La bellezza salverà il mondo (Dostoevskij)

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
I SENTIERI DELL' ESSERE
Le mille Vie della Spiritualità
I SENTIERI DELL' ESSERE
LA PRATICA DA SEGUIRE
Un monaco chiese a Dong-Shan:
C'è una pratica che le persone debbano seguire?
Dong Shan rispose:
quando diventi una vera persona c'è una tale pratica.
Sai essere freccia, arco, bersaglio?
<b>Sai essere freccia, arco, bersaglio?

Sai essere freccia, arco, bersaglio?
Conosci la sequenza delle costellazioni?
La fusione dell'idrogeno in elio?
Sai misurare la tua integrità?
Se rispondi
Avrai l'immortalità.

Laura Scottini

MEDITAZIONE TAOISTA
<b>MEDITAZIONE TAOISTA </b>





 

Chiudi gli occhi e vedrai con chiarezza.
Smetti di ascoltare e sentirai la verità.
Resta in silenzio e il tuo cuore potrà cantare.
Non cercare il contatto e troverai l'unione.
Sii quieto e ti muoverai sull'onda dello spirito.
Sii delicato e non avrai bisogno di forza.
Sii paziente e compirai ogni cosa.
Sii umile e manterrai la tua integrità.

 

IL VUOTO CHE DANZA
IL VUOTO CHE DANZA










di H.W.L. Poonja


Rimani ciò che sei ovunque tu sei.
Se fai così, saprai immediatamente
di essere Quello che hai cercato
per milioni di anni.

Non c'è ricerca,
perchè si cerca solo qualcosa che si è perso.
ma quando niente è andato perduto
non ha senso
cercare qualcosa.

Qui semplicemente Stai Quieto.
Non formare nemmeno un pensiero nella mente.
Allara saprai
Chi sei realmente.

per tre motici la ricerca e la pratica
sono follie fuorvianti
sono l'inganno della mente
per posporre la libertà.
Continua...

PAROLE SU DIO
PAROLE SU DIO

di Simone Weil

Non è dal modo in cui un uomo parla di Dio, ma dal modo in cui parla delle cose terrestri, che si può meglio discernere se la sua anima ha soggiornato nel fuoco dell’amore di Dio. … Così pure, la prova che un bambino sa fare una divisione non sta nel ripetere la regola; sta nel fatto che fa le divisioni.

Il bello è ciò che si desidera senza volerlo mangiare. Desideriamo che sia. Restare immobili e unirsi a quel che si desidera senza avvicinarsi. Ci si unisce a Dio così: non potendosene avvicinare. La distanza è l’anima del bello.

Nella prima leggenda del Graal è detto che il Graal, pietra miracolosa che in virtù dell’ostia consacrata sazia ogni fame, apparterrà a chi per primo dirà al custode della pietra, il re quasi paralizzato dalla più dolorosa ferita: “Qual è il tuo tormento?”. La pienezza dell’amore del prossimo sta semplicemente nell’essere capace di domandargli: “Qual è il tuo tormento?”, nel sapere che lo sventurato esiste, non come uno fra i tanti, non come esemplare della categoria sociale ben definita degli “sventurati”, ma in quanto uomo, in tutto simile a noi, che un giorno fu colpito e segnato dalla sventura con un marchio inconfondibile. Per questo è sufficiente, ma anche indispensabile, saper posare su di lui un certo sguardo. Continua...
I BAMBINI
DAGLI OCCHI DI SOLE

I BAMBINI<br> DAGLI OCCHI DI SOLE










Vidi i pionieri ardenti dell’Onnipotente
superando la soglia celeste che è volta alla vita
discendere in frotta i gradini d’ambra della nascita;
precursori d’una moltitudine divina,
essi lasciavano le rotte della stella del mattino
per l’esigua stanza della vita mortale.

Li vidi traversare il crepuscolo di un’era,
i figli dagli occhi di sole di un’alba meravigliosa,
i grandi creatori dall’ampia fronte di calma,
i distruttori possenti delle barriere del mondo
che lottano contro il destino nelle arene della Sua volontà,
operai nelle miniere degli dei,
messaggeri dell’Incomunicabile,
architetti dell’Immortalità.

Nella sfera umana caduta essi entravano,
i volti ancora soffusi della gloria dell’Immortale,
le voci ancora in comunione coi pensieri di Dio,
i corpi magnificati dalla luce dello spirito,
portando la parola magica, il fuoco mistico,
portando la coppa dionisiaca della gioia,
Continua...
IL SEGRETO DELLE STELLE CADENTI
IL SEGRETO DELLE STELLE CADENTI

di Maurizio Di Gregorio

Tutti cerchiamo qualcosa. Se lo cerchiamo nel mondo materiale pensiamo di trovarlo all’esterno di noi stessi. Se lo cerchiamo nel mondo spirituale siamo portati a credere di poterlo trovare all’interno di noi. Una massima dice: la risposta è dentro di te. Una battuta invece dice: la risposta è dentro di te, ma è sbagliata. Ambedue le affermazioni sono vere perché si riferiscono a due esseri diversi. Uno vero e l’altro falso. Come si fa a sapere quale é l’Io interiore che contiene tutte le risposte della vita? Dalla felicità. Nel primo caso si sa solo che si è felici, sia pure per un attimo, si è completamente, immensamente e interamente felici e più correttamente si dovrebbe chiamarla beatitudine. Nel secondo caso sappiamo solo, che a dispetto di ogni altra cosa, momentanea soddisfazione o eccitazione, non si è veramente felici. 
Aivanhov, definendo la natura umana, parla della coesistenza di una natura inferiore e di una natura superiore. All’interno di ognuno è una continua lotta tra due esseri (o stati di essere) in competizione che Aivanhov chiama Personalità e Individualità. “Persona “ è la maschera e in ogni incarnazione la maschera è diversa, “Individualità” è l’abitante della maschera, colui che non cambia, il vero Sé divino. La personalità è in parte ancora inesistente nel bambino ma già tracciata, si sviluppa con l’età come la trama di un tessuto e si consuma nella vecchiaia. Il risveglio dell’anima consiste nel riconoscimento del Sé interiore e nell’abbandono momentaneo della maschera della personalità. Ora anche se possiamo capire qualcosa del nostro essere maschera, né la mente, né il cuore né la volontà sono risolutivi.
E questo perché mente cuore e volontà sono una triade che esiste tanto nella natura delle Individualità quanto nella natura della Personalità.
“Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto” Quale è, in ogni dato momento, il cuore che chiede, la mente che cerca, la volontà che agisce? La strada dell’evoluzione spirituale, cioè della evoluzione dell’essere allo Spirito, è insidiosa perché ad ogni sviluppo della Individualità segue uno sviluppo della Personalità. Differentemente il discernimento è possibile solo dal punto di vista della Coscienza Superiore che è esattamente ciò che si illumina.
Fuori da questa esperienza si persiste sempre in un tipo di coscienza media, anche se ampliata o sofisticata, una coscienza media perché media in un equilibrio precario le necessità delle due nature....Continua...
I SETTE ASPETTI DELLA NUOVA COSCIENZA
I SETTE ASPETTI DELLA NUOVA COSCIENZA

di Ervin Laszlo

Il grande compito, la grande sfida del nostro tempo è cambiare se stessi.
Questo elenco delle principali caratteristiche della nuova visione, della nuova coscienza, è scritto per stimolare la trasformazione, perché è possibile acquisire una nuova consapevolezza, perché tutti possono evolvere, tante persone l'hanno già fatto ed è diventata una conditio sine qua non della nostra sopravvivenza sulla Terra.
La prima caratteristica è l'olismo, la visione olistica, per contrastare la visione frammentaria, disciplinaria, atomistica, che separa tutto: la mente dalla natura, l'uomo e la società dalla biosfera, e tutti i campi della realtà l'uno dall'altro. La visione olistica è proprio quella comprensione Continua...
I FIGLI DELLA LUCE
I FIGLI DELLA LUCE




 


I Figli della Luce si nutrono di Pace, Libertà, Amore, Giustizia, Grazia, Benevolenza, Comprensione, Compassione, Generosità, Bontà, Luce, Verità, Positività, trasmettendo tutto questo intorno a loro. Le creature che vengono in contatto con i Figli della Luce percepiscono la Positività dell’operato della “Luce Amore” e uno stato di benessere entra in loro. Non sono consapevoli della fonte di questa Positività, ma stanno volentieri in compagnia dei Figli Luce dispensatori d’Amore.
Continua...
UNA SPIRITUALITA' ECOLOGICA
UNA SPIRITUALITA' ECOLOGICA

di Matthew Fox

L’ecologia e la spiritualità sono le due facce della stessa medaglia. La religione deve lasciar andare i dogmi in modo da poter riscoprire la saggezza del mondo.
Come dovrebbe essere una religione ecologica? Negli ultimi 300 anni l’umanità è stata coinvolta in una grande desacralizzazione del pianeta, dell’universo e della propria anima, e questo ha dato origine all’oltraggio ecologico. Saremo capaci di recuperare il senso del sacro?La religione del futuro non sarà una religione in senso stretto del termine, dovrà imparare a lasciare andare la religione. Il Maestro Eckhart, nel quattordicesimo secolo disse, “Prego Dio di liberarmi da Dio”. Per riscoprire la spiritualità, che è il cuore autentico di ogni religione vera e fiorente, dobbiamo liberarci dalla religione. Sembra un paradosso. La spiritualità significa usare il cuore, vivere nel mondo, dialogare con il nostro sé interiore e non semplicemente vivere a un livello organizzativo esterno.
E. F. Schumacher, nel suo profetico modo di scrivere, disse, nell’epilogo di Piccolo è bello, “Dappertutto la gente chiede, ‘Cosa posso fare praticamente?’ La risposta è tanto semplice quanto sconcertante, possiamo, ciascuno di noi, mettere in ordine la nostra casa intima, interiore. Per far questo non troviamo una guida nella scienza o nella tecnologia, poiché i valori sui quali esse si poggiano dipendono sommamente dal fine per il quale sono destinate. Tale guida la si può invece ancora trovare nella tradizionale saggezza dell’umanità”.
Tommaso d’Aquino, nel tredicesimo secolo disse, “Le rivelazioni si trovano in due volumi – la Bibbia e la natura”. Ma la teologia, a partire dal sedicesimo secolo, ha messo troppa enfasi nelle parole della Bibbia, o del Vaticano o dei professori, ha messo tutte le uova nel paniere delle parole, parole umane, e ha dimenticato la seconda fonte della rivelazione, la natura!
Il Maestro Eckhart disse, “Ogni creatura è la parola di Dio e un libro su Dio”. In altre parole, ogni creatura è una Bibbia. Ma come ci avviciniamo alla saggezza biblica, alla saggezza sacra delle creature? Col silenzio. C’è bisogno di un cuore silente per ascoltare la saggezza del vento, degli alberi, dell’acqua e della terra. Nella nostra ossessiva cultura verbale, abbiamo perso il senso del silenzio. Schumacher disse, “Siamo ormai troppo intelligenti per sopravvivere senza saggezza”. Continua... 
SULL'ANARCHIA BUDDISTA
SULL'ANARCHIA BUDDISTA di Gary Snyder

Da un punto di vista buddista, l'ignoranza che si proietta nella paura e nel vano appetito impediscono la manifestazione naturale. Storicamente, i filosofi buddisti non hanno saputo analizzare fino a che punto l'ignoranza e la sofferenza erano dovuti o favoriti da fattori sociali, considerando il timore e il desiderio come fatti intrinseci alla condizione umana. Così, la filosofia buddista si interessò principalmente alla teoria della conoscenza e la psicologia fu svantaggiata, per dare più spazio allo studio dei problemi storici e sociologici. Anche il buddismo Mahayana possiede un'ampia visione della salvezza universale, la sua realizzazione effettiva si è concretizzata nello sviluppo di sistemi pratici di meditazione per liberare a una minoranza di individui da blocchi psicologici e condizionamenti culturali. Il buddismo istituzionale è stato chiaramente disposto ad accettare o a ignorare le disuguaglianze e le tirannie sotto il sistema politico che vigeva. È stata come la morte del buddismo, posto che è comunque la morte che riesce a far comprendere il significato della compassione. La saggezza senza compassione non sente dolore.
Continua...
Versione Stampabile << torna indietro

LA 5° DIMENSIONE



di Patricia Diane Cota-Robles

Stavo per scrivere un articolo sui meravigliosi accadimenti del Diciannovesimo Congresso Annuale Mondiale sull'Illuminazione quando l'Uragano Katrina si è abbattuto sulle nostre vite. Prima di inviarvi l'articolo in questione ho sentito la necessità di parlare di questa situazione che accade nel mondo esterno. Per porre un evento tanto difficile in qualche tipo di prospettiva desidero riconsiderare alcune delle informazioni già condivise a seguito dello tsunami in Indonesia. In questa situazione apparentemente caotica e confusionaria si sta manifestando un Piano Divino che, in ultima istanza, solleverà il dolce pianeta Terra, con tutte le forme di vita che in esso si stanno evolvendo, sulle frequenze Pentadimensionali (5ª Dimensione; N.d.T.) dell'armonia e dell'equilibrio.

Le informazioni che seguono sono offerte all'Umanità dagli Esseri di Luce dei Regni della Verità Illuminata. L'Intento Divino di queste informazioni è offrire maggiore chiarezza e maggiore comprensione degli eventi che si stanno ora svolgendo sulla Terra. Vi prego di portare tali informazioni nel profondo del vostro cuore e di chiedere alla Presenza di Dio nel cuore di rivelarvi la Verità del messaggio. Il 2005 è un anno di cambiamenti e di purificazioni senza precedenti. In preparazione, l'energia dell'Umanità, la sua vibrazione e la sua coscienza, sono soggette a un'accelerazione del processo di elevazione. Ciò accade mentre il movimento progressivo dell'Inspirazione Cosmica, noto come Cambio dell'Era, si intensifica.

L'impulso iniziale del Cambio dell'Era si è verificato durante le Eclissi Solari e Lunari del Novembre 2003. Questo raro Momento Cosmico ha implicato la convergenza di cicli Cosmici con altri cicli, e questi con altri cicli della durata di miliardi di anni, oltre a un particolare allineamento astronomico definito Concordanza Armonica.

Nel 2005 si offre a ciascuno di noi la magnifica opportunità di partecipare alla Trasfigurazione personale. Di questi tempi, tanto stupendi quanto difficili, è importante essere focalizzati sulla realtà della situazione attuale cercando di non rimanere sopraffatti dal processo di epurazione che si sta verificando nel mondo esterno. Dal punto di vista esteriore, l'Uragano Katrina ha l'aspetto di un disastro catastrofico dalle proporzioni bibliche. Osservando la pena e la sofferenza che ha causato, è difficile vedere una presenza di Grazia redentrice nell'orrore di tanta devastazione.

Con ogni probabilità in questo uragano sono morte migliaia di persone e milioni di altre sono rimaste senza casa o senza mezzi di sussistenza. Il dolore e la sofferenza dei sopravvissuti stringono il cuore; tuttavia la realtà non è solo quanto sembra. Nonostante l'apparenza esteriore, la forza motrice di questo evento è la Grazia di Dio. Affinché ciascuno di noi possa comprendere pienamente questa Divina Verità, è necessario elevare la propria coscienza iniziando a percepire il quadro più ampio. La Terra è ora sottoposta a un esperimento, unico nel suo genere, che mai prima era stato tentato in alcun sistema planetario.
Mai prima d'ora, nell'intera Creazione, a un pianeta caduto negli abissi della negatività - quali la Terra sta sperimentando - era stata data l'opportunità di salire lungo la Spirale dell'Evoluzione in un lasso di tempo tanto breve. Con l'intento di accrescere il nostro potenziale di successo, l'intera Compagnia dei Cieli sta offrendo assistenza all'Umanità secondo il massimo livello consentito dalla Legge Cosmica. Proprio in questo momento stiamo attraversando due diversi cambi dimensionali.

Stiamo ascendendo dalla 3ª dimensione, attraversando la 4ª e giungendo alla 5ª. Questo è un processo che normalmente richiede milioni di anni. Il Divino Intento di questo esperimento è consentire alla Terra e a tutte le sue forme di Vita di raggiungere il resto del Sistema Solare per ritrovare la propria posizione nella Spirale Evolutiva. Questa è la posizione che la Terra avrebbe normalmente se l'Umanità non avesse sperimentato la tragica caduta dallo stato di Grazia.

Se vogliamo raggiungere il successo in questo esperimento è necessario che l'Umanità inverta gli effetti negativi della caduta. Diventa imperativo ricordare l'Unità di TUTTA la Vita, oltre ad abbandonare i corpi fisici, eterici, mentali ed emozionali all'autorità suprema e al controllo della nostra Presenza IO SONO. Noi siamo Uno. Non vi è separazione. Ogni forma di vita è collegata a tutte le altre ed esistono rapporti di interdipendenza e di interrelazione. Non ci è possibile, ora, dire semplicemente "cancella, cancella ed elimina gli effetti negativi delle brutte creazioni umane che i nostri ego hanno prodotto in passato". Tali aborti di creazioni si stanno ora manifestando nel mondo esterno come povertà, malattia, guerra, paura, odio, violenza, corruzione, abuso di potere, relazioni malsane, ignoranza, condizioni climatiche inclementi e tutto quanto riflette la nostra separazione da Dio e dall'altro.

Solo se trasmutiamo e guariamo le condizioni negative che l'Umanità ha consciamente, o inconsciamente, creato nel mondo possiamo Ascendere lungo la Spirale Evolutiva fino alla 5ª Dimensione. In caso contrario, la Terra non potrà procedere alla fase successiva del processo evolutivo con il resto del nostro Sistema Solare. Tutto qui. Uno scenario tanto cupo è totalmente inaccettabile per la Presenza IO SONO di ogni anima sulla Terra e per l'intera Compagnia dei Cieli.

Questo è il motivo preciso per il quale le Legioni della Luce di tutta la Creazione, gli Operatori di Luce di tutto il mondo e il Regno Elementale, che serve la Terra, stanno ora lavorando con tenacia e con un'unica coscienza per evitare tale scenario. Grazie ai nostri sforzi congiunti la Vittoria è assicurata. Uno dei problemi che l'Umanità sta ora affrontando è che, dopo la caduta, l'ego umano ha inavvertitamente sviluppato l'abitudine a usare il dolore come agente motivazionale. Finché non siamo in condizioni miserevoli, o in preda al dolore, preferiamo mantenere lo status quo, anche se questo significa ristagno o blocco del progresso individuale. La novità è che dall'istante dell'impulso iniziale del Cambio dell'Era tutto è mutato. Il tempo appartiene all'essenza e i nostri Sé Divini non ci consentono ulteriormente il lusso del ristagno. Di conseguenza dobbiamo attraversare esperienze molto dolorose per mantenerci motivati.

È importante capire che se manteniamo una motivazione non abbiamo bisogno di esperienze dolorose. Ho scritto un articolo in due parti intitolato La Vittoria è Nostra! In questo articolo condivido alcune informazioni sui miracoli che si sono verificati tra il 13 e il 18 agosto 2005, durante il Diciannovesimo Congresso Mondiale Annuale sull'Illuminazione. Tali incredibili eventi hanno coinvolto ogni singolo uomo, donna e bambino sulla faccia della Terra. I miracoli sono stati co-creati dagli sforzi unificati di centinaia di migliaia di Operatori di Luce, collegati in tutto il mondo con un'unica coscienza, e dalla Compagnia dei Cieli. Durante questa settimana santa le catene oppressive dell'ego umano sono state spezzate e la Presenza IO SONO di ciascun individuo ha respirato l'ego inferiore nella Fiamma del Cuore.

Il nostro ego sarà così trattenuto nella Fiamma del Cuore della Presenza IO SONO, immerso nel Divino Amore della Trasfigurazione, fino al momento in cui si arrenderà volontariamente alla Luce, trasformandosi. L'eliminazione degli effetti del mondo esterno, determinati dalle brutte creazioni dell'ego umano, è ora grandemente accelerata. È importante sapere che il processo di eliminazione e di epurazione non ci distruggerà. Tuttavia, questa pulizia è destinata a eliminare il massimo della negatività che l'Umanità può sopportare in una sola volta e con la minor perdita di Vita possibile.

La purificazione non sarà facile ma accadrà in accordo a un perfetto Ordine Divino. L'Elemento Guaritore Acqua è lo strumento primario che il Regno Elementale impiegherà per questa purificazione. Non è a caso che ora si parla tanto dell'Elemento Acqua. Durante gli ultimi anni la Terra si è spostata interamente nel campo di forza dell'Aquario, il Segno del Portatore d'Acqua. L'Aquario è associato con il Settimo Aspetto Solare della Divinità, la Fiamma Violetta della Trasmutazione Senza Limiti.

La Fiamma Violetta rappresenta l'equilibrio perfetto di Dio Padre-Madre. Essa pulsa con la Fiamma blu zaffiro del Divino Volere, del Divino Potere e della Divina Autorità di Dio Padre e con la Fiamma rosa cristallina del Trasfigurante Divino Amore, della Divina Adorazione e della Divina Riverenza per Tutta la Vita di Dio Madre. Questo significa che agli albori dell'Età dell'Aquario l'Elemento Guaritore Acqua è potenziato dall'armonia e dall'equilibrio di Dio Padre-Madre per mezzo della Fiamma Violetta.

Se vogliamo afferrare in pieno il significato di questa stupefacente Verità dobbiamo ricordare che l'ottanta per cento della Terra e l'ottanta per cento dei corpi dell'Umanità è composto di acqua. Dodici anni or sono la Compagnia dei Cieli ha creato una sacra miscela di Acque di Guarigione attivando le acque delle sorgenti curative e dei siti sacri di tutto il mondo. Questa Sacra Miscela di Acque di Guarigione ha avviato il processo di purificazione e di risanamento di tutti i corpi dell'Umanità e dei vari bacini d'acqua del pianeta.
Il Divino Intento era preparare entrambi per il processo di epurazione che si sarebbe necessariamente verificato nel Momento Cosmico attuale. Negli anni a seguire la Sacra Miscela di Acque di Guarigione è stata liberamente distribuita a centinaia di migliaia di Operatori di Luce in tutto il mondo. Undici anni or sono, dopo solo un anno che gli Operatori di Luce avevano iniziato a usare la Sacra Miscela di Acque di Guarigione e a versarla nei vari corpi idrici del pianeta, lo scienziato giapponese Masaru Emoto iniziò le sue ricerche sull'intelligenza e sulla coscienza dell'acqua. Il Dott. Emoto fu ispirato a eseguire tale ricerca desiderando provare scientificamente alle masse dell'Umanità che l'essere umano ha la capacità di programmare intenzioni positive e frequenze di guarigione nell'Elemento Acqua.

La sua opera ha confermato che qualsiasi individuo può facilmente programmare l'Elemento Acqua per mezzo di pensieri, parole, sentimenti e preghiere. Ora che l'Umanità sa che l'acqua è tanto cosciente quanto intelligente possiamo programmare nell'acqua quello che vogliamo essa faccia. Forti di questa comprensione, vediamo che le opportunità di alleviare i penosi effetti dei processi di purificazione sul pianeta sono illimitate. L'Elemento Acqua sta ora epurando molte parti del mondo, non solo negli Stati Uniti d'America ma anche in vaste zone dell'India e del Cile. Madre Terra è un organismo vivente che respira ed è parte integrante del processo di pulizia ora in atto.

Il Regno Elementale, gli Esseri intelligenti che dirigono gli elementi terra, aria, acqua, fuoco ed etere, sono anch'essi parte integrante di questo processo di epurazione. Durante il Primo Vertice della Terra tenutosi a Rio de Janeiro, in Brasile, nel giugno 1992, fu stabilito un nuovo patto tra i Sé Divini di tutta l'Umanità e il Regno Elementale. Con l'intento di guarire la Terra, nei Regni Causali i nostri Sé Divini acconsentirono a operare in armonia con il Regno Elementale e gli Elementali acconsentirono a orchestrare la necessaria epurazione della Terra con il minor numero di perdite umane possibile. Benché da allora si siano verificati imponenti terremoti, uragani, eruzioni vulcaniche, incendi, alluvioni, siccità e tornado, nella maggior parte dei casi le perdite sono state relativamente limitate, se vogliamo considerare le dimensioni e la potenza degli eventi.

È stato un atto misericordioso della Grazia Divina. I filmati e le notizie che ci sono giunti sull'imponente devastazione causata dall'impenetrabile Uragano Katrina mostrano il caos totale ma così non è. Lo svolgersi del Piano Divino e gli eventi che vedono come protagonista il Regno Elementale sono scientifici e orchestrati alla lettera. In quello che sembra il più tumultuoso e catastrofico evento nella storia documentata degli Stati Uniti non una molecola di acqua o un granello di sabbia sono stati mossi senza una precisa intenzione del Regno Elementale. Le anime che hanno scelto di rimanere sul sentiero di Katrina e quelle che hanno deciso di allontanarsi dal luogo del pericolo stanno entrambe adempiendo il loro compito nel Piano Divino, consapevolmente o no.

Per un istante, contemplate attraverso il cuore e la mente della vostra Presenza IO SONO questo pensiero: il Divino Intento dell'epurazione attuale è motivare l'Umanità a guarire gli aborti di creazioni dell'ego umano. Nella Regione Costiera del Golfo, in America, l'Elemento Guaritore Acqua offre all'Umanità l'opportunità di aprire i cuori e di trasmutare, per mezzo del potere del Divino Amore, i vecchi schemi comportamentali di separazione e di paura che per tanto tempo sono stati investiti di potere dal maldestro ego umano.

È giunto il momento per gli Stati Uniti d'America di adempiere il loro Destino Divino. È giunto il momento per la visione originale dei Padri Fondatori di questa grande terra di diventare realtà. È ora che i diritti inalienabili e le sacre Verità dichiarate nei nostri documenti originali - La Costituzione degli Stati Uniti d'America, la Dichiarazione di Indipendenza e la Carta dei Diritti - diventino parte della vita di TUTTi gli Americani. AMERICA è un anagramma di I AM RACE (Io Sono Razza; N.d.T.).

Questa nazione, il Nuovo Mondo, era destinata a essere un modello mondiale del vero significato di Libertà e di Unità della Famiglia dell'Umanità. Questa I AM RACE doveva essere un insieme di anime appartenenti a tutte le razze, religioni, nazionalità, credenze e convinzioni che vivevano insieme in libertà, armonia, uguaglianza e prosperità. L'intento originale dei nostri sacri documenti era stabilire un percorso che, se seguito, doveva garantire a ogni cittadino americano libertà, giustizia, prosperità, diritto alla vita e al conseguimento della felicità. Il piano originale consisteva nel rispettare e onorare le differenze pur esplorando le complessità delle diverse culture (abiti, cibi, usanze, musica, stili, talenti, abilità). Inutile a dirsi, ci siamo persi per strada. Ma non è troppo tardi per mutare il corso degli eventi e l'intera Compagnia dei Cieli è pronta ad assisterci.

È possibile che l'epurazione dell'Uragano Katrina abbia offerto agli americani l'opportunità di aprire i cuori e le menti? È possibile che questo evento catastrofico rappresenti il dolore di cui avevamo bisogno per motivare noi stessi ad avvicinarci gli uni agli altri, per aiutarci a realizzare che siamo Uno e che siamo tutti nella stessa situazione? E se Katrina avesse lo scopo di ispirarci a guarire le scissioni dolorose, la separazione e la polarizzazione che esistono nella Famiglia dell'Umanità di questa nazione? Il destino dell'America è fare da modello per il mondo della I AM RACE, la Famiglia dell'Umanità che vive, ama, lavora e prospera unita seguendo i princìpi di uguaglianza, rispetto, integrità, onestà, libertà e riverenza per TUTTA la Vita.

Se non riusciamo a dimostrare questa verità nella nostra nazione come possiamo pretendere di insegnare agli altri la democrazia? Le pesanti catene dell'ego umano sono state spezzate e l'aspetto della personalità caduta, basato sulla paura, è stato portato nel cuore della Presenza IO SONO per essere Amato liberamente. Ora sarà per tutti infinitamente più facile ritornare sul sentiero del Divino Amore che riflette chi veramente siamo qui e ora. È possibile che, in perfetto Ordine Divino, l'Uragano Katrina abbia offerto all'Umanità la meravigliosa opportunità di praticare il nuovo stato di libertà dall'ego? Facciamo un passo indietro e osserviamo questo monumentale evento con gli occhi della nostra Presenza IO SONO. Da questo livello più alto della coscienza possiamo vedere il quadro più esteso e scopriamo che nell'esperienza sono contenuti simboli e metafore. I disastri naturali come l'Uragano Katrina riescono a spianare il campo della Famiglia dell'Umanità.

I disastri naturali non si curano di politica, religione, stato sociale o economico, stili di vita, razze, nazionalità, la forma dei corpi fisici, se siamo giovani o vecchi o se siamo più o meno attraenti. I disastri naturali dimostrano chiaramente che siamo tutti Uno e che quanto colpisce un aspetto della Vita colpisce tutta la Vita. In America, le persone che in questo momento sono più avversamente colpite dalle conseguenze dell'Uragano Katrina hanno una storia di estrema oppressione, miseria e privazione dei diritti civili. Questa è una grande opportunità per il popolo americano di stendere una mano e aiutare chi ne ha bisogno.

La legge universale è... "Quando IO SONO si eleva, tutta la Vita si eleva con me". Se riuniamo la Famiglia dell'Umanità e lavoriamo per sollevare le persone in difficoltà, tutta la Vita in America si solleva. Questa affermazione non è soltanto un pio desiderio o un nobile pensiero ma una Verità profonda che muterà il corso degli eventi in questa nazione benedetta. Ogni volta che mettiamo da parte collera e paura e ci incontriamo con mente e cuore aperti, la nostra Presenza IO SONO e la Compagnia dei Cieli ci guidano attentamente. Insieme possiamo co-creare soluzioni attuabili per le malattie del pianeta ideando situazioni win-win (dove tutti vincono; N.d.T.) in ogni sfera dell'esistenza. Questo porterà a frutto le parole dei sacri documenti. Il Divino Destino I AM RACE degli Stati Uniti d'America sarà compiuto. La risposta di cuore da parte del mondo in merito alla devastazione dell'Uragano Katrina sta creando un imponente Calice del Cuore che ora accoglie tutta la Terra e tutta la Vita.

Le manifestazioni d'amore, compassione, cura, aiuto, assistenza finanziaria e il desiderio sincero di creare una differenza positiva si espandono esponenzialmente di giorno in giorno. Per mezzo di questo evento epurativo l'America ha avuto una grande opportunità di esprimere amore e rispetto per ogni forma di Vita. Per molti anni ancora rimarremo benedetti da questa opportunità. Questo articolo è coperto da copyright ma avete il mio permesso di condividerlo tramite qualsiasi medium purché citiate il credito.

http://1spirit.com/eraofpeace



grazie di cuore...proprio ieri ho vissuto questa meravigliosa realta'..

Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




Redazione
 Ricerca nel Dossier
 Menu
Home di questo Dossier
Elenco principale Dossier
Consiglia il Dossier
 Argomenti
Miti e Simboli
Le parole dei Maestri
Filosofie orientali
Filosofie occidentali
L'arte di vivere
Mente ed oltre
Psicologie transpersonali
Libri Consigliati
Iniziative ed incontri
Meditazione e Yoga
Chi è Chi
Sciamanesimo
Tao e Zen
Buddhismo
Esoterismo
Religioni ed ecumenismo
LIBRERIA FIORIGIALLI
consulta i libri in:

Astrologia
Esoterismo 
Channelling

Divinazione
Radioestesia
Reincarnazione
Numerologia
Tarocchi

Buddismo
Sufismo

Taoismo
Yoga
Zen
Meditazione
Vedanta



Angeli
New Age
Cristalli
Findhorn
Reiki

Jung
Mitopsicologia

Transpersonale  
Ricerca spirituale

Testi sacri
Cristianesimo

Sciamanesimo
Popoli Nativi
Indiani d'America
Celti

Maestri spirituali
Aivanhov
Aurobindo 
Alice Bailey
Baker
Castaneda 
Daskalos
Gurdijeff

Krishnamurti
Osho
Pierrakos
Yogananda

Teosofia
Antroposofia
Massoneria
Rosacroce 
Martinismo
Templari
Ermetismo
Cabala
Magia

Alchimia

per acquisti on line e per
approfondire gli argomenti
di questo DOSSIER, la più
ampia scelta ed i migliori
libri con sconti ed offerte
eccezionali !
ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


 News
05 APRILE 2019 BOLOGNA - MEDITAZIONE - L'ESPERIENZA DEL RAJA YOGA
17 APRILE 2019 MILANO - CELEBRAZIONE EQUINOZIO DI PRIMAVERA E MEDITAZIONE DELLA PASQUA
13 - 14 APRILE CANTAGALLO (PO) - TEMPIO INTERIORE - SEMINARIO DI DANZA SUFI
13 - 14 APRILE 2019 FIRENZE - WORKSHOP LA SAGGEZZA DEL CUORE - PER INSEGNANTI E GENITORI
02 APRILE 2019 MILANO - IL POTERE DELL INTUIZIONE
14 APRILE 2019 MILANO - IMPARIAMO AD INTERPRETARE SEGNI E COINCIDENZE - CON GIAN MARCO BRAGADIN
05 APRILE 2019 PERUGIA - MEDITAZIONE E ARTE
25 - 28 APRILE 2019 GROSSETO - SEMINARIO DI ASCOLTO DI SE CON IL RESPIRO
27 APRILE 2019 FIRENZE - HO OPONOPONO IL SEGRETO HAWAIANO
27 - 28 APRILE 2019 MONTELUPO FIORENTINO - CORSO DI COSTELLAZIONI FAMILIARI E SISTEMICHE
25 - 26 - 27 - 28 APRILE 2019 BELLARIA IGEA MARINA (RN) - OSHOFESTIVAL 2019
06 APRILE 2019 ROMA - TRA LUCE E OMBRA - SEMINARIO ESPERIENZIALE
12 APRILE 2019 SAN PIETRO IN CERRO (PC) - LIBERA LE EMOZIONI
03 APRILE 2019 PRATO - L'UNIONE - I 12 PASSI DELL AMORE
 Link
Auroville
Aria Nuova Associazione
Amma - Italia
Corso in Miracoli
Thich Nhat Hanh
Psicosintesiamo
Spiritualsearch
Lightworker
La stazione celeste
Est-Ovest
Meditazione nel Web
Federazione Italiana Yoga
Rosacroce
Istituto Lama Tzong Khapa
Tibet e Buddismo italiano
Monastero Zen Il Cerchio
Krishnamurti
Aurobindo: Yoga Integrale
Ex Sai Baba
Camaldoli Com. Monastica
Riflessioni
Lucis Trust-Alice Bailey
innernet
Unione Buddhista Italiana
Assoc. Zen Internazionale
Istituto Ricerche Cosmos
Lama Gangchen Foundation
Psicoterapeuta a Napoli
L'Airone centro ricerche
Zenhome
Alchimia
Buona Volontà Mondiale
RTSI Mondi Vicini
Giuliana Conforto
Esalen
Noetic Institute
alternativo
padmanet
La Meditazione come Via
Ispa Psicodinamica
Fraternity
L'arte di vivere
La Tartaruga
Yoga Wear Bindu
Luci dei Maestri
Associazione Culturale Amici del Tai ji
Reiki - La Città della Luce – Centro Studi Discipline Bionaturali
BabajCenter
Protagonisti del Cambiamento
Armata Bianca
Nuova Coscienza
 Consiglia il Dossier
Tua e-mail E-mail destinatario Testo

 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it