Il mondo va male non a causa di coloro che fanno del male
ma a causa di coloro che sanno e lasciano fare!! 
Albert Einstein
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Negozi | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     News
Ricerca libera
cerca
anno:
mese:
 

Calendario eventi
dal mese
dall'anno
 

piemonte e val d'aosta lombardia trentino alto adige veneto friuli emilia romagna liguria toscana marche umbria lazio Abbruzzo e molise abbruzzo e Molise campania puglia basilicata calabria sicilia sardegna
BOLOGNA   FIRENZE   MILANO   ROMA   INTERNAZIONALI  


ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


Argomenti
NOTIZIE ED EVENTI
CORSI E SEMINARI
VIAGGI & VACANZE
CONVEGNI - INCONTRI
FIERE E MERCATINI
CONCERTI
MOSTRE D'ARTE
SPETTACOLI
ASSOCIAZIONI E SCUOLE
AZIENDE E NEGOZI
AGRITURISMI
MONDO BIOLOGICO
MEDICINA NATURALE
ECOLOGIA E AMBIENTE
SOCIETA' E SOLIDARIETA'
RICERCA SPIRITUALE
YOGA
ENERGIE RINNOVABILI
BIOEDILIZIA
VIVERE INSIEME
CERCO/OFFRO
SEGNALAZIONI
TERAPIE OLISTICHE
Cerca per area geografica
ABRUZZO E MOLISE
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE E VAL D'AOSTA
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VENETO
BOLOGNA
FIRENZE
MILANO
ROMA
INTERNAZIONALI
Archivio Dossier
<< torna indietroNEWS per la località: SICILIA 5826 News in archivio
  Pagine totali: 7 [1 2 3 4 5 6 7 ]   pagina successiva
30 GENNAIO 2015 MESSINA <BR> PRESENTAZIONE SEMINARIO 30 GENNAIO 2015 MESSINA
PRESENTAZIONE SEMINARIO "ESPERIENZE SPIRITUALI NELLA DIMENSIONE DEI SOGNI"
data 30/01/2015

30 GENNAIO 2015 MESSINA  PRESENTAZIONE SEMINARIO

Due appuntamenti organizzati dall'Associazione Culturale "Anthurium Rosa - Cammini di Conoscenza" con Marie Noelle Urech, venerdì 30 gennaio alle ore 20 alla libreria “Fiori Gialli” di Messina (via dei Verdi, 38) per la presentazione del seminario “Esperienze spirituali nella dimensione dei sogni”, secondo seminario della trilogia “L’Arte del Sognare, che avrà luogo sabato 31 gennaio e domenica 1° febbraio 2015 (ore 9-13 e 14,30-18) alla libreria “Fiori Gialli”. Dedicato all’esplorazione degli aspetti energetici e spirituali del sogno, il seminario si basa sulle ultime ricerche della Fisica e sulla tradizione sciamanica ed è aperto a chiunque voglia fare straordinarie esperienze nell’Ordine Implicato di David Bohm, la Matrix nascosta di ogni cosa.



5-7 DICEMBRE 2014 PALERMO <BR> FA' LA COSA GIUSTA...IN SICILIA 5-7 DICEMBRE 2014 PALERMO
FA' LA COSA GIUSTA...IN SICILIA
data 05/12/2014

5-7 DICEMBRE 2014 PALERMO  FA' LA COSA GIUSTA...IN SICILIA

FA' LA COSA GIUSTA... IN SICILIA me 5 - ve 7 dic PALERMO. La più importante fiera italiana del consumo critico e degli stili di vita sostenibili arriva nella più importante isola del Sud Italia. Cantieri culturali alla Zisa, via Paolo Gili 4. Ore 9-23 (ve e sa), 10-20 (do). Gratuito. INFO: www.falacosagiustasicilia.org



20-24 SETTEMBRE 2014 <BR> SAN VITO LO CAPO (TP) <BR> VACANZA YOGA 20-24 SETTEMBRE 2014
SAN VITO LO CAPO (TP)
VACANZA YOGA
data 20/09/2014

20-24 SETTEMBRE 2014  SAN VITO LO CAPO (TP)  VACANZA YOGA

Nel suggestivo borgo marinaro di San Vito e alle porte della Riserva naturale orientata dello Zingaro, vieni a scoprire questo incredibile territorio e la ricchezza delle sue oasi naturali. A pochi passi da un mare cristallino e da una spiaggia di sabbia finissima, vieni a ricaricarti con l'energia del sole e la forza dell'acqua, per affrontare al meglio il prossimo autunno.



INAUGURATA A PALERMO NUOVA LINEA DI TRAM INAUGURATA A PALERMO NUOVA LINEA DI TRAM data 21/07/2014

La mobilità di Palermo tira un sospiro di sollievo. E' stata inaugurata oggi la prima delle tre linee di tram-metro della città, finora vera e propria capitale del traffico urbano. Nei giorni in cui si festeggia Santa Rosolia, patrona della città, il sindaco Leoluca Orlando ha tagliato il nastro della linea 1 che collegherà il centro della città con Roccella. Per il momento saranno in funzione 4 dei 5,5 chilometri complessivi della prima linea di tram. Entro il 2015 verranno completate tutte e tre le linee in progetto per un totale di 30 chilometri di rotaie installate con il relativo risparmio in termini di traffico, smog ed emissioni di CO2.



12-16 GIUGNO 2014 SIRACUSA <BR> VACANZA YOGA E MAGIA DEL TEATRO GRECO DI SIRACUSA 12-16 GIUGNO 2014 SIRACUSA
VACANZA YOGA E MAGIA DEL TEATRO GRECO DI SIRACUSA
data 12/06/2014

12-16 GIUGNO 2014 SIRACUSA  VACANZA YOGA E MAGIA DEL TEATRO GRECO DI SIRACUSA

Regalati un'occasione unica! Nell'ex capitale dell'impero bizantino, luogo magico e ricco di storia, arte e mistero, in occasione del centenario delle Rappresentazioni Classiche al Teatro Greco di Siracusa (V sec. a.C.), vieni a rivivere la magia dei tragici e le favole con cui ci hanno raccontato, illuminandolo ancora oggi, il mondo. In un suggestivo agriturismo con piscina, immerso tra giardini di aranci e limoni e non lontano dal mare e dalle più belle località del Barocco siciliano, vieni a goderti un primo lungo weekend d'estate, vieni a risvegliare i sensi alla bellezza e ai gusti di questa terra, vieni a prenderti cura del tuo corpo e della tua mente.



23-25 MAGGIO 2014 CATANIA <BR> YOGA FESTIVAL CATANIA 23-25 MAGGIO 2014 CATANIA
YOGA FESTIVAL CATANIA
data 23/05/2014

23-25 MAGGIO 2014 CATANIA  YOGA FESTIVAL CATANIA

Vieni a scoprire le meraviglie dello Yoga conoscere nuovi amici e una nuova passione. Nel corso della tre giorni sono previsti incontri, pratiche, performance, musica e danze, tra cui la danza tradizionale indiana Kuchipudi e lo spettacolo di Paolo Greco, musicista olistico di mille strumenti antichi e moderni. Ore 16-20 (ve) e 10-20 (sa e do) al Palazzo della Cultura, via Vittorio Emanuele 121. Euro 6 con registrazione. INFO: 340-8326605, www.yogafestival.it/catania



PARCO DELL'ETNA <BR> LA CASA DI PAGLIA FELCEROSSA TRA ACCOGLIENZA E TURISMO RESPONSABILE PARCO DELL'ETNA
LA CASA DI PAGLIA FELCEROSSA TRA ACCOGLIENZA E TURISMO RESPONSABILE
data 10/03/2014

PARCO DELL'ETNA  LA CASA DI PAGLIA FELCEROSSA TRA ACCOGLIENZA E TURISMO RESPONSABILE

La Casa di paglia Felcerossa è una realtà a conduzione familiare che si ispira ai principi della Permacultura. E’ situata sul versante orientale del Parco dell’Etna (900m) Lavoriamo alla costruzione di un ecosistema autosufficiente attraverso la bioedilizia, la produzione di ortaggi, frutti e piante spontanee in sinergia con piccoli animali, l’uso di energia solare, riscaldamento con rocket stove, recupero dell’acqua piovana, compost toilet, autoproduzione, spazi di gioco per bambini, corsi e laboratori, eventi culturali ed altro.



23 FEBBRAIO 2014 MESSINA <BR> SEMINARIO: ANGELI, CON IGOR SIBALDI 23 FEBBRAIO 2014 MESSINA
SEMINARIO: ANGELI, CON IGOR SIBALDI
data 23/02/2014

23 FEBBRAIO 2014 MESSINA  SEMINARIO: ANGELI, CON IGOR SIBALDI

Domenica 23 Febbraio Seminario ANGELI Come incontrarli, avvicinarli e “intenderli”. condotto da Igor Sibaldi Gli Angeli sono come “matrici energetiche”, attraverso le quali entriamo in questo mondo; determinano e influenzano le radici profonde della nostra psiche e rappresentano l’incredibile potenzialità con cui possiamo esprimere la nostra azione sulla terra in modo completo. Gli Angeli non sono “capibili”, non si possono studiare e l’approccio mentale e culturale risulta inutile e spesso fuorviante. Ciò che hanno da dirci si può solo sperimentare nella vita: vanno visti con altri occhi e ascoltati con altre orecchie, agiscono se li invochi e ti parlano se li esorti. Ci sono energie dei 72 Angeli che, da subito, sentiamo vicine, intime; altre che ci sembrano lontane, aliene.



22 FEBBRAIO 2014 MESSINA <BR> CONFERENZA: EROS E AMORE 22 FEBBRAIO 2014 MESSINA
CONFERENZA: EROS E AMORE
data 22/02/2014

22 FEBBRAIO 2014 MESSINA  CONFERENZA: EROS E AMORE

Per la prima volta in Sicilia: Igor Sibaldi. L'Associazione Culturale Anthurium Rosa - Cammini di Conoscenza, con il Patrocinio del Comune di Messina, vi invita alla conferenza di Igor Sibaldi "Eros e Amore" che si terrà giorno 22 febbraio 2014, ore 20, presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, Messina. Eros & Amore L’autore accompagna il lettore in un viaggio affascinante tra testi sacri, antiche culture e società alla scoperta del vero significato di Eros e Agape, smascherando molti dei grandi tabù della vita quotidiana ma soprattutto mostrando quali scenari si aprono una volta che questi tabù vengono finalmente lasciati alle proprie spalle. Una guida indispensabile per tutti coloro che desiderano approfondire cosa si cela dietro alla parola Amore.



22-23 FEBBRAIO 2014 MESSINA <BR> CONFERENZA E SEMINARIO 'EROS E AMORE' DI IGOR SIBALDI 22-23 FEBBRAIO 2014 MESSINA
CONFERENZA E SEMINARIO 'EROS E AMORE' DI IGOR SIBALDI
data 22/02/2014

22-23 FEBBRAIO 2014 MESSINA  CONFERENZA E SEMINARIO 'EROS E AMORE' DI IGOR SIBALDI

Per la prima volta in Sicilia: Igor Sibaldi. L'Associazione Culturale Anthurium Rosa - Cammini di Conoscenza, con il Patrocinio del Comune di Messina, vi invita alla conferenza di Igor Sibaldi "Eros e Amore" che si terrà giorno 22 febbraio 2014, ore 20, presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, Messina. Eros & Amore L’autore accompagna il lettore in un viaggio affascinante tra testi sacri, antiche culture e società alla scoperta del vero significato di Eros e Agape, smascherando molti dei grandi tabù della vita quotidiana ma soprattutto mostrando quali scenari si aprono una volta che questi tabù vengono finalmente lasciati alle proprie spalle. Una guida indispensabile per tutti coloro che desiderano approfondire cosa si cela dietro alla parola Amore.



8-9 FEBBRAIO 2014 SIRACUSA <BR> TRAINING CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE YOGA DELLA RISATA 8-9 FEBBRAIO 2014 SIRACUSA
TRAINING CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE YOGA DELLA RISATA
data 08/02/2014

8-9 FEBBRAIO 2014 SIRACUSA  TRAINING CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE YOGA DELLA RISATA

Training Certificazione Internazionale Yoga della risata data: 08 - 09 febbraio 2014 ora: 09:30 - 18:30 presso: Una Hotel One indirizzo: Via Diodoro Siculo, 4 - Siracusa (SR) descrizione: È un corso durante il quale si impara ad armonizzare le antiche tecniche respiratorie di Yoga con la Gelotologia. Questo Corso è rivolto a chiunque voglia diventare Leader di Yoga della Risata. Yoga della Risata, per aiutare noi stessi e gli altri a scoprire la propria "risata interiore", e a tutti coloro che vorrebbero lavorare come Leader di Yoga della Risata presso Aziende o altre Istituzioni. Chi può partecipare' Chiunque voglia aggiungere più allegria, leggerezza e positività alla propria vita Chi vuole coltivare la Risata come esercizio di respirazione Chiunque voglia dare inizio ad un Club della Risata Chi già partecipa ad un Club della Risata Operatori Sanitari Formatori aziendali Educatori ed Insegnanti Assistenti sociali Psicoterapeuti Venditori Cantanti, attori e presentatori Animatori



18 GENNAIO 2014 MESSINA <BR> SPETTACOLO TEATRALE PER BAMBINI: IL DRAGO 18 GENNAIO 2014 MESSINA
SPETTACOLO TEATRALE PER BAMBINI: IL DRAGO
data 18/01/2014

ore 16.00. Presso il Teatro Vittorio Emanuele. Adattamento, sceneggiatura e regia di Gianni Fortunato Pisani, da una fiaba di E.Schwarz. Con: Gianni Fortunato, Carmelo Alati, Gabriella La Fauci, Vittoria Micalizzi, Lorenzo Pizzurro. Produzione: Accademia Sarabanda. Tel. 328.9577128; email: accademiasarabanda@inwind.it; www.facebook.com/accademiasarabanda



11 GENNAIO 2014 MESSINA <BR> SPETTACOLO TEATRALE PER BAMBINI: CARO COME IL SALE 11 GENNAIO 2014 MESSINA
SPETTACOLO TEATRALE PER BAMBINI: CARO COME IL SALE
data 11/01/2014

ore 16.00. Presso il Teatro Vittorio Emanuele. Adattamento, sceneggiatura e regia di Gianni Fortunato Pisani, da una fiaba di Hans Christian  Andersen. Con: Gianni Fortunato, Betta Di Giambattista, Gabriella La Fauci, Mariachiara Millimaggi, Lorenzo Pizzurro. Produzione: Accademia Sarabanda. Tel. 328.9577128; email: accademiasarabanda@inwind.it; www.facebook.com/accademiasarabanda



11-12 GENNAIO 2014 MESSINA <BR> IL CALENDARIO MAYA E L'EVOLUZIONE DI COSCIENZA 11-12 GENNAIO 2014 MESSINA
IL CALENDARIO MAYA E L'EVOLUZIONE DI COSCIENZA
data 11/01/2014

11-12 GENNAIO 2014 MESSINA  IL CALENDARIO MAYA E L'EVOLUZIONE DI COSCIENZA

Per usare al meglio lo strumento del Calendario Maya, che riguarda il tema fondamentale della propria crescita spirituale, sincronizzata all’Evoluzione della Coscienza Collettiva, bisogna innanzitutto comprendere che la visione di questo Calendario (o meglio, sistema di calendari) non è la medesima che inconsciamente abbiamo adottato tramite il calendario gregoriano che usiamo tutti i giorni, la quale è una visione materialistica, e quindi legata anche a singoli eventi esterni (come è stato, ad esempio, per la frenetica sindrome da “fine del mondo” per la data del 21 dicembre 2012, incompatibile con la mentalità nativa): la prospettiva Maya, al contrario, parte dalla Coscienza per determinare la materia, secondo cicli temporali di 360 giorni e suoi multipli (non di 365 giorni), secondo quindi un processo che potremmo chiamare spirituale.



27-29 DICEMBRE 2013 CEFALU' (PA) <BR> LA FESTA E' VEGANA 27-29 DICEMBRE 2013 CEFALU' (PA)
LA FESTA E' VEGANA
data 27/12/2013

LA FESTA E' VEGANA ve 27 - do 29. CEFALU' (PA). Chiudere l'anno nel segno del vegan? E magari in uno dei piccoli comuni più belli d'Italia? Al VeganMed fest c'è spazio per laboratorio vocali e laboratori genitori-figli, per orti urbani condivisi, dimostrazioni olistiche e concerti, ma soprattutto per la cucina per grandi e piccoli. I visitatori parteciperanno alla realizzazione di un video amatoriale, dai 7 ai 15 minuti, da proiettare durante le rassegne cinematografiche. Tutto il giorno alla Fiera del BuonGusto. INFO: www.veganmedfest.it



13 DICEMBRE 2013 MESSINA <BR> CONFERENZA SULLA METAFONIA: INSEGNAMENTO E REGISTRAZIONE DELLE VOCI 13 DICEMBRE 2013 MESSINA
CONFERENZA SULLA METAFONIA: INSEGNAMENTO E REGISTRAZIONE DELLE VOCI
data 13/12/2013

13 DICEMBRE 2013 MESSINA  CONFERENZA SULLA METAFONIA: INSEGNAMENTO E REGISTRAZIONE DELLE VOCI

Anthurium Rosa - Cammini di Conoscenza presenta e vi invita alla Conferenza che si terrà giorno 13 dicembre 2013, alle ore 19:30 presso la Libreria FioriGialli di Messina, nonché a sperimentare la Metafonia insieme a Riccardo di Napoli giorno 14 dicembre, con "Insegnamento e Registrazione delle Voci". Per partecipare alle nostre conferenze non è richiesta una quota fissa d'ingresso, ma un libero contributo alle spese organizzative che sosteniamo. E' questa una formula che dà grande fiducia e libertà ai partecipanti, anche se comporta un rischio per gli organizzatori.



6 DICEMBRE 2013 MESSINA <BR> CONFERENZA: IL RISVEGLIO DELLE PERCEZIONI 6 DICEMBRE 2013 MESSINA
CONFERENZA: IL RISVEGLIO DELLE PERCEZIONI
data 06/12/2013

6 DICEMBRE 2013 MESSINA  CONFERENZA: IL RISVEGLIO DELLE PERCEZIONI

Conferenza 6 Dicembre 2013 ore 20.00 Seminario 7-8 Dicembre 2013 ore 10-13 / 14-18 La conferenza e il seminario di Umberto Di Grazia verranno tenuti nella sala conferenze in via dei Verdi 38 FioriGialli Ecospiritualshop Libreria Messina. Per partecipare alla Conferenza non è richiesta una quota fissa d'ingresso, ma un libero contributo alle spese organizzative che sosteniamo. E' questa una formula che dà grande fiducia e libertà ai partecipanti, anche se comporta un rischio per gli organizzatori. A titolo indicativo, per rientrare con le spese suggeriremmo un contributo a persona Euro 3 per le Conferenze.



8-10 NOVEMBRE 2013 PALERMO <BR> FA' LA COSA GIUSTA...IN SICILIA 8-10 NOVEMBRE 2013 PALERMO
FA' LA COSA GIUSTA...IN SICILIA
data 08/11/2013

La più importante fiera italiana del consumo critico e degli stili di vita sostenibili arriva nella più importante isola del Sud Italia. Cantieri culturali alla Zisa, via Paolo Gili 4. Ore 9-23 (ve e sa), 10-20 (do). Gratuito. INFO: www.falacosagiustasicilia.org



1-3 OTTOBRE 2013 MESSINA <BR> INCONTRI DI FORMAZIONE SUI GREEN JOBS 1-3 OTTOBRE 2013 MESSINA
INCONTRI DI FORMAZIONE SUI GREEN JOBS
data 01/10/2013

L'Azienda Speciale Servizi alle Imprese di Messina e Anima Mundi soc. coop. soc. hanno il piacere di invitarvi agli "incontri di in-formazione sui Green Jobs" - Messina 1 - 3 ottobre 2013 Tre giornate di in-formazione sui lavori verdi, indirizzate ad accrescere la conoscenza di un settore potenziale di impiego e auto-impiego che continua a registrare un trend di crescita a livello nazionale ed internazionale. Durante gli incontri saranno approfonditi alcuni aspetti dei lavori verdi con esperti del settore, incontri dal vivo, video conferenze, best practice, momenti di condivisione ed esercitazioni pratiche. Programma degli interventi Martedì 01 ottobre 2013 (9.30-13.30) Green Jobs Young Giornata di orientamento scolastico e professionale sui lavori verdi riservato agli studenti delle scuole medie superiori.



CERCO PERSONE PER CONDIVIDERE LA PASSIONE PER LE CAMMINATE CERCO PERSONE PER CONDIVIDERE LA PASSIONE PER LE CAMMINATE data 30/09/2013

Salve, mi chiamo Maria Grazia, vivo in sicilia e mi piace camminare a piedi, cerco persone che amino fare la stessa cosa sia per brevi che lunghi percorsi e che vogliano organizzare un cammino nel ponte dal 31 al 3 o4 novembre 2013 o in Sicilia ma anche sud Italia. Accetto proposte anche per le vacanze natalizie. Contattatemi via mail.



  Pagine totali: 7 [1 2 3 4 5 6 7 ]   pagina successiva

Invia le tue news ANNUNCI E PUBBLICITÀ FIORIGIALLI
Hai delle notizie interessanti?       Inviacele subito!       le migliori verranno pubblicate!

Mittente (e-mail)
Testo della news
 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Negozi | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: info@fiorigialli.it - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it