Di ciò di cui non si può parlare si tace. - Ludwig Wittgenstein
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Negozi | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     News
Ricerca libera
cerca
anno:
mese:
 

Calendario eventi
dal mese
dall'anno
 

piemonte e val d'aosta lombardia trentino alto adige veneto friuli emilia romagna liguria toscana marche umbria lazio Abbruzzo e molise abbruzzo e Molise campania puglia basilicata calabria sicilia sardegna
BOLOGNA   FIRENZE   MILANO   ROMA   INTERNAZIONALI  


ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


Argomenti
NOTIZIE ED EVENTI
CORSI E SEMINARI
VIAGGI & VACANZE
CONVEGNI - INCONTRI
FIERE E MERCATINI
CONCERTI
MOSTRE D'ARTE
SPETTACOLI
ASSOCIAZIONI E SCUOLE
AZIENDE E NEGOZI
AGRITURISMI
MONDO BIOLOGICO
MEDICINA NATURALE
ECOLOGIA E AMBIENTE
SOCIETA' E SOLIDARIETA'
RICERCA SPIRITUALE
YOGA
ENERGIE RINNOVABILI
BIOEDILIZIA
VIVERE INSIEME
CERCO/OFFRO
SEGNALAZIONI
TERAPIE OLISTICHE
Cerca per area geografica
ABRUZZO E MOLISE
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE E VAL D'AOSTA
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VENETO
BOLOGNA
FIRENZE
MILANO
ROMA
INTERNAZIONALI
Archivio Dossier
<< torna indietroArgomento NEWS: TERAPIE OLISTICHE 5858 News in archivio
26 NOVEMBRE 2017 IL SUONO DEL SILENZIO - SEDE BIOLCA - BATTAGLIA TERME (PD) 26 NOVEMBRE 2017 IL SUONO DEL SILENZIO - SEDE BIOLCA - BATTAGLIA TERME (PD) data 26/11/2017

26 NOVEMBRE 2017 IL SUONO DEL SILENZIO - SEDE BIOLCA - BATTAGLIA TERME (PD)
Singing bowls (Campane Tibetane). Giornata esperienziale sull’ampio utilizzo delle Campane Tibetane
 
Un organismo sano vibra ad una giusta frequenza ed è ben accordato come uno strumento musicale. Chi ha invece qualche disturbo, ha una frequenza distorta, perché l’energia che scorre nel suo organismo non è uniforme, presenta accumuli o blocchi. L’utilizzo del suono delle campane, stimola un processo di autoguarigione e di armonizzazione. Quando il corpo ritrova le proprie frequenze armoniose, ritrova la salute ed il benessere.
Le Campane Tibetane producono quindi suoni in armonia con le vibrazioni delle sfere celesti, e trasmettono queste vibrazioni a chi le suona o le ascolta.

Relatore: Roberto Modelli


25-26 NOVEMBRE - MODENA BENESSERE FESTIVAL 25-26 NOVEMBRE - MODENA BENESSERE FESTIVAL data 25/11/2017

Il Festival dedicato al Benessere, Cosmesi Naturale, Alimentazione Sana e Oriente. 

La manifestazione si svolgerà presso la Fiera di Modena e riproporrà le sezioni culturali, espositive ed esperienziali apprezzatissime dal numeroso pubblico (oltre 15.000 visitatori) innestando anche imperdibili NOVITA' come la COSMESI NATURALE e BIOLOGICA CERTIFICATA. 
L'area YOGA, lo spazio Macro Edizioni dedicato all'incontro con l'autore. 
Confermato il RISTORANTE BIOLOGICO e VEGETARIANO by Biol Italia, lo spazio COOKING SHOW coordinato da Vegolosi.it e altre interessanti novità che sveleremo poco a poco...
Da non perdere anche il contest di BODYPAINTING curato dalla direttrice artistica Marilena Censi il tatami ARTI MARZIALI.



2 NOVEMBRE 2017 TEATRO DELL'OPPRESSO ALL'ECOVILLAGGIO L'ALLUCE VERDE - MONZUNO (BO) 2 NOVEMBRE 2017 TEATRO DELL'OPPRESSO ALL'ECOVILLAGGIO L'ALLUCE VERDE - MONZUNO (BO) data 02/11/2017

2 NOVEMBRE 2017 TEATRO DELL'OPPRESSO ALL'ECOVILLAGGIO L'ALLUCE VERDE - MONZUNO (BO)
Il workshop sarà condotto da Sanjoy e Sima Ganguly, facilitatori di Jana Sanskriti, la più grande compagnia di Teatro dell’Oppresso (TdO) del mondo. Durante 4 giorni di ritiro presso l’ecovillaggio “L’Alluce Verde”, ubicato sull'appennino Emiliano, creeremo insieme il nostro spettacolo utilizzando i giochi-esercizi di teatro dell'oppresso come metafora sociale. Ciascuno entrerà in connessione con la propria realtà e con il proprio io interiore per scoprire le oppressioni che vive nella vita quotidiana. In gruppo esploreremo le molteplici dimensioni legati all’essenza dell’oppressore e dell’oppresso. Comprenderemo l’ideologia dell’oppressore attraverso differenti tecniche di TdO. A partire dalle nostre storie e dalle nostre esperienze di vita, creeremo scene in maniera partecipativa, per arrivare alla struttura di uno spettacolo di teatro foro. Vi sarà, in aggiunta un percorso teorico per visitare e ri-visitare Boal. Il workshop è parte delle attività del tour europeo della compagnia, che durerà 2 mesi, toccando Italia, Francia ed Austria.


28 OTTOBRE 2017 NOVARA - BIO BENE FESTIVAL 28 OTTOBRE 2017 NOVARA - BIO BENE FESTIVAL data 28/10/2017

BioBene Festival ha come missione diffondere sul territorio Novarese e dintorni la cultura del Benessere in tutti gli aspetti della vita, con il supporto e la valorizzazione di imprese, artigiani o associazioni locali che dedicano sempre più attenzione a fornire prodotti e servizi nel rispetto dell’ambiente e per il benessere della persona.

BioBene Festival vuole essere un punto di incontro per approfondire tematiche e cercare nuove idee, un luogo dove entrare in contatto con il mondo del Benessere Corpo – Mente e Anima, dove scoprire che uno stile di vita semplice e naturale, nel rispetto dell’ambiente può portarci a vivere una vita più sana e più gioiosa.

Si rivolge ad adulti e bambini, a tutti coloro che vogliono migliorare il proprio stile di vita e vivere una vita sana e felice


7-8 OTTOBRE 2017 URBINO - BIOSALUS 7-8 OTTOBRE 2017 URBINO - BIOSALUS data 07/10/2017


Biosalus è un evento culturale, artistico, commerciale e gastronomico dedicato al Biologico e al Benessere Olistico.
Un evento a carattere nazionale che, fin dalla prima edizione, ha saputo distinguersi coniugando con simpatia e competenza:cultura e commercio, divulgazione popolare e approfondimento specialistico, rigore scientifico e tradizione.
URBINO, un’autentica oasi di pace a misura d’uomo, città simbolo del Rinascimento, incorniciata dalle dolci colline del Montefeltro, ricca di tesori naturali, storici, artistici ed architettonici, la città ideale per ospitare il Biosalus Festival dedicato al Biologico e al Benessere Olistico: un’armonica integrazione tra cultura del benessere per conoscere e crescere nella consapevolezza, arte quale espressione del Sé e delle proprie potenzialità, cura della persona attraverso attività fisica e alimentazione responsabile in grado di tutelare la nostra Salute rispettando l’ecologia e l’ambiente.


22-24 SETTEMBRE 2017 - SAVONA NATURALMENTE - FESTA DEL BENESSERE 22-24 SETTEMBRE 2017 - SAVONA NATURALMENTE - FESTA DEL BENESSERE data 22/09/2017

Torna la Grande Festa sulle Tematiche del Benessere
Savonaturalmente
, quest’anno dal 22 al 24 Settembre, è un evento unico nel suo genere, un’occasione imperdibile per tutta la cittadinanza per avvicinarsi ed approfondire le tematiche riguardanti il Benessere in tutte le sue forme: dalle cure naturali al turismo green, dalla bioedilizia all’alimentazione sana, grazie anche alla collaborazione con Coldiretti e AssoVegan – Associazione Vegani Italiani Onlus. Dopo il grande successo del 2015 e del 2016, anche in questa edizione non mancherà la possibilità di assaggiare specialità bio e vegan, svolgere attività fisica con il trail urbano, magari lasciando i piccoli alle cure dei preparatissimi animatori, mentre si gode di un massaggio eseguito dagli esperti operatori delle associazioni presenti, al termine del quale si potranno ascoltare gli interventi dei numerosi ospiti che si alterneranno in ogni giornata. Workshop, conferenze, prodotti naturali, trattamenti, laboratori per bambini e chi più ne ha più ne metta.


16-17 SETTEMBRE 2017 - SAN PIETRO IN CERRO (PC) - FIERA NATUROLISTICA 16-17 SETTEMBRE 2017 - SAN PIETRO IN CERRO (PC) - FIERA NATUROLISTICA data 16/09/2017

NATUROLISTICA, Fiera del Naturale e del Vivere Sano
Naturolistica promuove e diffonde stili di vita naturali e consapevoli nel rispetto della salute dell’uomo e del pianeta. I temi trattati saranno: medicina olistica, alimentazione naturale, ecologia, sviluppo sostenibile, educazione consapevole e cooperazione.
Durata:
Tutto il giorno.


16-17 SETTEMBRE 2017 STRESA  - CONVEGNO INTERNAZIONALE MEDICINA HILDEGARDIANA 16-17 SETTEMBRE 2017 STRESA - CONVEGNO INTERNAZIONALE MEDICINA HILDEGARDIANA data 16/09/2017

 
Il Femminile. Da Ildegarda di Bingen ad oggi.

SCIENZA, COSCIENZA E SPIRITUALITÀ: VERSO UNA NUOVA MEDICINA.


Convegno dei massimi esperti nazionali e non sui molteplici aspetti del pensiero e dell'opera di Santa Ildegarda di Bingen, con particolare riferimento al suo pensiero medico, oggetto di un'importante opera di rivalorizzazione nel contesto delle discipline mediche più all'avanguardia (fisica quantistica, PNEI, medicina integrata...).



SCUOLA DI FORMAZIONE IN AYURVEDA SCUOLA DI FORMAZIONE IN AYURVEDA data 01/09/2017

SCUOLA DI FORMAZIONE IN AYURVEDA
LA SCUOLA DI ĀYURVEDA DI AYURVEDIC POINT® è l'unica scuola di Āyurveda in Italia ad avere due corsi quadriennali separati, uno per Medici ed Odontoiatri, e uno per la formazione professionale di Terapisti in Āyurveda,La nostra Scuola è certificata ISO9001 per la qualità della didattica, ed i suoi programmi di studio sono conformi alle Linee Guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per l’insegnamento dell’Ayurveda al di fuori dall’India (direttive proposte nel Benchmark for Training in Āyurveda pubblicato dall’OMS.)
Entrambi i corsi, sia quello per Medici sia quello per Terapisti, prevedono 600 ore di lezione frontale l'anno, più un programma di approfondimento con stages clinici in India, presso l’Āyurveda Research and Education Institute of SNA Oushadhasala, Trisshur, Kerala, India, tramite il quale si arriva al conseguimento di un ulteriore diploma congiunto Ayurvedic Point® - SNA Oushadhasala.(Il programma di approfondimento può essere sostituito con tirocinio o pratica clinica presso strutture accreditate in Italia ed in Europa)


3-6 AGOSTO - FESTIVAL OLISTICO LA CITTA' DELLA LUCE (AN) 3-6 AGOSTO - FESTIVAL OLISTICO LA CITTA' DELLA LUCE (AN) data 03/08/2017

4 Giorni di Benessere e Condivisione, Convivialità, Cibo Sano e Natura, Consapevolezza e Spiritualità
Conferenze, workshop, performance, celebrazioni, spettacoli, cibo sano e buona compagnia!
Per conoscere La Città della Luce, sperimentare le discipline olistiche e vivere l'esperienza di uno stile di vita alternativo!
Via Porcozzone, 17 Località Passo Ripe - Trecastelli (AN) info@lacittadellaluce.org Tel. 071.7959090



8 LUGLIO 2017 ROMA - OPEN DAY COUNSELING SOLARIS 8 LUGLIO 2017 ROMA - OPEN DAY COUNSELING SOLARIS data 08/07/2017


Il Corso è rivolto sia a chi desidera svolgere la professione di Counselor, ma anche a chi desidera investire su se stessomigliorare la propria qualità della vita, realizzare un percorso di crescita personale. Sarà anche un'opportunità per vedere da vicino la nostra struttura e conoscere direttamente altri Allievi e Docenti.

 



8 LUGLIO SAN ROSSORE - PI - LE VIE DELL'ESSERE 8 LUGLIO SAN ROSSORE - PI - LE VIE DELL'ESSERE data 08/07/2017

Camminata meditativa - incontro con i relatori (Franco Berrino, Mauro Scardovelli, Piotr Cwojdzinski) -
cena macrobiotica sotto le stelle
Meditazione in camminata nel bosco, conferenza con i relatori.  Cena macrobiotica sotto le stelle: una giornata di esperienza di movimento, pensiero costruttivo, stati dell’essere, alimentazione,guarigione, prevenzione, longevità, vibrazione e comunicazione.


21-23 LUGLIO LEVICO TERME (TN) - 5°FESTIVAL BENESSERE SOSTENIBILE 21-23 LUGLIO LEVICO TERME (TN) - 5°FESTIVAL BENESSERE SOSTENIBILE data 03/07/2017

Festival del Benessere Sostenibile
Tre giorni all'insegna del benessere per il corpo, per la mente e per lo spirito, con 60 espositori, conferenze e laboratori.
L'incantevole scenario di Levico Terme con il suo lago e le sue rinomate acque termali accoglie per il quinto anno consecutivo il Festival del Benessere Sostenibile, che cresce e si arricchisce di collaboratori e di proposte.  Tre giorni all'insegna del benessere per il corpo, per la mente e per lo spirito.


 CORSO TECNICA METAMORFICA RIMINI 13 e 14 maggio 2017 CORSO TECNICA METAMORFICA RIMINI 13 e 14 maggio 2017 data 01/05/2017

La TECNICA METAMORFICA è un potente approccio alla crescita personale per chi desidera conoscere e accompagnare la trasformazione degli schemi che si sono originati durante il periodo pre-natale . Il corso di 1° Livello, condotto da Giuseppe Maurizio DI MARIA, Presidente A.T.M.I., ha una durata di 12 ore, durante le quali si apprende la tecnica sia a livello pratico che teorico e consente di iniziare a praticarla in ambito famigliare e amicale. Per chi desidera proseguire la formazione per Praticanti è previsto il percorso formativo di 2° Livello.
Maggiori info su www.tecnicametamorfica.it. ISCRIZIONE entro il 30 aprile.
Segreteria ATMI: info@tecnicametamorfica.it 339 8258292 / 06 9447332


BIODINAMICA CRANIOSACRALE PEDIATRICA BIODINAMICA CRANIOSACRALE PEDIATRICA data 01/02/2017

Che cos’è la Biodinamica Craniosacrale?
È un metodo non manipolativo, ma si basa fondamentalmente su ascolto di movimenti molto sottili e sul sostenere la loro naturale espressione.
Obbiettivo primario:è far emergere la salute, sostenere le risorse già presenti nell’individuo e/o nel sistema (mamma, papà, neonato, famiglia); favorire il naturale processo di riequilibrio e la soluzione di difficoltà fisiologiche, emotive e relazionali; supportare il processo di sviluppo del bambino e della mamma per favorire un terreno in cui le FORZE DELLA SALUTE intrinseche possano sostenere il processo creativo stesso durante il pre-concepimento, la gravidanza, vicino almomento del parto e dopo la gravidanza. Come:attraverso le mani con un contatto fisico delicato e non invasivo e l’ascolto dei ritmi profondi del corpo.
 
La Biodinamica Craniosacrale è indicata per bambini e adolescenti: che hanno avuto una nascita traumatica, segnalata da stati di ipereccitabilità o ipoattività, introversione sonno eccessivo, disturbi del sonno, scarso interesse in genere, pianti eccessivi, irrequietezza e difficoltà di nutrimento;
Le sedute Craniosacrali supportano l’attaccamento positivo fra il bambino e le persone che se ne prendono cura e sostengono l’azione autoregolatrice che è insita nel bambino. Negli adolescenti aiutano nelle crisi di pubertà, salti della crescita, disturbi di tipo ormonale e alimentare, senso di isolamento e depressione giovanile, stress
scolastici.
 
per informazioni: 392 9810335 - 055 9331029
akhilamontesi@gmail.com - biodinamicacraniosacrale.com


DOMENICA 19 FEBBRAIO 2017<br>GIUDICE INTERIORE: LIBERARSI DALL’AUTOGIUDIZIO DOMENICA 19 FEBBRAIO 2017
GIUDICE INTERIORE: LIBERARSI DALL’AUTOGIUDIZIO
data 01/02/2017

DOMENICA 19 FEBBRAIO 2017GIUDICE INTERIORE: LIBERARSI DALL’AUTOGIUDIZIO
Domenica 19 Febbraio sarà una giornata dedicata alla comprensione del nostro GIUDICE INTERIORE: LIBERARSI DALL’AUTOGIUDIZIO, si svolgerà presso  il centro ARPA via Giano della Bella 19° (zona Piazza Tasso) Firenze.
 
PROGRAMMA
Impariamo a riconoscere come il Giudice e l’autogiudizio influenzano la nostra vita e come la presenza del Giudice Interiore si manifesta nel corpo attraverso tensioni, sensazioni ed emozioni.In maniera esperienziale impariamo a scoprire in noi stessi le limitazioni che arrivano dal giudizio e iniziamo ad usare strumenti più adeguati per farvi fronte e recuperare la nostra integrità.
 
Il giudice è quella voce interiore che limita e condiziona la nostra vita, facendoci stare costantemente nel dubbio.Il primo impulso (per molti di noi) è di sapere esattamente cosa fare, poi immediatamente arriva il dubbio, mille dubbi del tipo: “farò bene, farò male, sarà la cosa giusta…” e piano piano veniamo assalite/i dai ricordi, da memorie lontane.Sono esperienze che tendiamo a ripetere in maniera meccanica, attraverso le quali riproponiamo situazioni che niente hanno a che fare con il momento attuale che è unico e irripetibile.
 
La giornata inizierà alle ore 10,00 e si concluderà alle 18,00 circa. Vieni con abiti comodi. La giornata sarà facilitata da: Akhila Roberta Montesi e Amita Gabriella Fregoli.

SERVE CONFERMA VIA MAIL O TELEFONO 
 
Per informazioni contatta Akhila Roberta Montesi 392.9810335 fisso 055.9331029
akhilamontesi@gmail.com  |  biodinamicacraniosacrale.com
 

MEDITAZIONE CON AKHILA - FIRENZE MEDITAZIONE CON AKHILA - FIRENZE data 01/02/2017

La meditazione è uno stato naturale che ogni persona ha sperimentato almeno una volta nella vita, magari senza saperlòo o riconoscerlo.
Molti all'inizio definiscono la pratica come un "ritorno a casa" proprio perchè non è affatto un luogo sconosciuto nè tantomeno una nuova esperienza; lo stato meditativo non è qualcosa di estraneo ma ha a che fare con la natura intrinseca, silente e meravigliosa di ogni essere.

Respirare è qualcosa che facciamo tutti e che diamo per scontato. E' una necessita primaria per vivere, tuttavia la maggior parte di noi respira in modo molto superficiale.Si imparano molte cose nella vita ma non l'arte della respiraziuone: qualcosa di appagante se si vuole gioire appieno della nostra vita.

L'autoindagine è un'indagine che parte inizialmente dal proprio vissuto, ma non rimane ancorato al passato, alla memoria, ma apre uno spaziop di osservazione su quello che succede nel presente con precise localizzazioni nel corpo, punti nei quali si conservano memorie, blocchi, contrazikoni, mancanze...
 
INCONTRO SETTIMANALE DI CIRCA 1h E 15 min. 
primo incontro gratuito 
SE SEI INTERESSATO CHIAMA
 
392.9810335 - 055.9331029 akhilamontesi@gmail.com  biodinamicacraniosacrale.com


Invia le tue news ANNUNCI E PUBBLICITÀ FIORIGIALLI
Hai delle notizie interessanti?       Inviacele subito!       le migliori verranno pubblicate!

Mittente (e-mail)
Testo della news
 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Negozi | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: info@fiorigialli.it - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it