forestiero che vai cercando la pace al crepuscolo, 
la troverai alla fine della strada. (F. Battiato)
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Negozi | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     News
Ricerca libera
cerca
anno:
mese:
 

Calendario eventi
dal mese
dall'anno
 

piemonte e val d'aosta lombardia trentino alto adige veneto friuli emilia romagna liguria toscana marche umbria lazio Abbruzzo e molise abbruzzo e Molise campania puglia basilicata calabria sicilia sardegna
BOLOGNA   FIRENZE   MILANO   ROMA   INTERNAZIONALI  


ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


Argomenti
NOTIZIE ED EVENTI
CORSI E SEMINARI
VIAGGI & VACANZE
CONVEGNI - INCONTRI
FIERE E MERCATINI
CONCERTI
MOSTRE D'ARTE
SPETTACOLI
ASSOCIAZIONI E SCUOLE
AZIENDE E NEGOZI
AGRITURISMI
MONDO BIOLOGICO
MEDICINA NATURALE
ECOLOGIA E AMBIENTE
SOCIETA' E SOLIDARIETA'
RICERCA SPIRITUALE
YOGA
ENERGIE RINNOVABILI
BIOEDILIZIA
VIVERE INSIEME
CERCO/OFFRO
SEGNALAZIONI
TERAPIE OLISTICHE
Cerca per area geografica
ABRUZZO E MOLISE
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE E VAL D'AOSTA
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VENETO
BOLOGNA
FIRENZE
MILANO
ROMA
INTERNAZIONALI
Archivio Dossier
<< torna indietroArgomento NEWS: MONDO BIOLOGICO 5858 News in archivio
  Pagine totali: 36 [1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 ]   pagina successiva
25 NOVEMBRE LUCA POMA E FRANCESCO BELDI' A TISANAMALPENSAFIERE - BUSTO ARSIZIO (VA) 25 NOVEMBRE LUCA POMA E FRANCESCO BELDI' A TISANAMALPENSAFIERE - BUSTO ARSIZIO (VA) data 25/11/2017

25 NOVEMBRE LUCA POMA E FRANCESCO BELDI' A TISANAMALPENSAFIERE - BUSTO ARSIZIO (VA)Sarà possibile incontrare gli autori di Terra Nuova al grande evento dedicato a benessere olistico, alimentazione sana e vivere etico.
 
Psicofarmaci ai bambini: il business di big pharma e le nuove malattie del XXI secolo.
Milioni di bambini in Usa diagnosticati con Adhd, sindrome da iperattività e deficit di attenzione; decine di migliaia in Italia. Con vendite di psicofarmaci per miliardi e somministrazioni massicce a minori. Se gli Stati Uniti fanno da traino, anche in Italia «c’è chi morde il freno per etichettare un numero sempre maggiore di bambini ai quali proporre lo psicofarmaco come trattamento di prima linea, tendenza che abbiamo contrastato con tutte le nostre forze e che continueremo a contrastare» spiega Luca Poma, portavoce della Campagna nazionale Giù le mani dai bambini.

Fitoterapia per le nostre piante
Per mantenere in salute le piante dei nostri orti, frutteti e giardini c’è una strada possibile per fare a meno di ricorrere a prodotti chimici di sintesi potenzialmente tossici: curare le piante con le piante! Francesco Beldì è un esperto in questo campo e ci illustrerà tutte le possibilità per utilizzare infusi, decotti, macerati ed estratti vegetali per combattere i parassiti e i più comuni aggressori delle nostre colture.


9-12 NOVEMBRE 2017 - BOLZANO - BIOLIFE 9-12 NOVEMBRE 2017 - BOLZANO - BIOLIFE data 09/11/2017

La formula combinata B2C e B2B di Biolife, la fiera dell’eccellenza regionale biologica, conferma la propria validità: al prezioso momento di promozione diretta al consumatore si unisce l’incontro con gli operatori professionali e attira un pubblico preparato e consapevole, alla ricerca di qualità garantita.
 

I nostri visitatori possono contare su una ricca programmazione di convegni, incontri con operatori di strutture pubbliche e dimostrazioni pratiche tagliate su misura per cuochi e chef. I professionisti della cucina di qualità hanno la possibilità di conoscere meglio una grande quantità di ingredienti biologici e biodinamici garantiti per creare piatti unici. I cibi vengono presentati proprio dai loro appassionati produttori, che ne raccontano la storia e indicheranno il miglior modo di utilizzo: cottura, conservazione e abbinamenti.
 

Biolife è dunque un momento d’incontro tra chi ama la terra e lavora nel pieno rispetto della natura e chi fa della cucina e del buon cibo un’arte da custodire.



31 OTTOBRE 01 NOVEMBRE 2017 WORLD VEGAN DAY - FIRENZE 31 OTTOBRE 01 NOVEMBRE 2017 WORLD VEGAN DAY - FIRENZE data 31/10/2017

31 OTTOBRE 01 NOVEMBRE 2017 WORLD VEGAN DAY - FIRENZE
Ogni primo novembre nel mondo si celebra il World Vegan Day, nell’anniversario della fondazione (nel 1944) della Vegan Society inglese. Coniato da Donald Watson, fondatore della Vegan Society, come contrazione della parola Vegetarian, per denunciare lo sfruttamento implicito nel consumo di uova, latticini e altri derivati di origine animale.
Nel 2003 un'attendibile statistica del dipartimento agricolo delle Nazioni Unite parlava di 53 miliardi di animali all'anno, nel mondo, sacrificati a solo scopo alimentare: il conto non comprende i pesci e gli animali che vengono uccisi nei laboratori. Includendo tutti la stima arriva a 150 miliardi di animali l'anno.
Oggi esiste un vasto movimento di persone vegane per motivazioni etiche: si tratta di persone che scelgono di non prendere parte allo sfruttamento e alla schiavitù degli altri animali, ritenendo che ogni vita abbia valore e sia degna di essere vissuta.


7-8 OTTOBRE 2017 URBINO - BIOSALUS 7-8 OTTOBRE 2017 URBINO - BIOSALUS data 07/10/2017


Biosalus è un evento culturale, artistico, commerciale e gastronomico dedicato al Biologico e al Benessere Olistico.
Un evento a carattere nazionale che, fin dalla prima edizione, ha saputo distinguersi coniugando con simpatia e competenza:cultura e commercio, divulgazione popolare e approfondimento specialistico, rigore scientifico e tradizione.
URBINO, un’autentica oasi di pace a misura d’uomo, città simbolo del Rinascimento, incorniciata dalle dolci colline del Montefeltro, ricca di tesori naturali, storici, artistici ed architettonici, la città ideale per ospitare il Biosalus Festival dedicato al Biologico e al Benessere Olistico: un’armonica integrazione tra cultura del benessere per conoscere e crescere nella consapevolezza, arte quale espressione del Sé e delle proprie potenzialità, cura della persona attraverso attività fisica e alimentazione responsabile in grado di tutelare la nostra Salute rispettando l’ecologia e l’ambiente.


30 SETTEMBRE 01 OTTOBRE MIVEG FESTIVAL - BOLLATE (MI) 30 SETTEMBRE 01 OTTOBRE MIVEG FESTIVAL - BOLLATE (MI) data 30/09/2017

30 SETTEMBRE 01 OTTOBRE MIVEG FESTIVAL - BOLLATE (MI)
Festival interamente dedicato al totale rispetto degli animali
Al MiVEG si prepara esclusivamente cibo vegan, privo di ingredienti di origine animale. Un cibo sano, ottimo e gustoso, con prodotti il più possibile da agricoltura biologica, per ridurre l’impatto sulla natura. Ci saranno anche opzioni senza glutine e crudiste, per dimostrare che le possibilità della scelta vegan sono tantissime, che non si tratta di una rinuncia e non ci sono limiti alla fantasia.


30 SETTEMBRE CUCINA BIO: LE QUATTRO STAGIONI - SEDE BIOLCA - BATTAGLIA TERME (PD) 30 SETTEMBRE CUCINA BIO: LE QUATTRO STAGIONI - SEDE BIOLCA - BATTAGLIA TERME (PD) data 30/09/2017

30 SETTEMBRE CUCINA BIO: LE QUATTRO STAGIONI - SEDE BIOLCA - BATTAGLIA TERME (PD)
Ospiti della serata Gaetano e Deborah, titolari dell’Azienda “Il Molino Rosso” di Buttapietra (VR)
Ciclo di incontri culturali-gastronomici  per conoscere e degustare il cibo buono, sano, legato alla tradizione e al territorio e proveniente da agricoltura biologica. Gli incontri previsti sono quattro e sono in corrispondenza alle quattro stagioni.

Comprendono un aspetto culturale con l’intervento di un esperto di alimentazione, e un aspetto gastronomico con la degustazione di piatti preparati con prodotti biologici di stagione per sottolineare l’importanza di armonizzare la propria alimentazione con i cicli naturali. Per ogni incontro prevista anche la presenza di un personaggio di riguardo che sarà l’ospite della serata


23 SETTEMBRE 2017 FESTIVAL DEGLI STILI DI VITA SOSTENIBILI NATURA BIO - CORREGGIO (RE) 23 SETTEMBRE 2017 FESTIVAL DEGLI STILI DI VITA SOSTENIBILI NATURA BIO - CORREGGIO (RE) data 23/09/2017

23 SETTEMBRE 2017 FESTIVAL DEGLI STILI DI VITA SOSTENIBILI NATURA BIO - CORREGGIO (RE)
L’appuntamento con il mondo della sostenibilità, dell'ecologia e del biologico. In programma conferenze, laboratori spettacoli legati al mondo della sostenibilità, dell'ecologia e del biologico. Tra i principali interventi quello del dott. Piero Mozzi, sulla dieta dei gruppi sanguigni e il convegno sui Grani Antichi e il Progetto Virgo, con il prof. Giovanni Dinelli dell'Università di Bologna, e Gabriele Bindi autore del libro Grani Antichi. E poi ancora Quantum Mind,la presentazione del libro di Arnold Mindell, incontri sulla medicina del dott. Hamer, la cucina creativa, la Comunicazione Nonviolenta. 


23-24 SETTEMBRE - CORREGGIO BIO NATURA 23-24 SETTEMBRE - CORREGGIO BIO NATURA data 23/09/2017

Due giorni di festa, benessere e buon gusto, tutti al naturale!

Natura Bio è l'appuntamento immancabile con il mondo della sostenibilità, dell'ecologia e del biologico, che si svolge in un clima festoso e conviviale, capace di conquistare gusti e sensibilità diverse. 
L'edizione 2017 del Festival degli Stili di Vita Sostenibili Natura Bio si svolge il 23 e 24 SETTEMBRE  a Correggio (Re) con un ampio programma di conferenze, laboratori e spettacoli. E con una Mostra-Mercato unica nel suo genere. Partecipano espositori selezionati nei seguenti settori: agricoltura biologica, cosmesi naturale, bioedilizia, editoria specializzata, arredamento naturale, eco-giochi, benessere naturale, eco-abbigliamento, commercio equo ed ecoturismo.



15 SETTEMBRE 2017 - BATTAGLIA TERME (PD) - CORSO AGRICOLTURA BIODINAMICA 15 SETTEMBRE 2017 - BATTAGLIA TERME (PD) - CORSO AGRICOLTURA BIODINAMICA data 15/09/2017

Corso completo di agricoltura biodinamica   
Docente: Ivo Bertaina

La Biolca in collaborazione con Agri.Bio.Italia organizza un corso teorico-pratico completo di Agricoltura Biodinamica aperto a tutti. Il corso sarà strutturato in seminari di due giorni (venerdì e sabato) con cadenza mensile a partire dal mese di settembre.


8-11 SETTEMBRE BOLOGNA SANA 8-11 SETTEMBRE BOLOGNA SANA data 08/09/2017

La manifestazione di eccellenza del biologico e dei prodotti naturali.



1-3 SETTEMBRE BOETICO VEGA FESTIVAL 2017 1-3 SETTEMBRE BOETICO VEGA FESTIVAL 2017 data 01/09/2017

1-3 SETTEMBRE BOETICO VEGA FESTIVAL 2017
Si svolgerà dal 1 al 3 settembre, presso il parco dei Giardini, il “BoEtico Vegan Festival”: tre giorni di festa, conferenze, ristorazione vegan e senza olio di palma, stand etici cruelty free, yoga, walking, aree riservate al benessere psicofisico, musica, con l’obiettivo di sensibilizzare sulla filosofia vegana.

Il BoEtico Vegan Festival vuole portare non solo un messaggio di armonia e di pace ma anche una maggiore consapevolezza sulla nostra salute, su chi e cosa mangiamo; proprio in merito alla informazione scientifica, si potrà assistere alle conferenze di medici, chirurghi, dietisti e pediatri che si alterneranno per la tutta la durata dell’evento.


8 LUGLIO SAN ROSSORE - PI - LE VIE DELL'ESSERE 8 LUGLIO SAN ROSSORE - PI - LE VIE DELL'ESSERE data 08/07/2017

Camminata meditativa - incontro con i relatori (Franco Berrino, Mauro Scardovelli, Piotr Cwojdzinski) -
cena macrobiotica sotto le stelle
Meditazione in camminata nel bosco, conferenza con i relatori.  Cena macrobiotica sotto le stelle: una giornata di esperienza di movimento, pensiero costruttivo, stati dell’essere, alimentazione,guarigione, prevenzione, longevità, vibrazione e comunicazione.


4-15 LUGLIO - TIGNANO FESTIVAL 4-15 LUGLIO - TIGNANO FESTIVAL data 04/07/2017

Terranuova Castello di Tignano XXX Edizione del Tignano Festival, Barberino Valdelsa (FI)
All'interno di tale manifestazione fra gli Eventi importanti:
Terra Nuova premierà il dottor Franco Berrino, epidemiologo ed esperto di nutrizione e partecipazione di Giulietto Chiesa.
Berrino, per anni ai vertici dell'Istituto Tumori di Milano, ha il merito indiscusso di divulgare un approccio alimentare sano ed equilibrato ispirato ai criteri della dieta marobiotico-mediterranea.
Autore di studi e ricerche sull'impatto dell'alimentazione sullo stato di salute e sulle patologie, in particolar modo i tumori, il dottor Berrino è autore di diversi libri, tra cui Il cibo della gratitudine  Il cibo dell'uomo  .
 



Roma 14 maggio 2017 - PASTA MADRE DAY Roma 14 maggio 2017 - PASTA MADRE DAY data 14/05/2017

PIC NIC sull'erba, sul prato più grande di Roma, STREET farm food,contadini chef per un giorno, DONO della PASTA MADRE, CONCORSO Il Miglior PANE, LABORATORI E BIRRE ARTIGIANALI. ..tutto il giorno!

Domenica 14 maggio 2017 ore 9.00 – 19.00

Roma Ippodromo Capannelle

PER L'ENTRATA OMAGGIO -> SCARICA IL BIGLIETTO OMAGGIO

PASTA MADRE DAY 2017

Dopo il grande successo di Terra e Musica, la festa del 1° Maggio Contadino – che ha visto migliaia e migliaia di persone riversarsi sui prati dell’Ippodromo per solidarietà con l’agricoltura contadina e l’economia di filiera corta dei piccoli produttori del territorio – ecco un nuovo importante appuntamento del Mercato Contadino Castelli Romani. Un’edizione straordinaria, nell’ambito del Festival Cerealia, sempre all’interno dell’Ippodromo Capannelle, del Pasta Madre Day che nel 2017 taglia il traguardo della settima edizione!.....     


MAGGIORI INFO             EVENTO FACEBOOK                WWW.MERCATOCONTADINO.ORG



ROMA 6 MAGGIO 2017 - APPUNTAMENTI ALL'HORTUS URBIS ROMA 6 MAGGIO 2017 - APPUNTAMENTI ALL'HORTUS URBIS data 08/05/2017

Siamo lieti di invitarvi alle attività di primavera per grandi e piccini di maggio dell'Hortus Urbis, l'orto antico romano nel Parco dell'Appia Antica. 
Sabato 6 maggio e sabati seguenti: Lezioni di acquerelli per bimbi - Lezioni di acquerelli per adulti - Introduzione al Tai-Chi - Qi Gong per adulti (gratuita lezione del 6)

Solo sabato 6 maggio: Pic Nic letterario per adulti
Tutte le domeniche: Laboratori per bambini. Troverete ogni informazione settimanalmente sul sito: www.hortusurbis.it.
Questa domenica 7 maggio per i più grandicelli un laboratorio per fare "Rilegature naturali" per i propri taccuini. Vi aspettiamo!

19-21 GIUGNO 2015 ANGHIARI (AR) <BR> PROGETTAZIONE PARTECIPATA IN PERMACULTURA 19-21 GIUGNO 2015 ANGHIARI (AR)
PROGETTAZIONE PARTECIPATA IN PERMACULTURA
data 19/06/2015

19-21 GIUGNO 2015 ANGHIARI (AR)  PROGETTAZIONE PARTECIPATA IN PERMACULTURA

Progettazione Partecipata in Permacultura Anghiari (Ar) presso Casa Rainer Monterosi 19-20-21 giugno 2015 con Stefano Soldati La Permacultura è un processo integrato di progettazione che dà come risultato un ambiente sostenibile, equilibrato ed estetico. È progettazione e gestione ecosostenibile integrata di insediamenti umani e produttivi nel territorio prendendo spunto dagli ecosistemi naturali, considerando la biodiversità, la stabilità, la flessibilità e la resilienza nella progettazione consapevole ed etica dei sistemi antropizzati. Questo corso è il primo passo per iniziare a capire come progettare in modo sostenibile per costruire un futuro armonioso per i nostri figli.



29 MARZO 2015 UMBERTIDE (PG) <BR> CUCINA VEGANA MEDITERRANEA 29 MARZO 2015 UMBERTIDE (PG)
CUCINA VEGANA MEDITERRANEA
data 29/03/2015

29 MARZO 2015 UMBERTIDE (PG)  CUCINA VEGANA MEDITERRANEA

Carissimi amici, vi comunichiamo le date dei prossimi incontri che si terranno presso l’agriturismo “Le Tortorelle” di Umbertide. Tel. 075/9410949 - 3296355072 - 3294071831. 29 Marzo “Cucina vegana mediterranea” Trasformare i prodotti della terra in gustose pietanze per il piacere della vista, del gusto e del benessere. Prepareremo, anche, il gomasio e il formaggio vegano



20 MARZO 2015 TARANTO <BR> CONFERENZA 20 MARZO 2015 TARANTO
CONFERENZA "CIBO E SALUTE, LA VERA PREVENZIONE"
data 20/03/2015

20 MARZO 2015 TARANTO  CONFERENZA

Conferenza organizzata da Associazione Vegani Italiani Onlus in collaborazione con il Dott. Alberto Fiorito e la Podistica Taras, seguita da una deliziosa cena Vegan.. Venerdì 20 Marzo, dalle ore 18:30, conferenza e cena presso il NAUTILUS, Viale Virgilio 2 – Taranto. Il Dr. Alberto Fiorito, medico nutrizionista esperto in medicina naturale, ci illustrerà il corretto rapporto tra cibo, stile di vita e salute. L’ingresso alla conferenza è gratuito. Seguirà, per l’occasione, una cena a base di gustose pietanze vegane. Per la cena è necessaria la prenotazione. Il menù, al costo di euro 20,00 e comprende: antipasti vari, due assaggini di primo, un secondo con contorni, dolce, bevande



15 MARZO 2015 BIBBIANO (SI) <BR> IN CUCINA CON VEGUP 15 MARZO 2015 BIBBIANO (SI)
IN CUCINA CON VEGUP
data 15/03/2015

15 MARZO 2015 BIBBIANO (SI)  IN CUCINA CON VEGUP

Domenica 15 marzo alle 15.30, secondo appuntamento “In cucina con Vegup”. Un corso rivolto a tutti: vegani, vegetariani, onnivori, a tutti coloro che sono appassionati di cucina, ai principianti incuriositi e affascinati dai fornelli e a tutti quelli che vorrebbero avvicinarsi alla cucina naturale e vegetale! Dopo aver trattato le basi della cucina vegan passeremo un pomeriggio insieme a conoscere le proteine vegetali. Cosa sono e dove si trovano le proteine vegetali? Come si ottengono? Cosa sono tofu, tempeh e seitan? Lo spiegheremo facendovi vedere come autoprodurli e come sfruttarli per preparare gustosi e proteici manicaretti!



10 MARZO 2015 <BR> PRESENTAZIONE SU SOCIALVEG DEL LIBRO 10 MARZO 2015
PRESENTAZIONE SU SOCIALVEG DEL LIBRO "BUONO,SANO,VEGANO"
data 10/03/2015

10 MARZO 2015  PRESENTAZIONE SU SOCIALVEG DEL LIBRO

Martedì 10 Marzo presentazione in anteprima, su SocialVeg, del nuovo libro della Dottoressa Michela De Petris, membro del comitato scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus, “Buono, Sano, Vegano”. Il libro, scritto dall’autorevole medico nutrizionista, è un manuale fondamentale per conoscere l’alimentazione vegana. La Dottoressa risponderà in diretta alle domande poste via chat dal pubblico. Con lei, la chef Giulia Giunta proporrà in diretta la preparazione di due ricette tratte dal libro, lo sformato di riso con fonduta di porri e pistacchi e le tartine di pere con crema ai borlotti, cacao e nocciole.



  Pagine totali: 36 [1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 ]   pagina successiva

Invia le tue news ANNUNCI E PUBBLICITÀ FIORIGIALLI
Hai delle notizie interessanti?       Inviacele subito!       le migliori verranno pubblicate!

Mittente (e-mail)
Testo della news
 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Negozi | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: info@fiorigialli.it - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it