Oggi non è più chiamata schiavitù,
è chiamata libero mercato
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Negozi | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     News
Ricerca libera
cerca
anno:
mese:
 

Calendario eventi
dal mese
dall'anno
 

piemonte e val d'aosta lombardia trentino alto adige veneto friuli emilia romagna liguria toscana marche umbria lazio Abbruzzo e molise abbruzzo e Molise campania puglia basilicata calabria sicilia sardegna
BOLOGNA   FIRENZE   MILANO   ROMA   INTERNAZIONALI  


ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


Argomenti
NOTIZIE ED EVENTI
CORSI E SEMINARI
VIAGGI & VACANZE
CONVEGNI - INCONTRI
FIERE E MERCATINI
CONCERTI
MOSTRE D'ARTE
SPETTACOLI
ASSOCIAZIONI E SCUOLE
AZIENDE E NEGOZI
AGRITURISMI
MONDO BIOLOGICO
MEDICINA NATURALE
ECOLOGIA E AMBIENTE
SOCIETA' E SOLIDARIETA'
RICERCA SPIRITUALE
YOGA
ENERGIE RINNOVABILI
BIOEDILIZIA
VIVERE INSIEME
CERCO/OFFRO
SEGNALAZIONI
TERAPIE OLISTICHE
Cerca per area geografica
ABRUZZO E MOLISE
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE E VAL D'AOSTA
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VENETO
BOLOGNA
FIRENZE
MILANO
ROMA
INTERNAZIONALI
Archivio Dossier
<< torna indietroArgomento NEWS: TERAPIE OLISTICHE 5786 News in archivio
BIODINAMICA CRANIOSACRALE PEDIATRICA BIODINAMICA CRANIOSACRALE PEDIATRICA data 01/02/2017

Che cos’è la Biodinamica Craniosacrale?
È un metodo non manipolativo, ma si basa fondamentalmente su ascolto di movimenti molto sottili e sul sostenere la loro naturale espressione.
Obbiettivo primario:è far emergere la salute, sostenere le risorse già presenti nell’individuo e/o nel sistema (mamma, papà, neonato, famiglia); favorire il naturale processo di riequilibrio e la soluzione di difficoltà fisiologiche, emotive e relazionali; supportare il processo di sviluppo del bambino e della mamma per favorire un terreno in cui le FORZE DELLA SALUTE intrinseche possano sostenere il processo creativo stesso durante il pre-concepimento, la gravidanza, vicino almomento del parto e dopo la gravidanza. Come:attraverso le mani con un contatto fisico delicato e non invasivo e l’ascolto dei ritmi profondi del corpo.
 
La Biodinamica Craniosacrale è indicata per bambini e adolescenti: che hanno avuto una nascita traumatica, segnalata da stati di ipereccitabilità o ipoattività, introversione sonno eccessivo, disturbi del sonno, scarso interesse in genere, pianti eccessivi, irrequietezza e difficoltà di nutrimento;
Le sedute Craniosacrali supportano l’attaccamento positivo fra il bambino e le persone che se ne prendono cura e sostengono l’azione autoregolatrice che è insita nel bambino. Negli adolescenti aiutano nelle crisi di pubertà, salti della crescita, disturbi di tipo ormonale e alimentare, senso di isolamento e depressione giovanile, stress
scolastici.
 
per informazioni: 392 9810335 - 055 9331029
akhilamontesi@gmail.com - biodinamicacraniosacrale.com


DOMENICA 19 FEBBRAIO 2017<br>GIUDICE INTERIORE: LIBERARSI DALL’AUTOGIUDIZIO DOMENICA 19 FEBBRAIO 2017
GIUDICE INTERIORE: LIBERARSI DALL’AUTOGIUDIZIO
data 01/02/2017

DOMENICA 19 FEBBRAIO 2017GIUDICE INTERIORE: LIBERARSI DALL’AUTOGIUDIZIO
Domenica 19 Febbraio sarà una giornata dedicata alla comprensione del nostro GIUDICE INTERIORE: LIBERARSI DALL’AUTOGIUDIZIO, si svolgerà presso  il centro ARPA via Giano della Bella 19° (zona Piazza Tasso) Firenze.
 
PROGRAMMA
Impariamo a riconoscere come il Giudice e l’autogiudizio influenzano la nostra vita e come la presenza del Giudice Interiore si manifesta nel corpo attraverso tensioni, sensazioni ed emozioni.In maniera esperienziale impariamo a scoprire in noi stessi le limitazioni che arrivano dal giudizio e iniziamo ad usare strumenti più adeguati per farvi fronte e recuperare la nostra integrità.
 
Il giudice è quella voce interiore che limita e condiziona la nostra vita, facendoci stare costantemente nel dubbio.Il primo impulso (per molti di noi) è di sapere esattamente cosa fare, poi immediatamente arriva il dubbio, mille dubbi del tipo: “farò bene, farò male, sarà la cosa giusta…” e piano piano veniamo assalite/i dai ricordi, da memorie lontane.Sono esperienze che tendiamo a ripetere in maniera meccanica, attraverso le quali riproponiamo situazioni che niente hanno a che fare con il momento attuale che è unico e irripetibile.
 
La giornata inizierà alle ore 10,00 e si concluderà alle 18,00 circa. Vieni con abiti comodi. La giornata sarà facilitata da: Akhila Roberta Montesi e Amita Gabriella Fregoli.

SERVE CONFERMA VIA MAIL O TELEFONO 
 
Per informazioni contatta Akhila Roberta Montesi 392.9810335 fisso 055.9331029
akhilamontesi@gmail.com  |  biodinamicacraniosacrale.com
 

MEDITAZIONE CON AKHILA - FIRENZE MEDITAZIONE CON AKHILA - FIRENZE data 01/02/2017

La meditazione è uno stato naturale che ogni persona ha sperimentato almeno una volta nella vita, magari senza saperlòo o riconoscerlo.
Molti all'inizio definiscono la pratica come un "ritorno a casa" proprio perchè non è affatto un luogo sconosciuto nè tantomeno una nuova esperienza; lo stato meditativo non è qualcosa di estraneo ma ha a che fare con la natura intrinseca, silente e meravigliosa di ogni essere.

Respirare è qualcosa che facciamo tutti e che diamo per scontato. E' una necessita primaria per vivere, tuttavia la maggior parte di noi respira in modo molto superficiale.Si imparano molte cose nella vita ma non l'arte della respiraziuone: qualcosa di appagante se si vuole gioire appieno della nostra vita.

L'autoindagine è un'indagine che parte inizialmente dal proprio vissuto, ma non rimane ancorato al passato, alla memoria, ma apre uno spaziop di osservazione su quello che succede nel presente con precise localizzazioni nel corpo, punti nei quali si conservano memorie, blocchi, contrazikoni, mancanze...
 
INCONTRO SETTIMANALE DI CIRCA 1h E 15 min. 
primo incontro gratuito 
SE SEI INTERESSATO CHIAMA
 
392.9810335 - 055.9331029 akhilamontesi@gmail.com  biodinamicacraniosacrale.com


Invia le tue news ANNUNCI E PUBBLICITÀ FIORIGIALLI
Hai delle notizie interessanti?       Inviacele subito!       le migliori verranno pubblicate!

Mittente (e-mail)
Testo della news
 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Negozi | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: info@fiorigialli.it - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it