Questo libro ti fornisce una prospettiva diversa e più profonda sulla tua vita. Tutto ciò grazie alla saggezza della tradizione celtica che dischiude una conoscenza in grado di riportarti alle tue radici, al legame più profondo con la natura e con il tuo equilibrio interiore.
Infatti, per gli antichi Celti l'albero era un elemento importantissimo e rappresentava il ciclo della vita nella sua totalità. L'oroscopo celtico abbina a ciascun periodo dell'anno un albero, il quale trasmette la sua forza e le sue caratteristiche a chi nasce in quei giorni. L'albero sotto il cui influsso nasciamo è il custode del nostro potenziale individuale, ce lo ricorda costantemente e ci aiuta a prendere coscienza dei nostri doni e talenti.
Per esempio, se sei nato sotto il "segno" del sorbo, sei una persona entusiasta, sprizzi gioia di vivere, sei generoso, saggio, ami la bellezza, sei aperto a cose nuove, buon ascoltatore e organizzatore. L'acero invece ti rende amante della libertà, ambizioso, volitivo, molto attivo, deciso, coraggioso, socialmente impegnato, fiducioso.
In questa affascinante guida trovi l'oroscopo celtico degli alberi, arricchito da spiegazioni sulla simbologia arborea, le proprietà curative di queste piante e in che modo il nostro albero può aiutarci, guidarci e comunicare con noi. Inoltre, l'autrice analizza la figura dell'Albero e il suo legame con la nostra spiritualità, e di come diventi punto di connessione per noi con la Madre Terra. Un viaggio indimenticabile nella tradizione celtica alla scoperta dei segreti degli alberi.
Indice
Il cerchio celtico degli alberi - Il risveglio di un mito
Gli alberi, mediatori tra cielo e terra
L'albero come archetipo
L'equilibrio degli opposti
Gli alberi della vita del cerchio celtico
Le famiglie di elementi degli alberi della vita
Il mondo dei bisogni
Prima di cominciare
- La Quercia
- Il Nocciolo
- Il Sorbo
- L'Acero
- Il Noce
- Il Tasso
- Il Castagno
- Il Frassino
- Il Carpino
- Il Fico
- La Betulla
- Il Melo
- L'Abete
- L'Olmo
- Il Cipresso
- Il Pioppo
- Il Cedro
- Il Pino
- Il Salice
- Il Tiglio
- L'Ulivo
- Il Faggio
Ringraziamenti
Bibliografia e consigli di lettura