un giorno, ero concentrata a sgombrare la mia mente da tutte quelle strutture complesse che in verità sono d'impedimento per un'evoluzione spirituale, e proprio nell'attimo in cui ero completamente libera ho sentito una sensazione di completezza. Sentivo che eravamo in due, sentivo una forte energia albergare dentro di me. Ero sgomenta, e questo sentimento mi ha riportato alla realtà con la consapevolezza di conoscere la mia fiamma gemella. Si, lo conosco in questa vita. Viviamo nella stessa città, ci conosciamo di vista sin da bambini proprio perchè la differenza d'età è solo di un anno. Tutto ciò mi ha stravolta, perchè sono cosciente di non poter fare niente in realtà per avvicinarmi a lui! Sono solo io ad esserne cosciente ancora, lui, credo, che ancora non lo sia. Non si ascolta... quindi "non mi ascolta". Non mi sente. E questo è uno dei motivi per cui spesso mi sento demoralizzata. Ma allo stesso tempo mi sento fortunata, perchè sono in costante contatto animico con lui, ogni volta, anche solo per un attimo ci ricongiungiamo. E' come se la sua anima venisse a trovarmi non appena mi libero dai fardelli del pensiero e rivolgo un unico forte flusso energetico d'amore verso di lui. Cosa si sente in quel momento? La pace di un amore incondizionato, che non ha niente a che vedere con l'amore come lo conosciamo noi. E' davvero dura convivere con questa consapevolezza, soprattutto quando questa tua fiamma gemella ha un nome e un cognome noti per te. Credo sia una grande responsabilità e una prova di grande rispetto verso di se e verso l'altro, che in verità sono la stessa cosa. Perchè? Perchè l'unica via è quella di convivere con questo minuscolo frammento di sapere animico di cui diveniamo coscienti e conservarlo. Lasciando fare il percorso che deve all'altra persona, in cui alberga quella fiamma gemella, per arrivare a quel sapere. Io non posso far altro che avere fede. Una fede immensa che mi da la forza ogni giorno, la stessa fede che oggi mi rassicura: prima o poi saremo insieme, non più per un attimo, ma per sempre. E se non sotto questa forma umana, in qualsiasi altra forma io starò con lui. Ho deciso di aspettare. Ho deciso di non avere delle storie. Perchè quando si è cosciente a tal punto, è giusto soffrire da soli, con la certezza che quell'unione che verrà compenserà di gran lunga questa sofferenza.
Vi abbraccio.

ciao, ti leggo ora cara cristina e, sì, ti posso capire...conosco quella sofferenza...la sento anch'io...non so se è peggio così o vivendoci assieme come ho fatto io finora...io sono conscia del fatto che molto probabilmente è la mia ultima vita qui...mi sarebbe piaciuto viverne almeno una con lui....sai penso che forse io non mi amo abbastanza e non mi perdono abbastanza perchè se io sono lui e lui è me, e siamo uno lo specchio dell'altra, allora io sto aspettando me stessa?e se faccio pace con me stessa e mi perdono la cosa per effetto specchio dovrebbe avvenire anche in lui giusto no?eppure non succede....chissà perchè capitano tutte a me...mi sento un pò sfigata a volte...ogni volta appena inizio a divertirmi arriva lo/la stronzo/a di turno e fa saltare tutto per aria solo per invidia...

secondo me se due fiamme gemelle si incarnano assieme il fine è quello di vivere il loro meraviglioso e unico amore qui nella materia, nel corpo, con il corpo, con amore e passione...si a livello animico...a livello spirituale....a livello amichevole...tutto ok ma fare l'amore con la propria fiamma gemella è un qualcosa di immensamente potente se lo fai consapevolmente...io purtroppo ero sola con le mie certezze e sola sono con il mio dolore e così rimarrò anche io perchè ho deciso pure io di non avere nessun'altra storia dopo di lui se mai un giorno dovessimo separarci....se così si può dire perchè come dici appunto te la separazione non esiste...lui è parte di te e tu di lui, nessuno può separare quello che Dio ha creato unito...questa è una legge scientificamente dimostrata...nemmeno la gelosia, l'invidia, gl'ignoranza e la stupidità altrui lo può fare...c'è molta ignoranza purtroppo...sbarrate la porta all'ignoranza perchè è l'unico vero male che conduce alla morte e a inutili sofferenze...
vi abbraccio anch'io

Ciao Nico da quello che scrivi capisco che vivere il rapporto di fiamma non è facile in questo mondo dominato dall'egoismo, dall'egotismo, dall'ignoranza e dalla derisione, ma è proprio questa la sfida che devi portare avanti perchè l'unione delle fiamme gemelle ha uno scopo importante in questo mondo: spalancare le porte all'infinito e portare la luce dove ci sono le tenebre, ognuno ovviamente a modo suo, tu Nico la tua parte la stai facendo e vai avanti con determinazione, mettendo sempre te stessa però al centro, non perdere mai il tuo equilibrio!
La storia di Cristina mi ha molto colpito perchè sei la dimostrazione che non siamo fatti solo di corpo e materialità, ma la componente animica e spirituale è quella che in questa nuova era dobbiamo sviluppare: il pensiero crea energia e movimenti cosmici che noi non possiamo nemmeno immaginare! continua quindi a lavorare su te stessa e sviluppare quell'energia di cui tutti siamo dotati, ma che come un muscolo deve essere rafforzata ed allenata, la dimensione onirica, i viaggi astrali non sono fantasia, sono una componenete importante del nostro mondo e del nostro essere alla quale si dovrà dare sempre più spazio se vogliamo evolverci come esseri umani e diventare esseri divini!!! un abbraccio astrale a tutti!!!!

voglio scrivere due righe, prima di cominciare a sfaccendare, tra casa, lavoro e figli. 20 anni fa. tutto è cominciato 20 anni fa. lui era fidanzato e io libera. le nostre famiglie, amiche da una vita. ci si incontrava quando io andavo in vacanza nel luogo in cui abitava. è bastato uno sguardo: folgorazione totale! dopo anni di amicizia, ci eravamo riconosciuti. è bastato ritrovarsi insieme, una sera e tutto è cambiato. abbiamo cominciato a frequentarci, nonostante il suo fidanzamento, con tutti contro. mia mamma mi vedeva persa e aveva paura per me. con una lettera, mi scrisse che non se la sentiva, che non poteva. quella stessa notte, una voce maschile, che da un po' mi segnalava cose che puntualmente avvenivano, mi disse: lascia perdere questo "gabriele", devi aspettare "gabriele", l'amico di "gabriele". a quel punto vedevo i suoi occhi, il suo viso era molto più maturo. mi prendeva per la vita e ci dirigevamo verso una scala tutta bianca. al di là della scala non si poteva andare, c'era un muro che quasi copriva tutta la soglia, lasciando soltanto uno spiraglio. ero così in pace, così felice! c'è voluto tutto l'affetto dei miei amici e di mia nonna, per riuscire a superare l'accaduto. le nostre vite hanno preso un'altra direzione. abbiamo formato le nostre rispettive famiglie, ma continuiamo ad amarci! viviamo distanti, l'uno dall'altra, ma abbiamo sempre continuato a mantenere i contatti! non ci siamo mai persi, ma come amici... ognuno era convinto della sua, di vita! ne siamo convinti tuttora, ma abbiamo scoperto di amarci, più di prima, con una consapevolezza allucinante! quando penso a lui mi si riempie lo stomaco di un'energia pazzesca, quasi irreale! ha una potenza inaudita e io so, per certo, che lui è la mia fiamma gemella! ho paura di ciò che provo, anche se, mi dà una carica pazzesca, per affrontare qualsiasi avversità! lo sogno spesso, lo amo da morire! vorrei abbracciarlo, toccarlo, sentirlo, ma è così distante da me! sappiate che comprendo perfettamente ciò che avete scritto e vorrei trovare solidarietà, in un posto dove le persone riescano a comprendere il mio sentimento!
grazie a tutti...

Care ragazze, sono davvero felice di aver ricevuto le vostre risposte.

Nico, credo di avere molte sensazioni, emozioni e sentimenti in comune con te. Sono d'accordo senza alcuna ombra di dubbio su ciò che scrivi. Sento anch'io che due fiamme gemelle dovrebbero, oltre alla merevigliosa unione animica, unirsi anche materialmente. E ogni giorno mi impegno a realizzare questa unione... Ma è un processo davvero lento! In uno spazio temporale diverso io sono sicura di stare già insieme a lui. Ma in questo tempo e in questo spazio forse non siamo ancora in grado. Anche se, nei momenti in cui non ci penso e sono distratta dalla quotidianeità, ecco che lui appare. Ci incrociamo. Ed è come un segnale, io capisco che non devo distogliere l'attenzione. Sono una donna e ho passione, desiderio... Ma non faccio passi azzardati, credo di poter rovinare una cosa meravigliosa. E sono convinta che tutto verrà da sè, se rimango concentrata su questo amore consapevole che provo, andando oltre alla passione.

Crisma, tu hai colto in pieno la mia linea guida riguardo questa esperienza.
La mia scelta di rimaner fedele a questo amore animico anche nella vita reale, rimanendo single è dettata anche dal rispetto. Se questo mio corpo è in grado di ospitare questa forza che sento, questa consapevolezza, per me è come un tempio. Prima non conoscevo questo amore, non ero cosciente di chi fosse la mia fiamma gemella e procedevo per istinto, piacere e fisicità. Ho avuto delle storie, che si sono consumate, esaurite. Non si torna indietro quando raggiungi un certo livello di coscienza, non potrei fare l'amore con nessun'altro. Però ho fede, un giorno farò l'amore con lui. Forse in altri modi, o forse nel modo che conosciamo.

Ali di farfalla, hai tutta la mia solidarietà. Ognuno devo fare il proprio percorso, e tu stai di sicuro percorrendo la tua strada nel modo migliore. Forza.

A presto, un saluto a tutte.

Quello che scrivi è vero, ma perché dobbiamo sempre essere noi a rinunciare? Io l'ho conosciuto 16 anni fa e la mia vita ha preso una strada diversa, ma ti assicuro che se lui finalmente si svegliasse, lascerei tutto...questa vita finta, questa vita "normale"...da quando l'ho conosciuto ho sviluppato molti doni e ho Sempre avuto premonizioni su quello che sarebbe successo...e puntualmente così è stato...io lo sento , sento che non è felice , ma rispetto la sua scelta perché ognuno deve fare il proprio percorso...ho sempre pensato di averlo conosciuto in una vita precedente , ne ho avuto la prova ed ho capito molte cose...so che voi potete capire,e nonostante tutto sono grata di averlo incontrato perché quello che io sento è quello che sente lui...ho superato difficoltà indicibili ma lo rifarei perché quando sono con lui la mia anima è a casa... un abbraccio a tutte Chicca

Ciao Chicca. Io non la vedo come una rinuncia... per la speculazione mentale forse lo è. Quando ci si incontra prima di aver sanato tutti i reciproci blocchi dell'amore incondizionato, i sentimenti si traducono in pesanti difficoltà relazionali. Quando l'incontro è prematuro e i due sono su livelli evolutivi differenti entra in gioco il mentale speculativo che inizia la sua azione distruttiva e separatrice. Per questo il percorso della fiamme gemelle è sottoposto a uno o più test che vanno a lavorare sui residui ombra della loro personalità, portandole a scontrarsi a livello umano con delle prove davvero ardue. L’unione delle fiamme gemelle, o Coppia Divina, rappresenta una tremenda fonte produttrice
di Luce. E’ un campo di potenza inimmaginabile, la cosiddetta Terza Forza, o Trinità che è in grado di aprire portali dimensionali e stabilire ponti eterici con Esseri Superiori, che porterebbero la Terra fuori del campo di influenza vibratoria delle Forse Oscure. Se un
numero sufficiente di Coppie Sacre lavorasse consapevolmente a questo, l’ Ascensione terrestre sarebbe già una realtà. Per questo le Anime Gemelle sono il nemico giurato delle Forze Oscure, che da eoni si adoperano per separarle, neutralizzarle e distruggerne il potere. Non fare il gioco delle forze oscure dando potere alla tua speculazione mentale. Concentrati sulla risoluzione karmica della tua anima e la realizzazione dell'integrazione sessuale... solo così puoi liberarti da distorsioni energetiche permettendo alla kundalini di fluire attraverso i tuoi chakra, risanandoti, risanando soprattutto il flusso distorto dell'energia sessuale. E la ri-sincronizzazione con lui verrà da sola! Non pensare che sia una rinuncia, eleva il tuo pensiero, non cadere in quella distorsione. Non riduciamo tutto al carnale... non consumiamoci. Siamo molto di più... Lavora su te stessa... con molta pazienza! Ciao a tutte.

Ciao a tutti!
Ho letto tutte le vostre storie e non a caso sono qui a scrivere, volevo condividere con voi la mia esperienza...credo che sia fondamentale, nel momento planetario in cui ci troviamo, ritrovarci e raccontare storie di vita vera che hanno dell\'incredibile!!! Io da anni sto facendo un percorso a livello spirituale, ma non nego che fin da piccola sono sempre stata una ragazzina particolare; in seguito a sogni premonitori e altri segnali mi sono data da fare per capire cosa mi stava succedendo ed ecco che mi sono inoltrata in un percorso tanto bello quanto pieno di ostacoli e fatica: il viaggio verso la consapevolezza!!!
Ogni cosa accade quando è il momento e così è successo per me e la mia FG. Ci siamo incontrati 5 mesi fa e il riconoscimento è stato immediato per entrambi! Lui è stato sposato, ha due figli e attualmente una fidanzata molto più giovane, ma chiaramente non è felice. Dopo il primo incontro (a teatro, lui era con la sua lei e io con un amico) ha iniziato a cercarmi e abbiamo cominciato a sentirci tutti i giorni anche fino a tarda notte parlando fin da subito di argomenti profondi e io leggendolo dentro l\'ho scosso a tal punto che mi ha chiesto chi fossi...pian piano mi ha detto di essere un sensitivo e me ne ha dato prova...mi ha un po\' spaventata perchè non faceva che dirmi di volermi vedere e di voler fare l\'amore con me e quindi all\'inizio sono rimasta distaccata...a poco a poco mi sono aperta con lui ma sono passati due mesi dopo il primo incontro prima di rivederci ad un altro spettacolo...quella sera eravamo distanti fisicamente ma il suo sguardo mi ha cercata e questo mi è bastato per colmare il mio animo. E\' stato un continuo sentirsi a distanza anche se lui si è allontanato, sia per via del lavoro che fa che lo assorbe, sia per la famiglia...ho fatto diversi sogni con lui, sempre specialissimi...ve ne racconto uno che ha dell\'incredibile: in sogno ci siamo incontrati, ci siamo baciati e mentre chiudevo gli occhi ho visto flash di vite precedenti trascorse insieme!! in altri sogni lui rispondeva ai messaggi a cui non mi aveva risposto perchè nel mentre si era addormentato... dopo il secondo incontro a teatro cmq si è allontanato e io ho chiesto spiegazioni ma mi ha semplicemente detto di non complicarsi la vita e che il \"sonno\" gli diceva di non andare oltre al rapporto lavorativo (lui ha una casa di produzione e io sono cantante e mi ha detto che mi avrebbe aiutato). io ho reagito male ovviamente e ho risposto malissimo se non che un produttore mi ha contattata e io ho chiesto a lui di accompagnarmi per figurare da agente...così ci siamo rivisti per questo incontro di lavoro e finalmente da soli si è scatenata la magia più pura...sintonia completa, energia che si poteva toccare...insieme siamo un vulcano!! Abbiamo scoperto interessi comuni (non tanto banali, ad es l\'interesse per l\'ipnosi regressiva), era un continuo prenderci in giro e ogni volta che ci guardavamo i nostri occhi risplendevano di infinito. Non solo, ma l\'universo sembrava gioire del fatto che eravamo insieme, tanto che ci mandava segnali con cartelli e scritte leggendoci nel pensiero!!! nonostante tutto ciò non ci siamo sfiorati proprio perchè sarebbe stata un\'esplosione inimmaginabile...dopo quell\'incontro lui si è riavvicinato, chiamandomi e mandandomi messaggi solo per sapere se stavo bene...io gli ho chiesto di avere dei chiarimenti in merito al suo comportamento instabile e ogni settimana prometteva che ci saremmo visti, poi puntualmente non accadeva nulla. Così, sbagliando, gli ho fatto notare la cosa in modo un po\' aggressivo perchè mi sentivo presa in giro ed ecco che sono precipitate di nuovo le cose...ho rimediato chiedendogli scusa e dicendogli che lo comprendevo (mi ha detto che sta attraversando un momento particolarmente difficile) e così ora aspetto che superi questo momento (non so cosa accade ma devo comprendere) e attendo che si rifaccia sentire...
Avete tutte ragione nel dire che dobbiamo portare pazienza, e io personalmente so che devo rispettare il suo attuale rapporto con la fidanzata, anche se non felice, perchè lui deve completare questo rapporto karmico prima di essere pronto a qualsiasi tipo di rapporto con me. Questi rapporti proprio perchè sono infiniti e derivano dal legame animico, fanno paura. L\'energia scatenata è talmente potente che entrambi dobbiamo avere frequenze abbastanza elevate da poter sopportare l\'energia prodotta quando si sta insieme...Io mi auguro che questa situazione si sblocchi e auguro a tutte voi di poter vivere questa unione non a distanza, ma realmente...perchè se ci siamo incontrati è perchè abbiamo uno scopo non solo terreno ma spirituale.
ps: ho letto che un segnale per capire se è proprio la nostra FG si ha dal fatto che compare il numero 11 nella data del primo incontro, sia come somma dell\'intera data oppure come numero...e se poi compare due volte è un segnale fortissimo!!! beh io per gioco l\'ho fatto e sono rimasta sconvolta: io e lui ci siamo incontrati l\' 11/12/2013 e anche sommando l\'intera data si ottiene 11.
che dire...se qualcuno ha qualcosa da aggiungere a tutto questo commenti pure...è bello sapere che non si è soli...

Ma che testimonianze bellissime!!! E' bello sapere di non essere soli a provare questi sentimenti e queste sensazioni forti , è bello sapere che aspettare non significa illudersi, e che si può amare a distanza in un'altra dimensione che però ci può portare a ridurre le distanze non solo fisiche.
Cristina chissà che questo forum possa essere d'aiuto per dare vita a quel stupendo concetto di Terza Forza che sia in grado di spazzare tenebre e pesantezza e a farci diventare esseri di Luce, io credo fortissimamente in questa cosa che tu hai descritto a meraviglia, ho riletto più e più volte i tuoi post e devo dire che sei stata in grado di esprimere benissimo il concetto e lo scopo delle fiamme gemelle, ti ringrazio anche per il messaggio di speranza e positività che porti...grazie grazie graziE!!!!

Ciao a tutti. Cristina, tu non mi conosci ma io sono una persona che ha già fatto un percorso spirituale importante e non sono una che fa elucubrazioni mentali!!Penso che rinunciare alla nostra fiamma sia fare il gioco delle forze oscure ,perchè è questo che vogliono!! Io faccio il mio percorso e facendolo anche lui cresce perché siamo in connessione...Se tu sapessi quello che ho superato, capiresti... una fidanzata, una moglie ,da cui si è separato ,una mia "amica" che si è rivolta a un operatore dell'occulto per separarci e che ancora ci sta lavorando.... capisci? Non è per essere presuntuosi ma ho dei doni particolari e grazie a lui li ho scoperti e mi sono scoperta...In questi giorni ho avuto il "Risveglio"...proprio ieri durante una meditazione angelica molto forte ho avuto questo messaggio: Basta avere pazienza è arrivato il momento di raccogliere i frutti di ciò che abbiamo seminato. Questo è quello che mi auguro per tutti voi . Coraggio Evia, non mollare, stagli vicino in silenzio perché è sempre la fiamma più evoluta che deve aspettare... un abbraccio!

Evia l'energia che si scatena quando si è in contatto nella realtà fisica con la F.G. è incredibile, ti capisco e ti auguro di esser paziente, affinchè tu possa vivere quella forza sempre di più.
Crisma che meraviglia leggere i tuoi post, nonostante siano su questo blog senza altri contatti, riesco a sentire in modo netto la tua positività. Grazie a te infinitamente per queste vibrazioni alte che trasmetti. Ora che so di non essere sola in questo percorso, oltre all'impegno nella mia vita sento di dover condividere tutto ciò che posso, e sono felice di farlo con voi!
Chicca ti chiedo scusa se sono sembrata indelicata, non volevo essere invadente o prepotente, ma credo che spesso ci si fraintenda per post: non si sente un tono di voce, non c'è un contatto fisico, nè il guardarsi negli occhi mentre si parla, e ci si fraintende.
Io non ho mai dubitato della difficoltà dei percorsi altrui, ma allo stesso tempo credo che si debbano condividere solo concetti comuni alle altre storie. Mi spiego meglio, cerchiamo ciò che ci unisce... non ciò che ci divide.
Buona giornata :)

salve, mie care, è con gioia che leggo i vostri post, non sapevo dell'11...confermo ce l'ho anch'io...ma guarda! Chicca mi trovo molto nei tuoi discorsi...è vero quello che dici, mi trovo anche in sintonia con quello che hai passato...posso capire...e posso capire anche tutti gli altri post...anche io e la mia FG abbiamo molte vite in passato assieme e molte difficoltà dovute alle ex...nonostante tutto vado avanti, consapevole che se io tengo duro i benefici li ha anche lui...e risolvo i traumi su di me e per effetto risonanza si sciolgonoa cnhe in lui...ma la vicinanza fisica e il contatto sono fondamentali...secondo me la vicinanza e la connessione spirituale, eterica, astrale e mentale, ammesso che siano corrette, non bastano più. Vi sono vicino col cuore, vi capisco e vi apprezzo...bacio, bacio, bacio!

Ciao, non credo che si debba condividere solo concetti comuni alle altre storie,se no che aiuto ne abbiamo?Certo molte sensazioni sono comuni,ma ogni storia è unica.Io ho la chiaroconoscenza, un altro la chiaroveggenza ecc. io ho un dono particolare perché lo scopo della mia vita è proprio questo.Sto lavorando su di me ma anche per voi...coi nomi vostri e della vostra fiamma posso darvi messaggi importanti per pgogredire nella vostra storia.Sono molto emozionata perché e la prima volta che posso fare questa cosa...naturalmente è il mio dono per voi. ciao

Sono felice che tu abbia questo dono. E' davvero emozionante averne uno, perché anche io ne ho uno! Soltanto che ho deciso di sperimentarlo solo su di me, perché la mia anima essendo incarnata in questo corpo è soggetta a commettere errori al fine di perfezionarsi, come chiunque su questa Terra e usare i propri doni su altre anime è un gran bel rischio, credo! Comunque proprio perché ogni storia è unica, non si dovrebbe prendere come riferimento per la propria storia una storia altrui, questo intendo con il condividere ciò che ci unisce e basta. Per esempio i concetti chiave, tipo quello che ho esposto io sulla Terza Forza... secondo me è molto utile a tutt*. Dobbiamo cercare la verità, con le nostre forze! Grazie infinitamente per il nobile scopo che svolgi, e per il pensiero che mi rivolgi, ma gli unici messaggi che potranno farmi evolvere arrivano solo dal mio spirito, dalla corrente energetica che fluisce per i miei chakra, ospiti in questo corpo. Semplicemente dal mio cuore. Ciao!

Chicca sarei molto felice se potessi fare questo per me...Il mio nome è Elisa e il suo Marco. Se potessi aiutarci sarei la più felice del mondo! Mi piacerebbe contattarti in privato perchè sento la tua potente energia...

Ciao Evia sono felice che tu abbia fiducia in me. Ho aiutato diverse amiche e lo farò anche per te. Per quanto riguarda Cristina, se il dono lo usi per te stessa e per te sola ...credo non sia giusto e ti trovo alquanto egoista. Dici di voler condividere ma poi non fai nulla per gli altri .Tu stessa hai detto che ti interessa solo di te .Auguri!

Ciao Evia grazie per la fiducia. Non so come fare per metterci in contatto da qui ma vorrei sentirti perché sei davvero una persona speciale. Auguro a tutte di poter vivere QUI sulla terra questo amore totale che abbiamo incontrato. un abbraccio di CUORE. Chicca

Ciao a tutte ho trovato questo sito per caso, cercando informazioni sulla sincronicita' e le anime gemelle. Credo di aver riconosciuto solo di recente la mia anima gemella in un uomo che peraltro conosco da ben 18 anni. Lui mi aveva riconosciuta da subito, io invece sentivo qualcosa di strano verso di lui e ai tempi ero fidanzata così tra noi non c'è mai stato nessun contatto fisico, anzi mi sono sposata e allontanata fisicamente dal posto dove lavoravo (ci siamo conosciuti al lavoro). Eppure ho sempre sentito una strana affinità, ero attratta da lui ma mi spaventava, anche solo ammettere che avevo interesse mi faceva paura e lo negavo perfino a me stessa. In seguito il mio matrimonio e' fallito, i contatti con quel collega erano minimi, ma a me dava una sensazione come di calma e rassicurazione, come se percepivo che lui per me c'era se avessi avuto bisogno, quando tornavo nell'altro stabile dove lavorava lui passavo sempre a trovarlo. In pratica ho lavorato 12 anni in quello stabile dove ho conosciuto lui e poi sono stata spostata in un'altro stabile per altri 12 anni esatti. Da dicembre a dicembre. Quando ci hanno detto che spostavano le persone nel vecchio stabile io non volevo tornare, però pensavo che ci avrei ritrovato lui. Da quando sono tornata mi sono sentita meglio, ho messo ordine nella mia vita, fisicamente e psicologicamente e, all'improvviso ho avuto come una consapevolezza verso questa persona mai avuta prima, cioè mi sono resa conto che mi sono trovata come al punto di partenza, con la differenza che adesso anche io sono libera, ed stanno capitando coincidenze strane, quasi come se sono di nuovo messa alla prova. Ho passato due settimane a pensarci, cercare di capire perché ci ho messo 12 anni a rendermi conto che probabilmente lui e' la fiamma gemella, come se la vita avesse chiuso un cerchio e mi avesse detto di svegliarmi e guardare la situazione..... Già allora potevo viverla se volevo e invece sono fuggita, mentre ora potrei viverla ma.... Io non oso avvicinarmi più di tanto, credo di essermi solo persa in un mare di fantasie eppure le coincidenze ci sono, inoltre siamo entrambi nati il 29, non dello stesso mese ne anno, e di cose in comune ne abbiamo molte.
Dicono che se ci si trova in una situazione di sincronicita non bisogna fare nulla ma solo osservare e aspettare. Che dite faccio così? Attendo? Però anche lui dovrebbe sentire le stesse sensazioni se davvero siamo fiamme gemelle giusto ?

La fiamma gemella esiste. Io ho avuto la fortuna di incontrarla nel 2003, quasi per caso. Non si può descrivere cosa si prova perchè non ci sono parole. L'amore non è abbastanza per esprimere il sentimento che ci lega. Siamo stati amici per molti anni e in quel tempo tra noi non è successo nulla. Poi ci siamo allontanati, ma solo fisicamente: io continuavo a pensare a lui, lui sentiva la mancanza di qualcosa ma non riusciva a capire cosa. Poi ha capito e ci siamo incontrati di nuovo e finalmente abbiamo entrambi preso coscienza che non potevamo fare a meno l'uno dell'altro. L'unico modo possibile per stare sempre insieme era sposarci e così abbiamo fatto. Auguro a tutti di avere la nostra stessa esperienza perchè ogni aspetto della nostra vita è speciale: possiamo anche starcene semplicemente sul divano per stare bene. E' una strana forza che ci lega, va al di là dell'amore perchè è molto più forte e soprattutto sentiamo proprio l'esigenza di restare insieme. E' come se quando siamo vicini il mondo assume colori e forme che da soli non riusciamo a vedere. E' meraviglioso...

Che bello lineablu, sono molto contenta per te, perchè credo che la Sola cosa importante nella vita sia l'AMORE!!!Per arancia, sappi che nulla arriva per caso e finalmente il cerchio si sta chiudendo per tante anime e per le loro fiamme!! Nella tua storia osserva il numero 12, hai visto come ricorre? questi sono tutti segnali, messaggi che l'universo mette sul nostro cammino...sta a noi coglierli, leggerli e aspettare che TUTTO accada. un grosso abbraccio a tutti di cuore. Chicca

Grazie linea blu per la risposta. Ho dimenticato di dire che in quegli anni che lavoravo dall'altra parte mi capitava spesso di sognarlo la notte. Al risveglio mi chiedevo come mai lo sognassi! Lo scorso anno ero in un brutto periodo e di istinto l'ho contattato su fb, allora non avevo capito ancora nulla eppure solo vedere le foto che metteva o post divertenti mi facevano ridere, mi davano come forza. E quando sono rientrata al vecchio posto di lavoro lui ha cercato di invitarmi per il caffè e pure ha commentato (a entrambi piace la fotografia) che sarebbe venuto a fare foto con me se glielo dicevo. Io non ho saputo rispondere, ero bloccata, questo a gennaio, però da quando ho preso consapevolezza che per me era di più mi pare che le cose si stanno come fermando, forse io sono troppo sulle mie ma anche lui sta sulle sue. Ieri ho risposto al telefono della mia collega, che era via, ed era lui, ho sentito almeno 4-5 secondi di di silenzio dall'altra parte pensavo mi attaccasse giù invece mi aveva riconosciuta e poi ha chiesto della collega. Nessun altro ha mai fatto così, anche se magari non riconoscevano chi ero me lo chiedevano, parlavano subito.
Possibile che anche lui sente queste cose e si blocca ?

Chicca grazie, penso lo stesso di te ovviamente... Posso lasciarti fb per sentirci! Mi trovi come elisa evia...la foto del profilo è un primo piano sono mora capelli sulle spalle...altrimenti ti lascio la mail dell universita...dimmi se non mi trovi!un bacione

Chicca! Non prendo sul personale ciò che scrivi, perché non ci conosciamo e non è opportuno. Però credimi, non tengo il mio dono per me, perchè quando acquisto consapevolezza di conseguenza chi è sulla mia stessa frequenza la acquista con me, senza che io prenda nomi nella realtà sistematica per aiutare, perchè qui parliamo di anime. Di energia. Appena colgo un'intuizione, tantissime altre persone contemporaneamente la colgono animicamente, tramite un vissuto diverso, ma è questa l'evoluzione. Non tramite l'identità. Ti chiedo di prestare un'accurata attenzione nel leggere quello che ti scrivo. Credo fermamente che la mia evoluzione sia connessa all'evoluzione del tutto, anche alla tua. Ma agendo in modo animico, non so se cogli... è difficile spiegarlo a parole... Comunque sono sicura che tu abbia frainteso e che tu abbia risposto in preda all'importanza personale... posso capirlo, perchè è una brutta bestia e quando la lasciamo agire ci sentiamo come feriti, offesi... ma a che serve? E' da egoisti centrarsi sull'importanza personale. :) liberiamoci dall'ego e raccontiamo quello che in comune abbiamo, senza creare divisioni e quindi conflitti.
Ti abbraccio.

Arancia, leggere anche la tua testimonianza mi emoziona perchè rivivo un pò la mia, ti auguro il meglio!

Lineablu quella "strana forza" che vi lega è la medicina delle anime, sprigionando il vostro amore a la vostra sintonia siete luce e vi innalzate, innalzando tutto il resto. Auguro ogni bene anche a te!

Non posso sapere se inizierà mai qualcosa con questa persona, ho solo notato questa serie di sincronicità che mi hanno fatto riflettere. So che nulla accade per "caso"... e se i casi sono troppi l'universo vuole dirmi qualcosa.... io "penso" di aver capito che l'universo mi ha messa davanti a quella che io penso possa essere un'anima gemella (o addirittura fiamma) ma sono nel campo delle ipotesi, non ho nessun riferimento reale per adesso. Leggendo le vostre testimonianze vedo che voi avete già tutte sperimentato che l'altra vostra fiamma vi corrisponde. Forse io sto solo costruendo inutili castelli in aria... nel dubbio non so se e come muovermi o se devo aspettare senza fare nulla. Credo negli Angeli e nei segni, in questi giorni ho avuto dei segni ma ripeto, magari sono solo mie paranoie, e di fatto quello che credo anima gemella neppure mi pensa.

Cara Cristina ti stai sbagliando, non amo le persone che dicono e non dicono...proprio come te...sei limpida?... lavora su te stessa invece di predicare...

Il segreto x connettersi è amare incondizionatamente senza pretendere nulla in cambio. ..sulla carta è tutto preciso ma dal lato pratico non è facile. ..quando si ristabilisce un contatto con la fiamma, tocchi il cielo con un dito ma poi lui, dopo aver fatto qualche passo verso di me, ne fa tre indietro e x l'ennesima volta si chiude! E non è facile dire a se stessi ke va bene lo stesso perché non è vero...ke fare?

ti capisco Crisma, pure io ogni giorno mi sento come un salmone...il fatto è che è piùfacile a dirsi che a farsi...io insegno alle persone l'amore e l'accettazione ma poi arrivo a casa e vedo in lui cose di me che non mi piacciono perchè lui mi fa da specchio e così come lo vedo meraviglioso così anche vedo ciò che non mi piace di me e che non accetto di me e mi sono accorta di essere poco tollerante...vedete...incontrare la fiamma gemella oltre a produrre il risveglio mi ha portato a galla tutte le cose che volutamente per anni ho trascurato, tralasciato e fatto finta di non vedere...con lui non posso più evitare niente, non ho scampo, lui è lì mi guarda, mi sorride e mi ama e poi mi dice quello che pensa...e dove potrei andare?la fuga ho imparato non serve, meglio fermarsi ed affrontarsi, affrontare se stessi, nel bene e nel male...lui fugge,scansa,fa passi indietro?lo posso capire...per godersela la propria fiamma gemella bisogna aver fatto prima pace con se stessi...bisogna aver accettato ogni parte del proprio sè, anche quella ancora in ombra...tutto ciò che non vediamo in noi la nostra fiamma gemella che ci ama ce la mostra per aiutarci a vederla...se lui fugge chiediti: in quale campo della mia vita io sto fuggendo?forse lui lo fa fisicamente evitandoti o avendo molti impegni, e tu da cosa scappi?perchè non potete andare da nessuna parte...se lui si chiude chiediti "io in quali occasioni mi chiudo?" e così via...cristina ha ragione...l'incontro con la fiamma gemella porta con sè sempre molte riflessioni che poi devono portare ad un lavoro su di sè...è il motivo per cui ci si incontra...evolvere assieme...magari la tua anima gemella ti dà un calcio nel sedere...magari è quello che ti serve per evolvere...tu, chiunque tu sia che ti ritrovi in queste mie poche righe, proprio tu, anima meravigliosa che trovi il tempo per porti delle domande e scruti l'universo in cerca di risposte, tu, anima splendente, guardati dentro e troverai tutte le risposte che cerchi...un abbraccio di luce a voi tutte, su fb mi trovate col mio nome Athena Nicoletta Gagliardi se volete mandatemi l'amicizia, a presto buon Solstizio

Paradossalmente, Chicca, mi trovi d'accordo con te.
Purtroppo se non sei un Osho, un Krishnamurti, vieni considerato un pazzo predicatore.
Ma la verità è verità proprio perchè si dice e non si dice.
Lavoro su me stessa, e non solo, rifletto su ciò che mi scrivi. Perchè è evidente che nella mia esposizione c'è qualcosa di sbagliato, altrimenti sarei arrivata al tuo cuore dal mio umile essere nessuno.
Per il resto basta divagare, il motivo per cui siamo qui è un altro e sta a cuore a tutte noi in modo particolare.
Ciao.

Ciao Crisma, ti capisco... andare avanti e poi ancora indietro...è doloroso e difficile da accettare! Pensa a te stessa a stare bene, se lui non è pronto per te è solo dolore mentre tu Devi stare bene. Se tu evolvi anche lui evolve con te, anche se a te non sembra. Ognuno di noi ha delle battaglie da combattere da solo e un cammino in comune...non disperare ma pensa alla tua serenità, vedrai che tutto verrà da sé... un abbraccio!!!

Grazie a tutti dei vostri messaggi di comprensione e solidarietà. .. vi sento veramente vicine perché comprendete a pieno la sostanza di questo rapporto animico. Nico mi esorta ad analizzare se ci sono dei settori della vita da cui fuggo... ci penso ma non mi viene in mente nulla. ..certo credo di aver paura di essere felice. .. grazie anche a te Chicca seimolto cara...non ti preoccupare la fase acuta di dolore l'ho superata da tempo grazie al lavoro ke ho fatto e continuo a far e su me stessa. .non è facile però. ....

Ciao a tutti, Cristina, non è che tu non mi sia arrivata al cuore... forse anche tu hai fatto vibrare qualcosa su cui devo riflettere...spero che tu faccia il tuo percorso nella luce e che si possano trovare le cose che ci accomunano...a volte sono diffidente perché in passato sono stata pugnalata alle spalle...e ancora fa male.

sono d'accordo con te Cristina quando dici che a meno che non sei un Osho ti ritengono un pazzo predicatore, credo di aver fatto questo errore infatti e sono d'accordo anche con Chicca quando dice che se lui non è pronto è solo dolore...è quello che sto sperimentando ed è tanto, profondo e lacerante...Crisma, l'aver paura di essere felici secondo me è dannoso...la paura blocca le energie, in particolare quella sessuale-vitale...se hai paura smetti di fluire con la vita e non evolvi...tutti siamo uno specchio uno dell'altro e non serve essere anime gemelle per esserlo...lo siamo tutti uno dell'altro indistintamente e più o meno consapevolmente...chi ne è consapevole può sfruttare l'occasione ed analizzare il mondo attorno e capire cosa c'è dentro di sè, nel proprio inconscio, invece chi non ne è consapevole si lamenta, fugge, si arrabbia...io pure come voi..a volte ricordiamo a volte dimentichiamo...tutto è dentro di noi e tutto è fuori di noi perchè l'universo è olografico...un abbraccio sentito

Purtroppo o per fortuna siamo qui per sperimentare l amore incondizionato, quindi il fatto di incontrare la nostra fiamma non significa necessariamente stare insieme a livello di coppia, sicuramente abbiamo un percorso insieme da fare se ci siamo dati 'appuntamento' in questa esperienza terrena, ma quello che siamo qui a fare lo scopriamo andando a fondo delle cose . Ho notato che spesso è volentieri chi ha la fortuna come noi di incontrare la propria fiamma è legata. Lei da questioni lavorative e questo credo sia il filo conduttore per far si che anche nella distanza dell uno o dell altro per paure ecc si mantenga comunque un legame. Io ora sono attaccata a lui per questioni lavorative appunto ed è un filo che più volte ha rischiato di essere spezzato perché quello che doveva essere il mio produttore è sparito più volte. Le circostanze hanno voluto che i rapporti continuassero e questo ha permesso di avere un accordo con lui me e la mia fiamma. Questo adesso ci porterà a vederci più spesso e non so dove ci porterà ..dipende dal suo libero arbitrio...in ogni caso io lo amerò incondizionatamente e questa è una delle più dure lezioni da sperimentare...

Davvero pensate che le fiamme si incontrino a livello lavorativo ? Per esempio a me hanno detto che Ligabue e la moglie sono due fiamme.... Questa cosa è interessante, quanti di voi sono legati alla fiamma in maniera di "lavoro" ?

Le fiamme, argomento sul quale mi sono documentata da tempo, e che credo di aver sperimentato, sono un'unica anima che si incarna in due corpi diversi ma che sono sempre in connessione a livello animico, si sdoppiano per fare esperienze diverse, ma hanno uno scopo da portare avanti assieme, il che non significa che devono unirsi necessariamente e fare una famiglia... gli scopi possono essere i più diversi, ma quando si uniscono le fiamme creano un portale di luce che può salvare il mondo dalle oscure forze del male....spesso può capitare che per portare a compimento la propria mission le fiamme debbano lavorare assieme a stretto contatto; a me è successo questo, ma purtroppo lavorando assieme abbiamo fatto prevalere le dinamiche di sfida, competizione, critica che ci hanno portato alla divisione e al fallimento.... ognuno però per conto suo, ha continuato a sviluppare i suoi talenti ed a percorrere la sua strada, quindi in cuor mio penso e spero che il fallimento del nostro compito, che tra l'altro mi è molto ben chiaro, sia solo rimandato nel tempo... gli anni trascorsi fisicamente lontani, e sottolineo solo fisicamente, non sono stati inutili, anzi! io ho fatto un gran lavoro spirituale su me stessa e sono cresciuta e sono sicura che se non fossi passata in questa spirale di dolore non sarei cresciuta così tanto, lui ha portato avanti il progetto dal punto di vista materiale, ma spero sia anche un pò "cresciuto" a livello spirituale, anche se le dinamiche tira e molla, alti e bassi continuano come costante del nostro rapporto, ma credo che anche questo prima o poi finirà....positivamente spero....Insomma anche se separate le fiamme devono svolgere il proprio lavoro ma non per se stesse, ma per l'umanità; non devono assolutamente crogiolarsi nel dolore dovuto alla separazione fisica, ma bisogna andare avanti per la propria strada con determinazione, lavorando per lo scopo che ognuno di noi ha in questo mondo ed in questa vita che sono difficili, misteriosi ma proprio per questo affascinanti. Auguro a tutti di avere ben chiaro lo scopo e procedere per questa vita senza esitazioni e scoraggiamenti!

scritto da: Julie il 17/07/2014 alle 08:04
Di nuovo ciao a tutti come tempo fa ci risiamo con le coincidenze è da un po' che non
Scrivo ed ecccomi qui sono sicura che io e la mia anima gemella siamo in contatto, lui sono anni che non cantava più e come mi è stato consconsigliato prima di addormentarmi gli mando sempre messaggi e gli ho chiesto di tornare a cantare dopo un paio di settimane leggo su un fan club che lui è tornato a cantare, dopo gli ho detto di venire a fare un viaggio a Roma ieri scopro che in questi giorni è a Roma in vacanza di sicuro non mi metto a cercarlo perché sono sicura che un giorno scritto dal destino ci incontreremo! Ora sto facendo un'esperimento e nei miei messaggi gli sto chiedendo di organizzare una serata a roma e per farmi capire che è in contatto con me di cantare una canzone dove poi dica una determinata frase! Fino ad oggi tutto quello che ho pensato si è avverato e più vado avanti e più sono convinta che lui è l'altra metà di me! Che mi dite?......sto impazzendo?

Ciao Julie bentornata!
se tutte le persone che visitano e scrivono su questo sito dovessero spiegare razionalmente quello che succede nel cuore e nell'anima di una fiamma gemella, nessuno potrebbe dire di essere "sano di mente".... io non so se quello che tu pensi sia la tua fiamma gemella perchè non son sicura nemmeno della mia, ma di certo il legame che si crea tra due anime che sono strette da questo rapporto non si può spiegare o paragonare con le relazioni sentimentali tradizionali.... mi viene in mente che quando io conoscevo superficialmente la mia fiamma gemella eravamo ragazzi poi adolescenti e giovani, ma io avevo un'attrazione inspiegabile x questo ragazzo, anche se lui non mi corteggiava, non mi chiamava e a volte neppure mi salutava, io volevo ugualmente vederlo, sentirlo stare con lui, c'era un'attrazione strana ed inspiegabile, allora ero giovane, non potevo sapere, e di certo vent'anni fa non c'era tutta questa informazione sulle fiamme gemelle; la cosa negli anni è sempre cresciuta, e quindi quella che poteva essere un'infatuazione adolescenziale e giovanile non è di certo svanita, poi ci siamo avvicinati ed infine c'è stato il magico incontro d'anime, l'estasi! seguito purtroppo da ansie, dolori e sofferenze, ma ora sento che tutto questo non avrei mai potuto evitarlo, è scritto nella mia anima che lui è la mia altra metà, e anche se per molto tempo ho maledetto questo strano legame, ora che ne ho compreso la vera natura lo accetto e lo benedico, perchè so che in questo mondo non sono sola, lui c'è anche se spesso si comporta da stronzo e crudele, ma c'è che lo voglia o no c'è e ci sarà SEMPRE.

Ciao Crisma quello che scrivi è dolce e amaro ma pur sempre la verità, io lo so che quando riuscirò ad incontrarlo sarà bello anche stringersi la mano ma finalmente guardarlo nei occhi e dire hei nella prossima vita ricordiamoci, in questo ultimo periodo lo sento vicino ma ahimè quando è venuto a Roma sentivo qualcosa ma non sono cosi brava, pensa un'anno fa su di un fan club gli scrissi di venire ma vuoi tu la coincidenza che uno come lui non è mai uscito dagli States venire proprio a Roma? Ora c'è un'altra scommessa in corso se succede qualcosa allora ho proprio ragione anche se è da tanto che non lo sogno più c'èun llegame ed una sensorialita' che si è sviluppata, e poi un'altra cosa che mi ha sconvolto che in tempi non sospetti gli dissi di tornare a cantare? Ma guarda te la coincidenza dopo avergli mandatato un messaggio etvoila' è tornato a cantare lui erano 15 anni che non si esibiva più! Io so perché è venuto a Roma per capire chi gli rompe e presto farà qualcosa in Italia, vi prego non prendetemi per matta ma ultimamente tutto quello che penso si avvera! Un bacio grande Julie

Ciao Julie!
Provo ad indovinare chi è'...... Mick Jagger?!? tra l'altro è rimasto vedovo di recente..... scherzo un abbraccio animico.... con tanta simpatia ;-)

No non è Jagger in Italia è poco conosciuto! ! vedrai quando quello che ti ho citato prima sarà sarai la prima a saperlo un'abbraccio e buone vacanze!

Ciao Fiamme siete tutte in vacanza?

da poco mi sto' interessando di anima gemella, il mio percorso spirituale molto lungo intenso era piu' diretto ad una connessione e equilibrio interiore, ma ora e' giunto il momento di aprirm verso l'universo alla ricerca dell'amore autentico. Un consiglio per avvicinarmi piu ' facilmente. Credo di averr gia' passato la pulizia karma. ..credo mi sono dedicata all'affido di un bambino...

Ciao Elisa io credo ke ogni percorso di crescita spirituale sia positivo x se stessi ma non deve avere una finalità specifica come può essere la ricerca della fiamma o anima gemella... non vivere alla rcerca spasmodica di qualche cosa xke in tal modo invieresti all'universo un segnale di mancanza....spesso succede che quando smetti di pensare o cercare una cosa questa si manifesta come x magia. Le fiamme gemelle, secondo la mia esperienza, sono una cosa stupenda ma anke terribilmente difficile da gestire perché hanno a ke fare con noi stessi e con la nostra accettazione di noi stessi quindi prima di incontrare ed entrare in una relazione matura ed appagante con la nostra fiamma dobbiamo innamorarci di noi stessi fino in fondo e curare le nostre ferite interiori. Potresti incontrare lo stesso la tua fiamma ma se non sei pronta, come è successo a me, può succedere di dover attraversare dub dubbi sofferenze difficoltà...ma moltiplicati al quadrato rispetto ad una normale relazione. Questo almeno è ciò ke è capitato a me...buona fortuna e buona ricerca...

Ciao Elisa io credo ke ogni percorso di crescita spirituale sia positivo x se stessi ma non deve avere una finalità specifica come può essere la ricerca della fiamma o anima gemella... non vivere alla rcerca spasmodica di qualche cosa xke in tal modo invieresti all'universo un segnale di mancanza....spesso succede che quando smetti di pensare o cercare una cosa questa si manifesta come x magia. Le fiamme gemelle, secondo la mia esperienza, sono una cosa stupenda ma anke terribilmente difficile da gestire perché hanno a ke fare con noi stessi e con la nostra accettazione di noi stessi quindi prima di incontrare ed entrare in una relazione matura ed appagante con la nostra fiamma dobbiamo innamorarci di noi stessi fino in fondo e curare le nostre ferite interiori. Potresti incontrare lo stesso la tua fiamma ma se non sei pronta, come è successo a me, può succedere di dover attraversare dub dubbi sofferenze difficoltà...ma moltiplicati al quadrato rispetto ad una normale relazione. Questo almeno è ciò ke è capitato a me...buona fortuna e buona ricerca...

Ciao Elisa,
io non sono nella posizione di dare consigli a nessuno(credo fermamente nella pura libera affermazione dic iò che si è)e sono consapevole che le mie parole creano e distruggono...quindi parlo di me e della mia esperienza e concordo con Crisma e aggiungo che si deve essere pronti in due...non è facile...e da quando ho incontrato la mia anima gemeella la mia vita è incredibilmente bella e terribilmente difficile...credo che le anime affini siano molte e che la'more autentico lo puoi trovare anche con loro nel frattempo che impari a dirigere la tua energia su te stessa e l'attenzione la porti dentro di te...buona ricerca interiore Elisa e buon viaggio

Un forte abbraccio a tutte voi.
Il lavoro m'impegna tantissimo, ma altrettanto spesso vi penso!
Stasera sono riuscita a scrivervi e tutto procede serenamente.
Lo stress quotidiano spesso mi spinge ad avere una visione polarizzata delle mie sensazioni, ma cerco sempre di farmi attraversare e di cogliere sia il positivo che il negativo di ogni evento, perchè come ben sappiamo ogni manifestazione per essere tale ha bisogno di entrambi i poli, solo che spesso noi ne cogliamo solo uno.
Con la mia fiamma sono sempre a stretto contatto animico, ma non ho più l'opportunità di incontrarlo per via della distanza. Ciò mi ha aiutato a concentrarmi tanto sul mio amor proprio e ho toccato con mano il cambiamento che ne consegue, perchè solo amandosi si ama e si è amati incondizionatamente. Sono riuscita anche a coinvolgere dei miei cari amici in questo percorso e pur avendo ognuno i propri impegni, si resta in contatto aggiornandosi e raccontandosi. Ho fiducia in tutte voi e nel percorso che ogni giorno si fa. Tutti insieme. A presto.

Ciao Cristina bentornata!
E' bello sapere che ci sei e i tuoi pensieri colpiscono sempre nel segno, almeno per quanto mi riguarda... io penso di dover lavorare ancora molto sul mio amor proprio e autostima perchè temo di non accettarmi abbastanza per quello che sono quindi se non lo faccio appieno io non posso pretendere che lo faccia la mia fiamma.... e in questo senso tendo a vedere anche la mia paura di essere felice e di meritare una cosa così divinamente grande... eh si ! devo lavorare ancora un bel pò ma essere consapevoli di questo è già un passo!! un abbraccio animico a tutti!!!

Ciao a tutti, io credo che l' amore incondizionato non arrivi dall' amare se stessi, è proprio il contrario. Bisogna imparare ad amare senza condizioni e aspettative, aprendo il proprio cuore e andare contro se stessi e il proprio ego. Amare se stessi non ti aiuta ad amare incondizionatamente, chi pensa solo ad amarsi non conosce l' amore incondizionato. Il puro amore nasce dal non avere aspettative, dal volere il bene dell'altro più del nostro bene...questa è la sola base dell' amore tra fiamme gemelle. un abbraccio a tutti.

Gibran riguardo l'amore scriveva “non dà nulla fuorché sé stesso, e non coglie nulla se non da se stesso. L’amore non possiede, né vorrebbe essere posseduto, poiché l’amore basta all’amore”.
Se non amo me stessa, se non mi accetto, se non mi prendo cura di me, come posso farlo con un altro essere umano?
E non mi riferisco solo all'amore tra due fiamme gemelle, ma anche tra anime compagne.
L'amor proprio è accogliere se stessi incondizionatamente così come si è, e ne consegue il riuscire ad accogliere anche gli altri, per come sono, incondizionatamente.
L'amor proprio è impegnarsi a migliorare sempre, ma mai a cambiare, perchè siamo tutti diversi e i pregi e di difetti di ognuno ci rendono unici.
Bisogna attuare un miglioramento più che un cambiamento, perchè il cambiamento può essere anche negativo. Il miglioramento, come dice la parola stessa ci rende migliori dalla condizione precedente.
Non mi limito a parlare solo delle fiamme nei miei commenti, perchè prima di arrivare alla fiamma credo che ci siano tante prove da superare con le anime compagne, prove necessarie per arrivare al fine ultimo. Il disegno è infinito, nonostante abbia come fine la fiamma.
Il mio è un umile punto di vista, frutto della mia esperienza, che voglio condividere con voi tutte. L'amore ha mille forme, è fondamentale coglierle tutte prima di immergersi nell'esperienza del puro amore per eccellenza delle fiamme, che racchiuderà tutto.
Crisma sei sulla buona strada, ho fede in te! Un abbraccio.
Chicca ciao! I tuoi commenti mi fanno sempre riflettere, ma probabilmente le mie esperienze portano il mio pensiero altrove e credo diversamente da te. Ma questa è la meraviglia, essere diversi in tutti i nostri filtri mentali... pur essendo identici nei sogni, nelle speranze, nelle preoccupazioni e nelle paure. Un abbraccio anche a te e a tutte le altre.

eccomi qui. scrivo qui perché questo è l'unico luogo dove è possibile comprendere la sofferenza di un rapporto con la propria fiamma gemella! dopo 20 anni siamo di nuovo "insieme". insieme, ovviamente, è una parola grossa, considerate le nostre rispettive storie con prole e la distanza, che conta centinaia di km! sono stanca ragazze, tutto è in salita, ma non soltanto con lui! la mia vita è in salita. è così da tanto tempo e comincio ad essere veramente arcistufa di vivere il sacrificio in qualsiasi settore della mia esistenza! andiamo piano, questo esclude i miei bambini! loro sono meravigliosi e unici e incredibilmente belli, ma la bambina che è in me, quella dolce creatura sente sempre un vuoto che risulta più incolmabile, ogni anno che passa!
lavoro su di me, ve lo assicuro e sono sempre positiva ed entusiasta! una persona solare...
ma poi, l'ennesimo sacrificio, l'ennesimo inciampare e cadere e doversi rialzare, mi stanno facendo veramente male!
ho amici che possono aiutarmi e li amo tanto, ma la sofferenza arriva da me e soltanto io posso alleviarla!
vorrei poter abbracciare lui, che amo nonostante la diversità. vorrei poter vivere una vita insieme a lui. vorrei poter avere un lavoro che mi appaga, dopo mille peripezie. vorrei stringerlo e tenerlo a me. vorrei...
so di mandare vibrazioni negative, all'universo, ma ve lo assicuro, mi impegno con tutta me stessa. a volte, sono troppo ferita per essere entusiasta. troppo ferita per essere tranquilla. vi ringrazio tanto per l'attenzione. un abbraccio di luce a tutte...

Ciao a tutti. Volevo aggiungere un pensiero personale sul tema dell'amore x se.: amare se stessi non significa passare intere giornate davanti allo specchio ed essere concentrati esclusivamente sull'aspetto fisico. Il corpo ha la sua importanza, è il veicolo fisico della nostra anima e quindi dobbiamo prendercene cura e anche valorizzarlo x cercare di sentirci meglio con noi stessi ed essere piu sicuri...nella vita un po di autostima non guasta! Amare se stessi significa coltivare la propria bellezza interiore , rendere la nostra anima un giardino meraviglioso ed incantevole x quanto possibile, e lo si fa abituandosi a entrare in contatto con il nostro se divino attraverso la meditazione, abituandosi ad avere pensieri di pace amore e calma interiore, cominciando a fare agli altri ciò che si vorrebbe fosse fatto a noi, ad essere gentili ed altruisti col prossimoxke tutto ciò che si da con amore ti torna indietro con gli interessi; lo si fa abituandosi a sorridere anke se a volte costa. Amare se stessi significa non rinunciare ai propri principi e valori morali in cambio di briciole d'amore. L'amore incondizionayo, quello ke deve farci superare l'ego non può e non deve andare contro a noi stessi....io credo che spesso si confonda l'amore incondizionato con i precetti ke la religione cattolica ci ha sempre inculcato: che in questa vita non si deve essere felici, ke bisogna sacrificarsi, soffrire ecc ecc BALLE!!!! in questa vita ci meritiamo la felicità ma dobbiamo trovarla dentro il nostro cuore e la nostra anima ed innamorarci di noi stessi essere d'esempio agli altri ed aiutare ki è in difficoltà in questo modo penso si possa trovareanke il vero amore!

Ciao a tutti. Quando parlo di amore incondizionato non parlo di condizioni che vadano contro noi stessi, ma di apertura del cuore totale...La frase di Gibran, che adoro ,non parla di amore per se stessi, ma di AMORE nella più alta accezione...a meno che tu non abbia problemi di depressione, scarsa autostima, ecc. è NORMALE e naturale amarsi ed è chiaro che uno parte da sé, ma se uno è troppo centrato su se stesso e sul SUO amore di sé non può amare in modo incondizionato...se uno si odia o si giudica in eccesso nel bene e nel male deve lavorare su se stesso per guarire e solo poi potrà amare, perchè libero da sé...non so se mi sono spiegata? Per ali di farfalla coraggio, non scoraggiarti!! io ero nella tua situazione e lo sono stata per anni ora ho il mio lavoro, le mie bambine e ho chiuso una convivenza (amore karmico)... il prossimo passo sarà stare con la mia fiamma ,visto che 5 anni fa ci è mancato poco....ho lavorato su me stessa e mi sono liberata quando ne ho avuto l'occasione (finalmente lavoro stabile)...sono felice, sto respirando e la vita mi sta ripagando a piene mani...vedrai, mia cara ,che avverrà anche per te tutto al momento giusto e a piccoli passi...non mollare mai abbi fede...un grosso abbraccio!!!!!

Chicca cara, grazie infinite per le tue parole d'affetto e incoraggiamento! Non è per niente semplice l'avvicinarsi alla propria fiamma gemella. porta con sé una serie di problematiche e sacrifici che richiedono veramente tanta forza! sto così da quando tutto è ripartito, ma come al solito, lui mi ha dato la luna e, dopo pochi mesi, me l'ha tolta! sai qual è la "magia"? sentirsi liberi e partire da questo, come hai detto tu! anche io anelo l'indipendenza economica già da tempo e spero che i miei investimenti in termini di tempo e di costanza verranno ripagati! La cosa di cui non mi capacito è l'atteggiamento di lui! Non comprende il male che mi fa? Perché mi chiama, nonostante non sia capace di trasmettermi amore? Ogni volta che sento la sua voce sono in Paradiso. Poi, immediatamente all'inferno, perché quei pochi minuti al telefono non riescono a sciogliere i nodi, la voglia di dialogare e di ridere e di scherzare! Forse, dovrei farmi bastare questo, ma non posso. Sono in una fase in cui rifiuto e categoricamente, di sacrificarmi ancora! Ma questo, è un mio problema di crescita interiore! Da tutta la vita, soffro l'essere messa in un angolo: dai miei genitori, dal mio grande amore, dal lavoro, da chi dovrebbe essermi d'aiuto! Dai, siamo qui per aiutarci e voglio abbracciarvi e ringraziarvi, perché questo è un luogo dove posso parlare e raccontare ciò che sento, liberamente! Vi auguro tutto il bene, ragazze, davvero! Baci, a presto...

Ali di Farfalla tu non sai quanto ti capisco ! Tutto quello che stai attraversando io l'ho passato e continuo a subire i suoi atteggiamenti altalenanti. Confidando questa cosa ad una cara persona amica che capisce bene ls dinamiche delle fiamme sono stata invitata a pensare proprio alla mia infanzia ed al rapporto con i miei genitori e mi ha detto ke le fiamme sono degli specchi ke ci fanno vedere cose o comportamenti ke dobbiamo curare e quindi dovrei curare la mia autostima....in effetti questa potrebbe essere una chiave di lettura. Tu dici che è tutta la vita ke sei messa in un angolo e forse sei sulla strada giusta di consapevolezza del problema... ti auguro con tutto il cuore di risolvere le questioni pratiche e di lavoro xke così potrai rimanere più serena d poi concentrarti su te stessa...un abbraccio co tanto affetto

Ciao a tutti! Quanto ti capisco ali di farfalla, pensa che il mio lui non mi ha più parlato e non lo vedo da tempo...per lui la cosa importante era non rovinare la mia famiglia, ma io non mi davo pace...pur di stare con lui avrei fatto qualunque cosa. Solo dopo ho capito che entrambi dovevamo sciogliere le rispettive unioni precedenti lottando separatamente...io adesso sono sola, lui non so ma lo sento triste e solo...spero di vederlo presto e tornare a parlargli! intanto mi godo le mie figlie, il mio lavoro (insegno ed.fisica a scuola) e le mie amiche. Pensa a stare bene, pensa positivo e vedrai che le montagne che ora ti sembrano insormontabili non lo sono...non soffrire per i suoi alti e bassi ma digli chiaramente come ti senti...parlare sinceramente aiuta a far evolvere le cose. Ti abbraccio e spero per tutte noi un futuro ricco di amore e felicità.

Carissima Chicca sono sicura ke con la tua dolcezza e saggezza riuscirai a smantellare la corazza di isolamento e silenzio in cui si è tricerata la tua fiamma....sento ke i tempi sono maturi e ke è ora di raccogliere i frutti dei nostri sacrifici e della nostra crescita! Un abbraccio affettuoso!

care ragazze, grazie davvero per il vostro incoraggiamento! le parole che avete scritto mi sono d'aiuto, sul serio! è da tempo che penso di lavorare su me stessa e sulle dinamiche che hanno caratterizzato la mia infanzia! è vero, devo anche io lavorare sulla mia autostima! da tutta la vita risento degli alti e bassi di chi mi sta attorno, cominciando dal mio compagno, fino alla mia fiamma gemella, che amo davvero in modo pazzesco! lui si è fatto di nebbia, un'altra volta, come al solito, ma questo non deve permettermi di cadere nello sconforto! ogni giorno che passa sono sempre più concentrata su me stessa e sulla risoluzione dei MIEI problemi, sul cercare di guardare e osservare da vicino quelle che sono le MIE esigenze! non l'ho mai fatto, con nessuno, tanto meno con me stessa! un gesto gentile e affettuoso mi ha sempre creato una sorta di "debito" con chi mi stava di fronte. con la mia fiamma gemella sono sempre stata vulnerabile, un filo completamente scoperto! come mi ha consigliato chicca, la prossima volta che mi chiamerà, gli dirò ciò che sento, ma voglio farlo con calma, senza rabbia e senza puntare il dito. ma non perché ho paura di perderlo, ma perché mi piace essere così! da lunedì riprenderò a cercare nuovi contatti con aziende che potrebbero commissionarmi un po' di lavoro, con l'obiettivo di avere clienti fissi (lavoro in proprio, nel settore della pubblicità).
i miei figli sono veramente un toccasana e li amo con tutta me stessa! devo dire che ho sempre fatto ciò che andava bene agli altri, compreso il mio compagno. e pensare che sembro una tutta d'un pezzo, una forte e con una grande grinta, in tutto! certo, sono anche questo, ma non abbastanza con me medesima. non abbastanza da amarmi e far valere anche il mio punto di vista!
dovremmo incontrarci, amiche di vita. dovremmo, per noi, per fare quattro chiacchiere e raccontarci di persona il nostro pensiero!
siete forti, siete belle, siete un sostegno per me e vi ringrazio dal profondo del cuore, augurandomi la vostra e la mia felicità.
un abbraccio grandissimo...

Ciao a tutte...GRAZIE, grazie per il sostegno e la condivisione... saremo felici, avremo accanto a noi il VERO e GRANDE amore che ci meritiamo... tutte quante!!!.Sarebbe bello incontrarci... chissà! un bacio a tutte.

chicca, un bacio anche a te, augurandoti tutta la felicità del mondo! ce lo meritiamo, il grande amore, è verissimo! abbiamo la forza e la costanza di lavorare su noi stesse, con tutto ciò che comporta! siamo belle!!! davvero ancora grazie, sperando di poter organizzare un incontro, prima o poi...

Non è sempre facile comunicare, almeno per me con la mia fiamma c'è un qualcosa di impalpabile che si mette sempre di mezzo e non ci consente di esprimerci in piena libertà... è sempre stato così ahimè e spero vivamente che queste dinamiche si interrompano e che possiamo veramente iniziare a comunicare come si deve, e sento che prima devo far chiarezza dentro di me e sgombrare timnori e paure!!!
Care fiamme quanto vi sento vicine.... L'idea di trovarci di persona si potrebbe concretizzare organizzando una bella conferenza sulle fiamme! io la butto lì....
Un abbraccio animico a tutti e in particolare alle più affezionate del forum...baci baci

Ciao a tutti/e;
nell'estate del 1997 lessi un libro sull'anima gemella che sarebbe una sola per ognuno (la chiamerò anima gemella e non fiamma gemella ma intendo comunque la stessa cosa) per l'eternità, almeno per quel che ho intuito capito dalle spiegazioni del libro suddetto.

Lei lavorava in un negozio di gestione familiare e non le parlai mai se non per chiederle quanto veniva un prodotto che vendeva; io penso che lei possa essere la mia versione al femminile ed io la sua versione al maschile, ovvero che siamo anime gemelle appunto. Lo penso perchè ci somigliavamo troppo. Dico somigliavamo perchè non la vedo dal 2002 credo. Comunque si ci somigliavamo nell'aspetto e negli hobby credo. Dico credo perchè sono indagini a distanza le mie senza mai interpellarla direttamente.

Ciao Enrico secondo me lei può essere la tua fiamma anche perchè queste cose si sentono a livello emotivo e non razionale...se tu hai avvertito questa forte attrazione unita ad affinità intellettive può esserci una condivisione di anime. La riunione con la fiamma è qualcosa di sconvolgente, dopo che un contatto c'è stato, a qualsiasi livello, il pensiero va sempre verso questa persona. E' differente da tutti gli altri rapporti, non puoi più rimanere quello di prima dopo che lo hai sperimentato.... spero riuscirai a ritrovarla....

Ciao crisma, che intendi con "...queste cose si sentono a livello emotivo e non razionale" ?

Ciao Enrico intendo dire ke le relazioni tra fiamme sono rapporti d'anima molto particolari in cui contano più i pensieri e le emozioni ke partono dal cuore e dalla pancia...

Quello che non capisco della mia esperienza è che ho visto imbruttirsi la mia fiamma gemella e non capisco perchè... come mai dopo diversi mesi da carina che la vidi inizialmente, poi piano piano l'ho rivista imbruttirsi orribilmente...e questo è capitato anche con me stesso che mi son visto imbruttirmi come lei ovviamente, dico ovviamente perchè se siamo fiamme gemelle e lei è la mia versione al femminile ed io la sua versione al maschile (come penso siano le fiamme gemelle tra loro) se vedo bella lei vuol dire che vedo bello anche me e viceversa... ma non capisco a cosa è dovuto questa visuale delle cose cambiata... forse sono regredito spiritualmente e così ho visto tutto più brutto anche fisicamente ? Ho visto più brutti noi e il mondo e tutto ? Della serie che quando uno è giù di morale vede tutto più nero o senza più vede tutto nero anche dove c'è il sole ? Sono una povera anima smarrita in questo argomento...

Gli occhi e lo sguardo sono lo specchio della nostra anima e non è soltanto un modo di dire ma x quello ke riguarda le fiammegemelle il guardarsi negli occhi è come decodificare il linguaggio dell'universo, ultimamente mi è capitato di vedere una foto della mia fiamma e purtroppo non lo riconosco più e quelle rare volte ke ci vediamo lui evita accuratamente di guardarmi. Credo che lo faccia x sottrarsi alla connessione e la cosa mi fa soffrire ma non disperare perché io ho la profonda consapevolezza che noi siamo una cosa sola ed io so solo ke lo aspetterò x milioni di anni ed in miloni di vite e non posso proprio sottrarmi a questo destino....amare la fiamma ti insegna ad amare in modo diverso: si deve sperimentare l'amore incondizionato....non è facile ma essere consapevoli di questa cosa è estremamente rassicurante!

Ciao a tutti. Voglio raccontarvi la mia esperienza personale.
Tre mesi fa stavo con un ragazzo (ora ex) da circa un mese. Un giorno girando in bicicletta ho visto un ragazzo del paese che camminava a piedi in direzione opposta alla mia. Era da anni che non lo vedevo e subito ci siamo guardati senza staccare gli occhi di dosso l'uno dall'altro. Non ciò fatto caso più di tanto perchè ero già impegnata.
Pochi gioni dopo il mio ragazzo inizia a non rispondere più ai messaggi, chiamate ecc.; così decido di incontrare una mia amica in gelateria per parlarne con lei e sentire come risolvere il problema. Siamo in gelateria e finchè parliamo ad un certo punto giro il viso e lo vedo che mi guarda intensamente(non avevo fatto caso fosse lì anche lui). Ci fissiamo per un pò, dopo di che decido di continuare a parlare con la mia amica. Incuriosita dopo due minuti mi giro per controllare e mi stava ancora guardando. Fatto stà che dopo poco lui va via e ho pensato per un attimo di essere la solita paranoica che pensa sempre strano.
Da quel giorno è stato un susseguirsi di coincidenze e incontri strani: andavo a camminare con il cane e lo vedevo. La sensazione che ho provato quando l'ho incontrato la prima volta dopo l'incontro in gelateria è stata estremamente strana: sapevo chi era ma non ciò mai parlato, eppure era come se lo conoscessi da sempre e qualcosa di inspiegabile faceva parlare il mio cuore in una lingua strana. Non era paura o ansia, anzi ero molto tranquilla e avevo quella sensazione di conoscerlo da sempre anche se non ciò mai parlato. Come se io e lui avessimo già condivisio quancosa in precedenza.
Con il passare del tempo ho continuato a pensare che fosse un complesso mentale mio, fino al giorno in cui senpre passaggiando con il cane lo riconobbi dal suo modo di camminare e, un'altra volta, senza neanche averlo visto bene. Ero sicura fosse lui, non avevo dubbi, infatti fu così.
Ho iniziato a chiedermi cosa stava accadendo e per quale motivo riuscivo a riconoscerlo dal modo in cui camminava o senza vederlo da vicino.
Poi ieri è successo un'altra volta. Volevo andare a fare una passeggiata con il cane e nella mia testa è saltato subito in mente. Subito ho pensato che non potevo incontrarlo sempre, eppure qualcosa mi diceva che sicuramente lo avrei incontrato senza dubbio. Era una sensazione forte ed ero convinta al 100% perchè lo sentivo.
Inizio a camminare, faccio il solito giro ma non lo trovo.
Proseguo, poi ad un certo punto decido di tornare indietro.
Mi ritrovo nel punto dove lo vedo quasi sempre, poi decido che stanca torno a casa.
Stavo per svoltare nella stradina della mia via ma il cane sembra voler fare un' altro giro: ci penso e poi partiamo.
Camminiamo ma ad un certo punto ho la senzazione che stia per succedere qualcosa: giro la testa a sinistra e dall'altra parte della strada in mezzo alle macchine parcheggiate lo vedo e anche lui fa lo stesso. E' con il cane anche lui e in quel momento la mia cagna si blocca stranamente in mezzo alla strada (non da confidenza ad altri cani, anzi scappa sempre) e il suo vuole venire verso di noi.
Sia io che lui cerchiamo di andare avanti e alla fine prendiamo la nostra strada.
Non riesco a darmi una spiegazione di questi eventi e quello che sento quando lo vedo è inspiegabile perchè non è Innamoramento o altro. E' più puro.
Vorrei chiedervi se, secondo voi, lui potrebbe avere qualche collegamento con me o che, addirittura, possa essere la mia anima gemella e che tutti questi segnali me lo stiano indicando come tale.
Grazie ...

crisma, che significa che non lo riconosci più?

Ciao a tutti. Volevo raccontarvi la mia esperienza personale su questo argomento.
Tre mesi fa stavo con un ragazzo (ormai ex)da circa un mese quando è iniziato il tutto.Un giorno sono andata a fare un giro in bicicletta e d'un tratto ho visto questo ragazzo che abita da molti anni nel mio paese ma che in realtà era da molto tempo che non vedevo. Subito ci siamo guardati con stupore e attenzione anche se ho pensato fosse normale come comportamento.
Pochi giorni dopo il mio ex ragazzo inizia ad avere comportamenti strani ( non risponde ai messaggi, non mi chiama ecc.) così decido di trovarmi con una mia amica per cercare di capire come potevo risolvere il problema. Ci troviamo in Gelateria, ci sediamo e parliamo. Ad un certo punto giro la testa e in un tavolino quasi davanti al mio lo vedo seduto che mi guarda. Ci siamo guardati per un pò, poi ho deciso di sviare lo sguardo e continuare a concentrarmi sul problema che stabo vivendo. Per curiosità allora decido due minuti dopo di controllare se mi stava ancora fissando: infatti era così, ma poco dopo è andato via con altri suoi amici.
Non ciò dato importanza a questo incontro ma da quel giorno le cose che mi sono successe non riesco a spiegarmele.
Un giorno vado a camminare con il cane e eccolo lì che lo rivedo. Ho avuto una sensazione strana in quanto non ero agitata ma calma e mi sembrava di conoscerlo da una vita, sentivo calma attorno e pace.
Continuo a lasciare perdere in quanto so perfettamente che a volte sono un pò paranoica, ma sapevo che quello strano senso non era come le altre volte che mi innamoravo o conoscevo un ragazzo.
Difatti ne ebbi la conferma un paio di volte dopo quando, in una situazione simile io decisi di andare a fare una camminata con il cane. Faccio la solita strada di quando lo vedo (non stavo pensando di incontrarlo, avevo altro per la testa), e vedo in lontananza una figura: E' LUI!!! sicura vado avanti e infatti era proprio lui! lo riconobbi subito senza averlo visto subito bene!
Non riuscivo a spiegarmi come avevo fatto a riconoscerlo sebbene non ci abbia mai parlato, non lo conosca in realtà e non sapessi praticamente nulla di lui! Addirittura la volta prima a distanza di un paio di mesi lo riconobbi di spalle dal modo di camminare senza aver mai visto come camminava!
Inizio a pensare che forse se lo incontro sempre potrebbe essere collegato a qualche persona che conosco ma apparte questo non risco a darmi altre spiegazioni.
Poi ieri è successo un fatto strano. Deciso di andare a fare una passeggiata con la cagna vista la bella giornata e per la mente mi passa lui. Subito penso che non posso mica incontrarlo sempre ogni volta che esco ma qualcosa di strano, una sensazione forte e certa mi diceva che sicuramente lo avrei incontrato!
Insomma esco e decido di fare il solito giro ma non lo incontro. Strano penso, eppure non va via la sensazione che lo incontrerò.
Decido di tornare indietro e nel farlo ad un certo punto vedo davanti a me la gelateria e penso che non potrei incontrarlo li perchè in teoria è chiusa.
Arrivo alla stradina della mia via ma la cagna sembra voler fare un altro giro. Ci penso e poi acconsento. Cammino e sento che sta per succedere qualcosa:ad un certo punto dall'altra parte della strada in mezzo alle macchine parcheggiate viene fuori lui che mi vede( è la piazza di fronte alla gelateria)con il cane a passeggio. In quel momento la mia cagna si è bloccata totalmente non volendo più proseguire (non da confidenza ad altri animali, anzi li evita) mentre il suo vuole venire verso di me.
Fatto stà che ognuno ha preso la propria strada senza parlare.
Mi chiedo se queste siano solo coincidenze o altro visto la sensazione strana che provo quando lo vedo e la consapevolezza che sia lui.

Ilaria, è possibile che siete fiamme gemelle. Lui dovrebbe essere la tua versione al maschile e tu la sua al femminile di conseguenza ovvio. Nota quando lo rivedrai se ci sono delle somiglianze fisiche.

Ok enrico, effettivamente ho notato una certa somiglianza però da confermare.
Ho scoperto che lui è del sagittario mentre io no sono bilancia con ascendente sagittario mentre(comunque compatibile) e mi piacerebbe riuscire a parlarci perché se continuiamo a incontrarci forse qualcosa deve succedere.

Sui segni zodiacali non saprei esprimermi, comunque si, lui dovrebbe essere il tuo specchio al maschile e tu il suo al femminile. Tu, per cominciare, magari prova a farci un accenno di sorriso e vedi che succede...se risponde al sorriso, magari provi a dirci un ciao e un come va? e così via...

Dopo mesi di assenza, finalmente, ci siamo incontrati! Addirittura, un weekend insieme, come nelle favole, come nelle più belle fiabe a lieto fine. Lo amo come non amerò mai nessuno in vita mia, care ragazze e sento che, anche lui è accanto al mio cuore! Quanta sofferenza, quanto struggimento! Vorrei averlo accanto a me, per sempre, ma le nostre rispettive famiglie hanno la precedenza sul nostro amore! Lui è il mio complementare, in tutto e per tutto! È come se, finalmente, riconoscesse il nostro "uno". Non ci è dato di stare insieme, ma non importa. Mi sento fortunata e privilegiata, a poter provare un sentimento del genere. Ovvio, non sono tutte rose e fiori, perché ci saranno assenze prolungate. Ma vale la pena, perchè qualcosa di così forte va protetto, nonostante tutto. Voi come state? Cosa mi raccontate? Un abbraccio a tutte...

Che bello Ali di Farfalla!!! Ti invidio un po.....un grande abbraccio

Carissima crisma, come stai? tu sai meglio di me cosa significa stare con la propria fiamma! Farci l'amore, trascorrere una notte con lui e guardarlo dritto negli occhi, è stata una delle esperienze più belle della mia vita! Lo amo da morire e credo che sarà cosi per l'eternità! Trascorrerò molto tempo senza sentirlo, ma poco importa. La sofferenza degli ultimi mesi, è servita a fortificarmi, a capire che, ll'universo ha le sue strade, che nessuno di noi può comandare! Ma quanto amore si può prrovare, per una sola persona!, non potevo minimamente immaginarlo!!! Un abbraccio grande a tutte!

Ciao a tutti sento che sietetutti delle bellissime persone e finalmente ho trovato qualcuno che sta nel mondo simile a me ma io vorrei parlare con qualcuno che capisca la mia esperienza e mi sappia ascoltare e consigliarevoi sapete a chi mi posso rivolgere? Grazie e di auguro le cose più belle

ciao Maria mi chiamo Enrica e ti consiglio di parlare e vedere il sito di Gabriela Balaj lei fa consulenze edha scritto libri. sulle fiamme gemelle.E' molto brava sono certa che saprà aiutarti. Un abbraccio Chicca

Di nulla...un abbraccio a tutti e alle fiamme conosciute in questo sito.Non mollate Mai...buona domenica a tutti. Chicca

Chicca ma come faccio a mettermi in contatto con lei? Hai un numero? Grazie mille

Ciao basta che digiti contatto Gabriela Balaj e lo trovi.Lei si occupa anche di feng shui. Ciao Chicca

Anch'io ho avuto un incontro qualche anno fa...vorrei chiedere a BRUNO,che ha scritto il 10/12/2011 alle 19:28, dove di preciso (il luogo)ha incontrato la sua fiamma gemella.grazie

è finita. questa volta, è finita sul serio! non ce la facevo più a dare, senza essere a mia volta ricambiata! è troppo faticoso, mi toglie il respiro e tutte le energie! questa mattina, litigata pazzesca e tutto è andato perso. buona vita, bellissime fiamme gemelle...

Alidifarfalla mi spiace molto e non dire che tutto è andato perso perchè sai che non è così....l'amore delle fiamme è un nuovo modo di amare che deve essere libero dall'ego e dal senso di possesso...è amore incondizionato e puro ....la volontà di essere ricambiati è ancora amore di terza dimensione....devi andare oltre...e capirai....quando la sofferenza che ora attanaglia il tuo cuore sarà svanita capirai.....

carissima crisma, non so come è accaduto, ma lavorando sulla mia spiritualità e allontanandomi dall'angoscia, la sofferenza è svanita! Ha lasciato spazio alla speranza e all'amore. In questo modo, visto e considerato che abbiamo dovuto sentirci per altri motivi, sono riuscita a dirgli ciò che sento, quindi, gli ho lasciato spalancata la porta del mio cuore! Intanto, sono accadute tante cose, nel periodo in cui non ho postato. Prima fra tutte e per una serie di motivi, ho detto al mio compagno che non lo amo più e che me ne andró quando mio figlio avrà terminato il triennio (gliel'ho promesso). Non sento neanche più la necessità di fare sesso (prima, ci stavo veramente male). So di voler aspettare la mia fiamma. So che amo lui e non mi sento più capace di farlo con qualcun altro! Soprattutto (ed è incredibile, per la mia passionalità), non ne sento il bisogno! Grazie per il sostegno. Ti aggiornerò. E, a proposito, tu come stai?

Ciao Ali di Farfalla anche per me grandi novità: mi sto avvicinando ad un uomo che non è la mia fiamma, ma è una persona affidabile con la quale si possono fare progetti di vita....non provo le stesse sensazioni della mia fiamma e sono consapevole che non sarà così con nessuno, dal momento che la fiamma è unica...tuttavia, con questa consapevolezza, voglio iniziare un percorso con questa persona, con la quale ho in comune anche parecchi progetti lavorativi....ed una certa attrazione fisica che non guasta mai...non pensavo che potesse succedere essendomi ormai rassegnata ad essere legata per sempre alla mia fiamma, invece è successo....la mia anima appartiene alla fiamma e lo sarà per sempre, ma viviamo in terza dimensione, ed in questo momento della mia vita mi voglio dedicare ad un amore di terza dimensione...con i suoi limiti ma anche con le sue gioie, limitate, ma pur sempre piacevoli....ti terrò aggiornata cara Ali di Farfalla...un abbraccio fortissimo....attendo tue notizie.....

Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




Redazione
 Ricerca nel Dossier
 Menu
Home di questo Dossier
Elenco principale Dossier
Consiglia il Dossier
 Argomenti
Miti e Simboli
Le parole dei Maestri
Filosofie orientali
Filosofie occidentali
L'arte di vivere
Mente ed oltre
Psicologie transpersonali
Libri Consigliati
Iniziative ed incontri
Meditazione e Yoga
Chi è Chi
Sciamanesimo
Tao e Zen
Buddhismo
Esoterismo
Religioni ed ecumenismo
LIBRERIA FIORIGIALLI
consulta i libri in:

Astrologia
Esoterismo 
Channelling

Divinazione
Radioestesia
Reincarnazione
Numerologia
Tarocchi

Buddismo
Sufismo

Taoismo
Yoga
Zen
Meditazione
Vedanta



Angeli
New Age
Cristalli
Findhorn
Reiki

Jung
Mitopsicologia

Transpersonale  
Ricerca spirituale

Testi sacri
Cristianesimo

Sciamanesimo
Popoli Nativi
Indiani d'America
Celti

Maestri spirituali
Aivanhov
Aurobindo 
Alice Bailey
Baker
Castaneda 
Daskalos
Gurdijeff

Krishnamurti
Osho
Pierrakos
Yogananda

Teosofia
Antroposofia
Massoneria
Rosacroce 
Martinismo
Templari
Ermetismo
Cabala
Magia

Alchimia

per acquisti on line e per
approfondire gli argomenti
di questo DOSSIER, la più
ampia scelta ed i migliori
libri con sconti ed offerte
eccezionali !
ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


 News
05 APRILE 2019 BOLOGNA - MEDITAZIONE - L'ESPERIENZA DEL RAJA YOGA
17 APRILE 2019 MILANO - CELEBRAZIONE EQUINOZIO DI PRIMAVERA E MEDITAZIONE DELLA PASQUA
13 - 14 APRILE CANTAGALLO (PO) - TEMPIO INTERIORE - SEMINARIO DI DANZA SUFI
13 - 14 APRILE 2019 FIRENZE - WORKSHOP LA SAGGEZZA DEL CUORE - PER INSEGNANTI E GENITORI
02 APRILE 2019 MILANO - IL POTERE DELL INTUIZIONE
14 APRILE 2019 MILANO - IMPARIAMO AD INTERPRETARE SEGNI E COINCIDENZE - CON GIAN MARCO BRAGADIN
05 APRILE 2019 PERUGIA - MEDITAZIONE E ARTE
25 - 28 APRILE 2019 GROSSETO - SEMINARIO DI ASCOLTO DI SE CON IL RESPIRO
27 APRILE 2019 FIRENZE - HO OPONOPONO IL SEGRETO HAWAIANO
27 - 28 APRILE 2019 MONTELUPO FIORENTINO - CORSO DI COSTELLAZIONI FAMILIARI E SISTEMICHE
25 - 26 - 27 - 28 APRILE 2019 BELLARIA IGEA MARINA (RN) - OSHOFESTIVAL 2019
06 APRILE 2019 ROMA - TRA LUCE E OMBRA - SEMINARIO ESPERIENZIALE
12 APRILE 2019 SAN PIETRO IN CERRO (PC) - LIBERA LE EMOZIONI
03 APRILE 2019 PRATO - L'UNIONE - I 12 PASSI DELL AMORE
 Link
Auroville
Aria Nuova Associazione
Amma - Italia
Corso in Miracoli
Thich Nhat Hanh
Psicosintesiamo
Spiritualsearch
Lightworker
La stazione celeste
Est-Ovest
Meditazione nel Web
Federazione Italiana Yoga
Rosacroce
Istituto Lama Tzong Khapa
Tibet e Buddismo italiano
Monastero Zen Il Cerchio
Krishnamurti
Aurobindo: Yoga Integrale
Ex Sai Baba
Camaldoli Com. Monastica
Riflessioni
Lucis Trust-Alice Bailey
innernet
Unione Buddhista Italiana
Assoc. Zen Internazionale
Istituto Ricerche Cosmos
Lama Gangchen Foundation
Psicoterapeuta a Napoli
L'Airone centro ricerche
Zenhome
Alchimia
Buona Volontà Mondiale
RTSI Mondi Vicini
Giuliana Conforto
Esalen
Noetic Institute
alternativo
padmanet
La Meditazione come Via
Ispa Psicodinamica
Fraternity
L'arte di vivere
La Tartaruga
Yoga Wear Bindu
Luci dei Maestri
Associazione Culturale Amici del Tai ji
Reiki - La Città della Luce – Centro Studi Discipline Bionaturali
BabajCenter
Protagonisti del Cambiamento
Armata Bianca
Nuova Coscienza
 Consiglia il Dossier
Tua e-mail E-mail destinatario Testo

 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it