"Apri il cuore e accontentati di quello che la vita ti concede. Siamo tutti invitati alla festa della vita,
dimentica i giorni dell'oscurità, qualsiasi cosa possa essere successa non è la fine"
  Augusto Daolio
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     News
Ricerca libera
cerca
anno:
mese:
 

Calendario eventi
dal mese
dall'anno
 

piemonte e val d'aosta lombardia trentino alto adige veneto friuli emilia romagna liguria toscana marche umbria lazio Abbruzzo e molise abbruzzo e Molise campania puglia basilicata calabria sicilia sardegna
BOLOGNA   FIRENZE   MILANO   ROMA   INTERNAZIONALI  


ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


Argomenti
NOTIZIE ED EVENTI
CORSI E SEMINARI
VIAGGI & VACANZE
CONVEGNI - INCONTRI
FIERE E MERCATINI
CONCERTI
MOSTRE D'ARTE
SPETTACOLI
ASSOCIAZIONI E SCUOLE
AZIENDE E NEGOZI
AGRITURISMI
MONDO BIOLOGICO
MEDICINA NATURALE
ECOLOGIA E AMBIENTE
SOCIETA' E SOLIDARIETA'
RICERCA SPIRITUALE
YOGA
ENERGIE RINNOVABILI
BIOEDILIZIA
VIVERE INSIEME
CERCO/OFFRO
SEGNALAZIONI
TERAPIE OLISTICHE
Cerca per area geografica
ABRUZZO E MOLISE
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE E VAL D'AOSTA
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VENETO
BOLOGNA
FIRENZE
MILANO
ROMA
INTERNAZIONALI
Archivio Dossier
<< torna indietroArgomento NEWS: VIVERE INSIEME 5966 News in archivio
  Pagine totali: 4 [1 2 3 4 ]   pagina successiva
13 - 14 GENNAIO 2018 VICENZA - FACILITIAMOCI LA VITA -  SEMINARI PER COMUNICARE CREARE E DECIDERE ASSIEME 13 - 14 GENNAIO 2018 VICENZA - FACILITIAMOCI LA VITA - SEMINARI PER COMUNICARE CREARE E DECIDERE ASSIEME data 13/01/2018

13 - 14 GENNAIO 2018 VICENZA - FACILITIAMOCI LA VITA -  SEMINARI PER COMUNICARE CREARE E DECIDERE ASSIEME
La Facilitazione è l’arte di aiutare i gruppi a gestire gli incontri in modo efficace e partecipativo, favorendo il raggiungimento degli obiettivi e l’inclusione di ognuno nel gruppo.5 seminari sul tema della facilitazione per esplorare, attraverso l’esperienza diretta dei partecipanti: le forme di comunicazione e relazione nei gruppi (13-14/01), gli strumenti base della facilitazione (10-11/02), le tecniche del Teatro dell’Oppresso (10-11/03), la facilitazione visuale (14-15/04), la Sociocrazia (19-20/05).


18 NOVEMBRE 2017 FIRENZE - CITY BOUND. EDUCAZIONE ESPERIENZIALE ALL'ARIA APERTA IN CITTA' 18 NOVEMBRE 2017 FIRENZE - CITY BOUND. EDUCAZIONE ESPERIENZIALE ALL'ARIA APERTA IN CITTA' data 18/11/2017

18 NOVEMBRE 2017 FIRENZE - CITY BOUND. EDUCAZIONE ESPERIENZIALE ALL'ARIA APERTA IN CITTA'
Due giorni per conoscere un metodo educativo peculiare, mettersi in gioco e incontrare Firenze in modo nuovo. È l’opportunità fornita dal corso “City Bound. Educazione esperienziale all’aria aperta… in città” che si terrà a Firenze, organizzato dal team di Nature Rock  in collaborazione con Terra Nuova. I momenti teorici del corso si terranno presso la sede di Terra Nuova, in via Ponte di Mezzo 1, mentre il resto delle attività si svolgerà all’esterno, appunto, in città.
Nel City Bound i fondamenti della pedagogia esperienziale outdoor vengono ripresi e adattati all’ambiente urbano per soddisfare quanti – educatori, genitori, studenti e abitanti – siano interessati ad indagare il valore pedagogico delle nostre città. Il corso intende fornire strumenti per pensare la città in maniera inusuale, rendendola ambiente e interlocutrice privilegiata per i processi di apprendimento.
Il corso è strutturato in sessioni contenenti giochi e attività capaci di favorire la sperimentazione spontanea delle abilità individuali, in un contesto di gruppo stimolante e protetto, in relazione con l’ambiente urbano e i suoi abitanti. Queste sessioni saranno seguite da attività di riflessione più o meno strutturate, che consentiranno al gruppo di produrre saperi e conoscenze originali e propri.


28 OTTOBRE 2017 ROMA - FESTA INDIANA 28 OTTOBRE 2017 ROMA - FESTA INDIANA data 28/10/2017

28 OTTOBRE 2017 ROMA - FESTA INDIANAFESTA INDIANA

17:00 -21:00
Siete tutti invitati ad una splendida festa spirituale organizzata ad Amrita dai simpatici devoti di Krishna!Vivremo insieme la magica atmosfera degli anni '70, quella dei figli dei fiori e delle prime conoscenze dell'India Mistica in Occidente! La festa sarà animata da una conferenza e canti trascendentali.
Seguirà una antica cerimonia auspiciosa per la buona salute, pace per la mente, longevità e avanzamento spirituale.Inoltre potete gradire alcune specialità vegetariane che vi saranno offerte durante il banchetto della serata.

Ingresso Gratuito

NECESSARIA LA PRENOTAZIONE


Vi aspettiamo con gioia!


27-29 OTTOBRE - INTRODUZIONE ALLA COMUNICAZIONE NONVIOLENTA 27-29 OTTOBRE - INTRODUZIONE ALLA COMUNICAZIONE NONVIOLENTA data 27/10/2017

27-29 OTTOBRE - INTRODUZIONE ALLA COMUNICAZIONE NONVIOLENTA

La CNV ci invita a diventare consapevoli delle abitudini di pensiero e di linguaggio apprese dalla nostra cultura, che tendono a bloccare la comunicazione autentica e la connessione tra gli esseri umani, creando separazioni dentro di noi, tra noi e gli altri e tra noi e la natura.
Nell’arco del weekend esploreremo i principi della CNV e sperimenteremo le alternative che ci propone questo approccio molto semplice e concreto.
La CNV ci invita a diventare più consapevoli del nostro potere personale per un mondo pacifico e sostenibile, sviluppando la consapevolezza dei valori universali condivisi dall’intera umanità.

Comprendendo ciò che ci sta veramente a cuore (i bisogni e valori universali), possiamo ascoltare noi stessi e gli altri sotto una nuova prospettiva. Possiamo imparare ad esprimere la nostra verità con chiarezza, onestà e rispetto, nonché ascoltare la verità degli altri con apertura e curiosità, risvegliando la nostra naturale capacità di empatia.



CERCO FAMIGLIE CON CUI CONDIVIDERE CASA A PREZZO MODICO CERCO FAMIGLIE CON CUI CONDIVIDERE CASA A PREZZO MODICO data 15/04/2013

Salve sono una mamma con una bimba di due anni che vorrebbe trovare altre famiglie con cui dividere la casa a prezzo modico; sono sola e vorrei confrontarmi con altre mamme magari nella stessa situazione. Posso barattare il mio tempo con qualsiasi lavoro in cambio di ospitalita\'. Avete qualche idea, se non ci fosse una casa da condividere, per evitare di rimanere isolate, io e mia figlia senza passare attraverso gli assistenti sociali? grazie per la cortese risposta



6-27 AGOSTO 2012 CASTIADAS (CA) <br> BIODANZA E VACANZA DEL PIACERE, DELL'AMORE E DELLA LIBERTA' 6-27 AGOSTO 2012 CASTIADAS (CA)
BIODANZA E VACANZA DEL PIACERE, DELL'AMORE E DELLA LIBERTA'
data 06/08/2012

La Biodanza è molto, molto di più di più di una normale vacanza. Una Biovacanza offre tutto il meglio di ciò che una vacanza può regalare: località bellissima, struttura accogliente e famigliare, ottima cucina, la possibilità di incontrare splendide persone interessate alla crescita personale... E, oltre a tutto questo, in una Bio Vacanza, c'è ogni giorno una sessione di Biodanza per vivere insieme momenti felici che aumentino il piacere e il benessere esistenziale. Attraverso le BioVacanze si ritrova il grande piacere della vita di gruppo! E' questo il grande e inestimabile valore aggiunto delle Bio vacanze: incontrare persone di grande spessore umano che hanno la grande voglia di crescere insieme.

11 GIUGNO-3 AGOSTO 2012 ROMA <br> ECO CITTA' DEI BAMBINI - CENTRO ESTIVO 11 GIUGNO-3 AGOSTO 2012 ROMA
ECO CITTA' DEI BAMBINI - CENTRO ESTIVO
data 11/06/2012

Un campo estivo dai contenuti educativi per giocare in maniera intelligente a diventare cittadini consapevoli. Aperto ai bambini dai 4 agli 11 anni, dal lunedì al venerdì dalle 08,00 alle 16,30 fino alla prima settimana di agosto. Aspetteremo l'inizio delle vacanze divertendoci insieme con un grande gioco di simulazione. Giocheremo alla costruzione di una città ideale con laboratori didattici,espressivi e manipolativi oltre a giochi di gruppo, attività sportive ...acqua, spruzzi…e tante risate.

3-7 MAGGIO 2012 BASILICATA<br> STORIE IN CAMMINO: ITINERARI SULLE VIE FRANCIGENE DELLA VAL D'AGRI 3-7 MAGGIO 2012 BASILICATA
STORIE IN CAMMINO: ITINERARI SULLE VIE FRANCIGENE DELLA VAL D'AGRI
data 03/05/2012

Un itinerario guidato per scoprire il cuore della Basilicata, sui tracciati delle antiche Vie Francigene che attraversano la Val d’Agri. Cinque giorni per ripercorrere lento pede anche i Percorsi Mariani legati alla Via Herculea, partendo da Potenza, Capoluogo di Regione, costruito sull’Appia, la Regina Viarum, fino ad arrivare all’antica città di Grumentum. Un viaggio slow attraverso luoghi d’interesse naturalistico, spirituale, storico artistico, enogastronomico. I viandanti saranno accompagnati lungo il cammino sempre da guide naturalistiche, ambientali, turistiche specializzate, avranno a disposizione una cartina dei sentieri da percorrere con segnalazione dei luoghi d’interesse da visitare e un piccolo diario con cenni storici inerenti le tappe del percorso su cui ciascuno avrà la possibilità di appuntare le proprie impressioni: un personalissimo “Diario di viaggio”. 

29 APRILE 2012 ARICCIA <br> PRIMA FESTA DELLA DECRESCITA FELICE DEI CASTELLI ROMANI 29 APRILE 2012 ARICCIA
PRIMA FESTA DELLA DECRESCITA FELICE DEI CASTELLI ROMANI
data 29/04/2012

Il Movimento per la Decrescita Felice si propone di mettere in rete le persone e i gruppi che hanno deciso di vivere meglio consumando meno. Lo scopo? Liberarsi della tirannia del PIL e sorridere alla vita. Perché comunque la si pensi, il modello di sviluppo vigente non ha futuro. La decrescita è quindi la semplice alternativa tra un inevitabile processo di cambiamento drammatico ed uno consapevole, graduale, e perché no, felice. Domenica 29 Aprile si svolgerà ad Ariccia, ospiti nella splendida struttura "Casa Sociale Piamarta", la Prima Festa della Decrescita Felice dei Castelli Romani.



35 APRILE E 1° MAGGIO 2012 TIVOLI <br> LE DOMENICHE DEI PICCOLI 35 APRILE E 1° MAGGIO 2012 TIVOLI
LE DOMENICHE DEI PICCOLI
data 25/04/2012

25 aprile e 1 maggio - Un'intera giornata dedicata alla famiglia, tra laboratori ed attività per piccini e percorsi guidati per gli adulti. Un modo nuovo e divertente per condividere tempo libero in uno scenario naturalistico senza eguali. Approfittando delle più classiche gite fuori porta della tradizione romana, il parco Villa Gregoriana ospiterà le famiglie per un simpatico pic-nic.



22 APRILE - 27 MAGGIO ASSISI <br> PERCORSO PAESAGGISTICO NEL BOSCO DI S. FRANCESCO 22 APRILE - 27 MAGGIO ASSISI
PERCORSO PAESAGGISTICO NEL BOSCO DI S. FRANCESCO
data 22/04/2012

22 aprile; 13 e 27 maggio - Visita dedicata al percorso paesaggistico e naturalistico del Bosco. Alberi, cespugli, fiori saranno l'argomento della passeggiata. Ma anche gli animali che popolano il sottobosco dalle formiche agli scoiattoli. Degustazione finale di formaggi, mieli e marmellate.



22 APRILE 2012 PARCO DI BUNNARI (SS) <br> GIORNATA DEL CIBO LOCALE DI QUALITA' 22 APRILE 2012 PARCO DI BUNNARI (SS)
GIORNATA DEL CIBO LOCALE DI QUALITA'
data 22/04/2012

Domenica 22 aprile 2012 sardegnafilieracorta apre le porte del Parco di Bunnari (Sassari) alla 2° Giornata del Cibo Locale di Qualità. Continuando il percorso di promozione del Cibo Locale di Qualità e sulla strada di una sana e consapevole alimentazione, continuiamo ad incoraggiare il maggior utilizzo di prodotti locali di qualità. Abbassiamo lo sguardo alla terra ed innalziamo il pensiero. Mettiamo in contatto diretto produttori e consumatori in una splendida cornice naturale. Sarà una giornata ricca di iniziative che fioriranno con la collaborazione di tanti altri organismi impegnati sulla via della sostenibilità sociale ed ambientale. Apprezzeremo prodotti e sapori unici che caratterizzano la produzione sarda.

20-22 APRILE 2012 BOLZANO <br> FESTIVAL DEL CAMMINARE, A PIEDI PER BOLZANO 20-22 APRILE 2012 BOLZANO
FESTIVAL DEL CAMMINARE, A PIEDI PER BOLZANO
data 20/04/2012

Un festival interamente dedicato al camminare, come strumento di benessere e di conoscenza. Tre giorni di riflessioni, passeggiate, spettacoli, incontri con autori, testimonianze di camminatori e tanto altro ancora. Il tutto il più possibile itinerante. Il programma sarà articolato su tre giorni, dal venerdì alla domenica. E avrà un pre-festival: una camminata di tre giorni per arrivare al Festival a piedi, lungo l’antica Via Romea di Stade, via medievale di pellegrinaggio che univa la bassa Sassonia a Roma, di recente si è costituita l’associazione nazionale dei Comuni per valorizzarla e darle nuova vita come itinerario culturale europeo, con il Comune di Bolzano tra gli enti promotori.



20 APRILE-15 MAGGIO 2012 PADOVA <br> INCONTRI SU ETICA CIVILE, BENI COMUNI E SOSTENIBILITA' 20 APRILE-15 MAGGIO 2012 PADOVA
INCONTRI SU ETICA CIVILE, BENI COMUNI E SOSTENIBILITA'
data 18/04/2012

Nel definire il possibile contributo della riflessione ambientale al lavoro sull’etica civile il Progetto Etica e Politiche Ambientali ha indirizzato la propria attenzione al tema dei beni comuni, cioè quelle risorse naturali che possono essere adoperate solo insieme da parte delle comunità. Il ciclo di seminari intende approfondire il rapporto tra etica civile, beni comuni e sostenibilità sia in una prospettiva dei principi etici, sia in una chiave applicativa di quali modelli di economia, di istituzioni e di comunità è necessario mettere in campo per rendere la democrazia una forma sociale realmente sostenibile.



14 APRILE 2012 ALBANO LAZIALE (RM) <br> CORTEO CONTRO L'INCENERITORE 14 APRILE 2012 ALBANO LAZIALE (RM)
CORTEO CONTRO L'INCENERITORE
data 14/04/2012

Sono quasi 5 anni che le amministrazioni regionali cercano di far costruire ad Albano Laziale, al centro dei Castelli Romani, il grande inceneritore di Cerroni. Mentre provano a farci credere, con la loro propaganda, che l’unico modo per trattare i rifiuti è quello di bruciarli. Gli inceneritori sono rozze macchine industriali che hanno bisogno di imponenti quantità di acqua che saranno sottratte alle già compromesse falde acquifere dei Castelli Romani. Sappiamo che costruire inceneritori serve a trasformare rifiuti urbani in rifiuti tossici ed inquinare irrimediabilmente il nostro territorio. Non resteremo a guardare e non accetteremo questa devastante prepotenza. Lo faremo per noi e per i nostri figli e nipoti. Non resteremo a guardare mentre proveranno a posare le prima pietra del cantiere. Non glielo permetteremo, bloccheremo i lavori, bloccheremo il cantiere. Questa non è una battaglia che siamo disposti a perdere. Scendiamo nelle piazze, prendiamoci le strade! 

13-21 aprile 2012 Baldissero Canavese (TO)<br>What's Your Tree? 13-21 aprile 2012 Baldissero Canavese (TO)
What's Your Tree?
data 13/04/2012

Sperimenta la vita nella innovativa e spiritualmente motivata Comunità di Damanhur, Federazione di comunità che sorge in Piemonte, partecipando al Corso "What's Your Tree", per scoprire e attivareil tuo "scopo nella vita".



25 APRILE 2012 AGRIGENTO <br> SCAMPAGNATA DELLA LIBERAZIONE 2012 25 APRILE 2012 AGRIGENTO
SCAMPAGNATA DELLA LIBERAZIONE 2012
data 10/04/2012

25 aprile - Per la Festa della Liberazione, una magnifica scampagnata primaverile tra le rovine maestose della Valle dei Templi e il Giardino della Kolymbetra. Visite guidate del giardino, pranzo campagnolo su prenotazione, area pic-nic per il pranzo preparato in casa. A mezzogiorno, un concerto accompagnerà l'aperitivo rustico con il miglior vino prodotto in provincia di Agrigento.



9 APRILE 2012 CAGLIARI <br> PASQUETTA A PIEDI SULLA SELLA DEL DIAVOLO 9 APRILE 2012 CAGLIARI
PASQUETTA A PIEDI SULLA SELLA DEL DIAVOLO
data 09/04/2012

Una doppia gita a piedi, al compendio naturalistico di Sant'Elia/Sella del Diavolo e Sant'Ignazio. Il primo tour, partirà alle ore 09.30, il secondo tour alle 15.30. L'obiettivo è raccogliere fondi per l'affitto di un terreno da destinare a un orto sociale per la coltivazione delle piante di aloe.

8-9 APRILE 2012 ROMA <br> PASQUA E PASQUETTA ECOLOGICA 8-9 APRILE 2012 ROMA
PASQUA E PASQUETTA ECOLOGICA
data 08/04/2012

Per adulti e bambini a Roma, festeggiate la Pasqua e la Pasquetta immersi nella Campagana Romana! Potrai godere di un gustosissimo pranzo biologico presso il ristorante "Bistrot Bio-La casa del Parco" oppure utilizzare l'area PicNic. Per i bambini sono previsti laboratori artistici, creativi ed ambientali.

01 APRILE 2012 ROMA <br> MERCATINO BIO ALLA VALLE DEI CASALI 01 APRILE 2012 ROMA
MERCATINO BIO ALLA VALLE DEI CASALI
data 01/04/2012

Appuntamento mensile del Mercatino Bio organizzato dalla Coop Valle dei Casali. Mostra mercato di prodotti biologici e locali, del commercio equo e piccolo artigianato, giornata dedicata al rispetto della Natura e ai comportamenti sostenibili. La Casa del Parco, accesso alla FATTORIA DIDATTICA e Punto vendita bio, spazio verde della campagna romana per scoprire i piccoli animali della fattoria (anatre, conigli, galli e galline, porcellini d'india) passeggiare tra i campi coltivati secondo le sane tecniche dell'agricoltura biologica. Di seguito il programma della giornata...



  Pagine totali: 4 [1 2 3 4 ]   pagina successiva

Invia le tue news ANNUNCI E PUBBLICITÀ FIORIGIALLI
Hai delle notizie interessanti?       Inviacele subito!       le migliori verranno pubblicate!

Mittente (e-mail)
Testo della news
 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: info@fiorigialli.it - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it