| 
			
			
			
			
			
			
			
			
			
			
			
			
			
			
			
			
			
			
			
			
			 | 
		
			
			E' ancora consentito, al giorno d'oggi, coltivare un'ideale? E seguire i propri sogni? Che prezzo devono avere i valori, per essere ritenuti praticabili? 
  In questo libro, a metà strada fra un diario privato e un saggio, troviamo la testimonianza di un ex business-strategist che, negli anni, ha avviato una seria riflessione sulla sostenibilità delle proprie scelte di vita, arrivando oggi a rifiutare definitivamente un modello socioeconomico in cui non si riconosce più e scegliendo di comunicare agli altri la sua personalissima strategia per il cambiamento. 
  La narrazione intreccia dati economici, studi ed esperienze personali, e in modo insieme chiaro e documentato argomenta la necessità di un nuovo patto economico, sociale e culturale, per iniziare a immaginare a praticare - per volontà o per necessità - modelli sociali improntati al vivere basso, che cioè sfuggano al dogma dell'accumulo a ogni costo e riscoprano valori più vicini ai bisogni reali di individui, comunità e territori. 
  Un Low Living che perderebbe però la propria forza, se non fosse accompagnato dal pensare alto, dall'ispirazione cioè a una trasformazione solidale globale. 
  Un testo che è anche un'esortazione ad agire, prima che sia troppo tardi, ad abbandonare l'abitudine alla delega e a prendere finalmente nelle proprie mani il destino, individuale e collettivo, della nostra società e del nostro habitat. 
			 			
			 |