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(Continua...)
ELOGIO della SEMPLICITA'

vivere creativamente nella società dei consumi

CREA IL LAVORO CHE AMI
Crea il lavoro che ami è una guida interiore per rendere il proprio lavoro qualcosa di sacro, si occupa cioè dell'anima del lavoro. Un lavoro che comporti integrità, passione e significato, è il sentiero della vocazione personale, qualcosa di differente da un miglioramento di se stessi. Un libro straordinario...
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Con la sua scoperta, Masaru Emoto è riuscito a rendere visibile ciò che da sempre le persone particolarmente sensibili sapevano e gli omeopati utilizzavano da molto tempo: grazie alla fotografia dei cristalli d’acqua è ora evidente che l’acqua accoglie informazioni di tipo diversissimo – persino un pensiero influisce sull’acqua e la modifica
FIDUCIA E SFIDUCIA
Sviluppare una fiducia matura é un tesoro al termine dell'arcobaleno del lavoro interiore. Possiamo fare terapia all'infinito ed esplorare le ferite della nostra infanzia, ma a cosa serve se non ci porta ad un maggiore livello di fiducia autentica?
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due libri molto importanti finalmente ristampati in italiano, tra i migliori testi in assoluto sulla cura delle malattie con l'alimentazione, la fitoterapia e l'aromaterapia

CIBO TOSSICO

Il problema del nutrimento culturale e politico di cui la società ci sommerge e la sua potenziale tossicità per la nostra vita emotiva

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la battaglia contro il furto mondiale dell'acqua

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Il Buddhismo

Un'analisi puntuale della dottrina buddhista: le origini e il presente

di: Schumann Hans Wolfgang
editore: Armenia
€ 19.00

Pag. 416 
Formato: 19 x 24 cm. 
Anno: 2016 
ISBN: 978-88-344-3091-0 
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA Novità
Il BuddhismoUn'analisi puntuale della dottrina buddhista: le origini e il presente
Forse il miglior libro in circolazione per conoscere il Buddhismo e tutte le sue varie diramazioni. Scritto con una profonda conoscenza e partecipazione all'argomento trattato, permette un buon approccio ma anche un sostanziale approfondimento dottrinale e relativo alle pratiche utilissimo anche per chi già ne è praticante

Con il termine buddhismo si indica l'insieme dì tradizioni, sistemi di pensiero, pratiche e tecniche spirituali, individuali e devozionali che hanno in comune il richiamo agli insegnamenti di Siddhartha Gautama detto il Buddha, ovvero "colui che è risvegliato", vissuto tra il 563 e il 483 a.C. oppure, secondo altri, tra il 480 e il 400 a.C.

La particolarità di questo libro è l'analisi del buddhismo a partire dalla conoscenza diretta dei testi antichi e dalla storia che, iniziata in epoca assai remota, si estende fino ai giorni nostri. Frutto di cinquant'anni di studi, l'opera si presenta non come un'esaltazione acritica della "fede buddhista", bensì come lo studio sistematico di una dottrina che parte dalla considerazione della non presenza oli "Dio" e dalla centralità del concetto di sofferenza esistenziale.

Indice:

IL BUDDHA E' UNA DOTTRINA
Il figlio di raja abdica
La ricerca, l'automortificazione e l'illuminazione
Si mette in moto la ruota della dottrina
Due re diventano seguaci laici
La quadruplice comunità

LA DOTTRINA, PARTE PRIMA
La verità del dolore e la non esistenza dell'anima
Dove vagabondò il Buddha:la Terra Santa dell'India

LA DOTTRINA, PARTE SECONDA
La rinascita e la legge della causalità etica
Il Buddha sulle questiopni sociali: le donne e le caste

LA DOTTRINA, PARTE TERZA
La rinascita senza metempsicosi
Scarsa fortuna a Kosambi

LA DOTTRINA, PARTE QUARTA
L'origine del dolore
Sistemi concorrenti

LA DOTTRINA, PARTE QUINTA
La soppressione del dolore
Uno psicodramma del maestro

LA DOTTRINA, PARTE SESTA
La strada verso la soppressione del dolore: regole 1-5
Il Buddha come medico dei dolori del mondo

LA DOTTRINA, PARTE SETTIMA
La strada verso la soppressione del dolore: reole 6-8 (meditazione)
Assassini lungo la strada... e la distruzione di Kapilavatthu

LA DOTTRINA, PARTE OTTAVA
Il nibbana, l'estinzione liberatrice
L'ultima peregrinazione del Buddha e il suo parinibbana
La cremazione e la spartizione delle reliquie
I concili e la tradizione dei testi pali
Ceylon mette per iscritto il Canone
La datazione del Buddha

LA DOTTRINA, PARTE NONA
"Un fiume di dhamma, nient'altro"
Il buddhismo e le scienze naturali

LA DOTTRINA, PARTE DECIMA
Idee di partenza e conclusioni del Buddha (riepilogo)
Il dialogo tra buddhisti e cristiani

Il Mahayana: il Grande Veicolo

ATTRAVERSO L'OCEANO DEL DOLORE
L'apertura verso la trascendenza: nasce il Mahayana
I sutra e i sastra del buddhismo Mahayana

I. La filosofia del Mahayana
"Niente anima" - la costante filosofica tra l'antico e il tardo buddhismo
Primo stadio: la vacuità è l'assoluto
Secondo stafio: la vacuità non è esistenza 
Terzo stadio: nella vacuità tutti gli esseri sono uguali
Quarto stadio: tutti gli esseri sono Buddha latenti
Quinto stadio: la saggezza ci libera
L'ambivalenza e la Duplice verità
Un'assurdità che non è un'assurdità
Un sutra sulla filosofia della vacuità
I sutra del cuore della Saggezza trascendente (Prajnaparamitahrdayasutra) - Versione breve
Disgressione: la vacuità e lo zero
Alcuni equivoci riguardanti la vacuità
Nagarjuna e la scuola Madhyamaka (Sunyatavada)
Una via di mezzo tra essere e non-essere
Niente anima nella persona, nente natura intrinseca nelle cose
La rinascita senz'anima: l'Origine dipendente
Come funziona il kharman
La vacuità e la doppia faccia
Il samsara e la strada verso la liberazione
Il nirvana liberato
Il mondo come coscienza (vijnana) o Sola-Mente (cittamatra)
La coscienza mentale (il mondo degli oggetti)
Il pensiero (il soggetto)
La coscienza fondamentale (l'assoluto)
Il ciclo samsarico
La Duplice verità e la strada verso la liberazione
Il nirvana
La verità al di là del linguaggio
I grandi pensatori del Vijnanavada
Asanga e Vasubandhu

II. Il Buddha e i Buddha:
DA UNO A TANTI, DA TANTI A UNO
Gauthama e i Buddha dei tempi
Dipankara, il primo Buddha
Maitreya, il Buddha del futuro
Dalk Buddha terreno al Buddha universale
Il buddhabhakti e l'arte figurativa
Il Sistema dei tre corpi
Il Nirmanakaya
Il Sambhogakaya
Il Dharmakaya
I Buddha delle regioni spaziali
Il Buddha orientale Aksobya e il suo paradiso intermedio Abhirati
Il Buddha occidentale Amithaba (Amitayyus) e il suo paradiso intermedio Sukhavati
Il Buddha settentrionale Amoghasiddhi
Il Buddha meridionale Ratnasambhava
Il mandala dei Cinque perfetti
Vairocana diventa Adibuddha
L'Adibuddha Vajrasattva
L'Adibuddha Vajradhara
I Buddha dei tempi, i Buddha dello spazio e gli Adibuddha nel Ssitema dei tre corpi
Il mandala dei Cinque Buddha trascendenti

III. La strada del Bodhisattva, attiva e passiva
L'altruismo del bodhisattva
La styrada attiva del bodhisattva: i Dieci stadi
La strada passiva del bodhisattva: i Bodhisattva trascendenti come salvatori
Il Bodhisattva trascendente Avalokitesvara
Il Bodhisattva trascendente Manjusri
Il Bodhisattva trascendente femminile Prajnaparamita
Il Bodhisattva trascendente femminile Tara
Gli dei: inesperti nelle questioni riguardanti la liberazione, ma utili come salvatori

Il buddhismo del Tantrayana
Il Tantrayana, il tardo buddhismo esoterico
Il metodo Mantrayana
Il metodo Vajrayana
Il metodo Sahajayana
Il Kalacakrayana

Le forme del buddhismo fuori dall'India
Una religione che emigra
Chan o Zen  - La trasmissione da cuore a cuore
Koan della linea del Madhyamaka
Koan della linea del Vijnanavada
Shiran e l'amidismo
Kukai (Kobo Daishi) e lo Shingon, il buddhismo tantrico giapponese
Nichiren, il profeta
Il buddhismo tibetano
Come iniziò la diffusione del buddhismo in Tibet
Un nuovo inizio: la seconda diffusione della dottrina
Le tradizioni del buddhismo tibetano
La tradizione Nyingma
Disgressione: il Libro dei morti tibetano
Il sistema Dzogchen
La tradizione Kagyu
La tradizione Sakya
La tradizioneGelug
Le tre parti principali della strada di Tsonkhapa
Il Dalai Lama e la questione dei tulku
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