Mente e Cellule (traduzione integrale dell’originale americano “Cell Talk”) può essere considerato un testo innovativo, redatto nel tentativo di creare un modo di comunicare con il corpo a livello cellulare per favorirne la salute e il benessere.
Mente e Cellule presenta, con il pregio di una scrittura divulgativa e accessibile a tutti, il nucleo concettuale e sperimentale di questo lavoro di comunicazione cellulare.
Quale creatore della Terapia Cranio Sacrale e del Rilascio Somato Emozionale, John Upledger ha sintetizzato anni di ricerche e osservazioni cliniche in una teoria affascinante relativa al corpo umano. Nello studio del rapporto tra l’attività delle cellule e la coscienza, colpisce profondamente scoprire il modo in cui si formano, funzionano e guariscono i sistemi viventi e, peraltro, di come possiedano una mente. Capire come le cellule comunicano e come sia possibile aumentare la loro interazione ci fornisce un nuovo modo di canalizzare le cure.
Mente e Cellule documenta gli sviluppi decennali dei successi delle terapie rivoluzionarie del dott. Upledger, i suoi concetti aprono nuove prospettive di comprensione e di opzioni terapeutiche, offrendo uno sguardo imperturbabile alle possibilità di lavorare con la coscienza cellulare.